Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-10-2011, 13:06   #21
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
3 giorno di antibiotico, cambio 40/45 lt d'acqua rimesso filtro + carboni attivi.
sembrano stare tutti meglio a parte un labeo ancora ricoperto di tantissimi puntini. ora dovrò aspettare 15 giorni per ripetere la cura.
nel frattempo devo tenere la temperatura dell'acqua a 30°C?
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-10-2011, 14:40   #22
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
nel frattempo devo tenere la temperatura dell'acqua a 30°C
va mantenuta per dieci giorni consecutivi, ma se hai un labeo pieno di puntini a mio avviso andrebbe isolato e curato a parte, altrimenti non ne esci.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 15:47   #23
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora per il Faunamor nei primi due giorni devi versare 1 ml per 100 litri e non dai mangime, dopodichè ripeti il dosaggio il settimo giorno (sempre senza dare mangime), e l'ottavo giorno fai un cambio d'acqua del 30% (fine trattamento).
Dal terzo al sesto non fai nulla.
Durante il trattamento mi hanno consigliato di aerare il più possibile e di tenere spente le luci.
Potrebbe essere una valida alternativa al tuo trattamento.
Ciao.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 18:22   #24
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
nel frattempo devo tenere la temperatura dell'acqua a 30°C
va mantenuta per dieci giorni consecutivi, ma se hai un labeo pieno di puntini a mio avviso andrebbe isolato e curato a parte, altrimenti non ne esci.
credo proprio che farò così, l'unico problema sarà come tenere a 30 gradi la temperatura per il poveretto.possibile fare un trattamento intensivo con lo stesso antibiotico di 30/45 minuti con 20ml di prodotto su 20/25 lt per poi rimetterlo in vasca?


mi sembra pure tanto dover aspettare 15 giorni per il secondo trattamento visto che comunque nonostante i punti bianchi sugli altri siano calati al punto di non vederne quasi più, continuano ad avere atteggiamenti classici della malattia, come raschiare sul fondo o su parti dell'arredamento.
potrei non so effettuarla nuovamente tra 7 giorni, magari dimmezzando le dosi, e poi fare la restante tra 15 giorni?
nonostante abbia levato il filtro biologico per 3 giorni i valori dell'acqua a parte il ph (da 7.5 a 7.8)non sono cambiati.

che noia non vorrei un altro poveretto nella coscenza.

gigi a te come va?stai ottenendo risultati con quell'antibiotico?
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 18:35   #25
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
non fare di testa tua attieniti alle dosi che sono descritte nella scheda dell'ittyo nella sezione malattie, altrimenti peggiori la situazione, a questo punto è meglio continuare a trattare tutta la vasca, fino alla risoluzione del problema, mi raccomando l'aeratore.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 18:53   #26
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
non fare di testa tua attieniti alle dosi che sono descritte nella scheda dell'ittyo nella sezione malattie, altrimenti peggiori la situazione, a questo punto è meglio continuare a trattare tutta la vasca, fino alla risoluzione del problema, mi raccomando l'aeratore.
grazie bettina per la pazienza dedicatami, certo l'aeratore sta sempre in funzione finchè non abbasserò la temperatura.
una cosa però col povero labeo la farò visto che non mangia perchè gli altri coinquilini lo cacciano via in quanto indebolito, sarà quella di separarlo per i pasti così sta tranquillo e mangia.

altra informazione,è vero che il krill come i prodotti contenenti aglio liofilizzato aiutano i pesci indeboliti o anziani?
perchè se fosse cosi dovrò nutrirli pure di questi prodotti oltre che di artemia e mangimi completi senza la presenza di aglio almeno una volta al giorno
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 19:28   #27
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In questi primi tre giorni la malattia è regredita ora nei miei 3 pesci colpiti i puntini bianchi sono scomparsi o notevolmente ridotti, comunque non canto ancora vittoria fino a che all'ottavo giorno non li vedo del tutto scomparsi.
Penso che il dosaggio del settimo giorno debba dare la botta finale ai puntini bianchi rimasti.
Comunque ti aggiorno sui cambiamenti.
Ciao e in bocca al lupo.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2011, 10:37   #28
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi ho scoperto il motivo per cui non ho trovato altri antibiotici conosciuti anti ichtyo in commercio, che magari sarebbero stati migliori di quello acquistato, sulla rete ancora si trovano Faunamor e Costapur su negozi online italiani ma di difficile reperibilità nei negozi perche con le nuove norme è richiesta Autorizzazione di Immissione in Commercio (AIC) come per medicinali per umani o animali di gossa taglia.
infatti case come la SHG con Ichthyodorps hanno deciso di levare dal commercio il prodotto in quanto Il prezzo che il Ministero gli ha chiesto per avere l'Autorizzazione è tale che gli ha indotti a ritirarlo dal mercato in attesa che l'Italia adegui i costi dei bolli alla stregua di Germania, Francia o Spagna.
aveva detto bene il negoziante dove ho trovato quell'anti ichtyo che ormani era difficilissimo reperirlo.
la sera ancora lo produce, ma da queste parti non ho trovato nessuno che venda medicinali sera o altri, vendono solo test, fertilizzanti, mangimi, biocondizionatori.
provvederò nell'imediato ad acquistarlo online per tenerlo di scorta.
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2011, 11:23   #29
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il labeo colpito non c'è l'ha fatta, ed ho visto un cory con punti bianchi in aumento poveretto ne ha pure negli occhi, missà tanto che la cura antibiotica non sia servita per tutti, e chi sta resistendo lo stia facendo grazie all'innalzamento della temperatura è perchè sono più robusti degli altri.
domani o stasera sul tardi leverò i carboni e se non vedrò miglioramenti ripeterò il trattamento dall'inizio con l'antibiotico in mio possesso
__________________
xylit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 11:52   #30
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
levato i carboni attivi dal filtro, la maggior parte dei pesci continuano a sbattere contro gli arredi, 2 cory sono ancora ricoperti dai punti bianco, quello sull'occhio è sparito si accenna a qualche ripresa.
ora sollevando il coperchio ho sentito un odore di acqua stagnante mai sentita prima, ma è normale?
__________________

Ultima modifica di xylit; 31-10-2011 alle ore 12:20.
xylit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
massa , omicidio , salvataggio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24783 seconds with 13 queries