Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-09-2011, 02:40   #11
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io coi filtri kompakto ho avuto diversi problemi:
secondo me il problema sta nella progettazione del filtro, e nelle troppo ridotte dimensioni: in pratica da quel che ho visto i cannolicchi sono molto piccoli, e sono in un cestello che sta in verticale, quindi ovviamente tendono a stare nella parte bassa. in più essendo il filtro piccolo, l'acqua che arriva ai cannolicchi è tutt'altro che filtrata, e tende a formarsi uno strato quasi di fango e cannolicchi che ostruisce il passaggio dell'acqua dalla piccola grata che c'è alla base del cestello dei cannolicchi.
questo è il problema che ho riscontrato in due diversi kompakto che ho smontato (entrambi erano bloccati)
in sostanza secondo me è TROPPO compakto, e non filtra come dovrebbe portando troppo sporco fino alla girante
mi spiace per la askoll, ma secondo me stavolta ha toppato con questo filtro.

PERSONALISSIMA OPINIONE OVVIAMENTE
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-09-2011, 16:00   #12
cieffe57
Guppy
 
L'avatar di cieffe57
 
Registrato: Jan 2011
Città: Blera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 66
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lollo=P Visualizza il messaggio
ciao, io coi filtri kompakto ho avuto diversi problemi:
secondo me il problema sta nella progettazione del filtro, e nelle troppo ridotte dimensioni: in pratica da quel che ho visto i cannolicchi sono molto piccoli, e sono in un cestello che sta in verticale, quindi ovviamente tendono a stare nella parte bassa. in più essendo il filtro piccolo, l'acqua che arriva ai cannolicchi è tutt'altro che filtrata, e tende a formarsi uno strato quasi di fango e cannolicchi che ostruisce il passaggio dell'acqua dalla piccola grata che c'è alla base del cestello dei cannolicchi.
questo è il problema che ho riscontrato in due diversi kompakto che ho smontato (entrambi erano bloccati)
in sostanza secondo me è TROPPO compakto, e non filtra come dovrebbe portando troppo sporco fino alla girante
mi spiace per la askoll, ma secondo me stavolta ha toppato con questo filtro.

PERSONALISSIMA OPINIONE OVVIAMENTE
Hai ragione ne sono convinto anch'io, il fatto che è proprio un cesso.Non capisco quale sia la sua funzione, dato che l'unica cosa certa è che si blocca e non filtra. Inizialmente volevo prendere un Eheim aquaball, ma ho preso questo perchè lo reputavo comodo da pulire, ma qui diventa un lavaoro vero e proprio.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
toh qualcuno di blera ..ciao
Ciao -28

Ultima modifica di cieffe57; 18-09-2011 alle ore 16:01. Motivo: Unione post automatica
cieffe57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 19:13   #13
cieffe57
Guppy
 
L'avatar di cieffe57
 
Registrato: Jan 2011
Città: Blera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 66
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piggreco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cieffe57 Visualizza il messaggio
....Io l'ultima volta du botte è ripartito.....
Ciao, mezzo paesano...

A me, per un problema non del tutto tecnico, ha risposto : -> fulvio.figatti@askoll.com
Prova a scrivergli direttamente, segnalando pure che la mail te l'ho girata io, come acquirente (a VT "là alla ex-standa") di un loro prodotto ...

P.S: spesso pure a me accade che se tolgo la tensione alla pompa del filtro in un cambio d'acqua (Uniko Askoll) o anche se va via per un attimo la corrente, la girante si blocca!
Devo "ri_dargli il via" con uno stuzzichino: appena la tocco riparte...
Ciao ho visto il tuo acquario, quello sfondo mi piace, quali sono quelli della Juwell? Ho visto che anche te qualche impiccio ti si è creato? Devo dire che in questo forum ho trovato sempre tante persone disponibili, vedi come Malù, il primo che mi ha soccorso. Alla fine ti tirano fuori dagli impicci che da esordienti si fanno.
cieffe57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 20:01   #14
piggreco
Guppy
 
L'avatar di piggreco
 
Registrato: May 2011
Città: "NELLA CITTA' CHE MUORE"
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cieffe57 Visualizza il messaggio
Ciao ho visto il tuo acquario, quello sfondo mi piace, quali sono quelli della Juwell? Ho visto che anche te qualche impiccio ti si è creato? Devo dire che in questo forum ho trovato sempre tante persone disponibili, vedi come Malù, il primo che mi ha soccorso. Alla fine ti tirano fuori dagli impicci che da esordienti si fanno.
Lo sfondo è la versione "cinese" di quelli Juwel... costa meno della metà, fa pena in quanto a precisione ma alla fine taglia lì, raspa di là, raddrizza in mezzo, fa la stessa funzione dell'altro più costoso...
Si, le prime 7/8 settimane nessun problema apparente, poi, al rientro della settimana di ferie la catastrofe!!!

Per fortuna che qui di Malù ce ne sono tanti !!!
piggreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 19:12   #15
cieffe57
Guppy
 
L'avatar di cieffe57
 
Registrato: Jan 2011
Città: Blera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 66
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo di rassegnarmi ad aver buttato soldi con K2 comaptto askoll, e lo sostituisco con
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6816.html
che posso mettere di fianco la vasca, purtroppo sono limitato della posizione. Accetto altri suggerimenti
cieffe57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 22:06   #16
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la tua vasca direi che va benone.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 23:29   #17
cieffe57
Guppy
 
L'avatar di cieffe57
 
Registrato: Jan 2011
Città: Blera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 66
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Per la tua vasca direi che va benone.
Stavo leggendo in qualche forum, gli imputano una certa rumorosità. Mi ci manca questa....
Ancora aspetto e spero di trovare qualche altro prodotto, anche perchè questo va bene per vasche aperte, il mio pozzetto ha il coperchio con lampada.
cieffe57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 23:36   #18
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente è un pò rumoroso..........un'altra alternativa sarebbe il coperchio in plexiglas (autocostruito) + portalampada a pinza con lampadina a risparmio + filtro a zainetto.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , batti , colpo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24653 seconds with 13 queries