Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-02-2012, 23:41   #1
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
Enzolone reef tank foto pag 1 -4

Vi presento la mia vaschetta , dopo vari passaggi , da 30litri , poi 80 litri , 120 e in fine questa.
ho provato tutte le tipologie di illuminazione quindi ho deciso t5 per sempre :)
La vasca è artigianale misure 90x50x60h , sump con scomparto per schimmer bubble magus nac5a , reattore di zeolita autocostruito , termoriscaldatore 300w , reattore di calcio aq120 , plafoniera ATI 6x39w .
Allestimento con 9 cm di sabbia oolite proveniete da utenti del forum e il mio vecchio acquario , opportunamente lavata , e 10kg di sabbia viva caribsea , quella liquida . per un totale di circa 10cm . rocce vive provenienti dal mio ex aquario e dalla vasca di Scrocchia , il minimo indispensabile per fare la rocciata . movimento affidato a una tunze 6025 che a breve cambio con una piu potente e una tunze 6065 .
appena si è schiarita l'acqua per la presenza della sabbia è stata allestita la rocciata e luci accese a fotoperiodo pieno , con comparsa di filamentose fortunatamente solo sui vetri , qualche animale è gia in vasca , tipo pocillopora tricolor e due euphyllie che stanno benone , in piu c'è un ocellaris che a breve avrà il suo compagno .
dopo 3 settimane ho fatto i test , fosfati quasi assenti , nitriti zero e nitrati 0,1 .
Ringrazio Labrys e Scrocchia per l'aiuto e il supporto ricevuto , senza di loro la cosa era impossibile da realizzare per me :)










__________________
All In come disse cicciolina

Ultima modifica di enzolone; 19-03-2012 alle ore 18:46.
enzolone non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
enzolone , reef , tank

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,51609 seconds with 15 queries