Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-09-2013, 00:03   #11
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
A me come fiera è piaciuta,niente di che ma alcuni stand meritavano soprattutto quelli delle neocardine..Pochi pesci d'acqua dolce e marina,qualche corallo,qualche pianta,prezzi spesso non da fiera..In compenso sono tornato a casa con due amici simpaticissimi!Il padiglione dei gatti è molto interessante,davvero dei bei gattoni!

DevilAle non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-09-2013, 00:19   #12
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bravo DevilAle.........una bella coppia di amici
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 01:45   #13
paolo-74
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Città: cura carpignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 49
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
come prima vera fiera di acquariologia che ho visitato ne sono rimasto contento, se l'evento avrà il successo sperato potremmo vedere nei prossimi anni un miglioramento nella qualità degli espositori e delle esposizioni, già mi sono svegliato col mal di schiena in più piegato a 90 per osservare bene le vasche......
complimenti a tutti i visitatori, un sacco di gente simpatica e molto educata
una nota dolente per alcuni ciarlatani che dovrebbero lavorare in pescheria e non con gli acquari, ho visto vendere dei pezzi di glicine spacciati per radici da arredo, ok a qualcuno potrebbero fare anche comodo per altri scopi ma nessuno che spiegava il perchè costavano così poco...............e tutti giù a fare l'affarone!
ciao e buona fiera a chi andrà Domenica.
__________________
prima di acquistare un animale pensaci e quando ci hai pensato chiediti se potrai dedicargli tutta la tua vita
paolo-74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 07:03   #14
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione per quanto riguarda le tre vasche blackwater dei Betta....abbiamo eccepito con i tannini, ma come al solito abbiamo pensato prima ai pesci e poi all'esposizione...l'acqua di rega nel nostro stand aveva un cattivo odore (tipo di gas...) quindi io riempiendo vasche delicate ho lasciato quasi tutta osmosi torbata che mi ero portato da casa. Mi rendo conto però che non è il massimo per unaesposizione. Quando è così però fateci un fischio a noni dello stand e cercheremo di farvi vedere comunque gli animali.

Prossima volta miglioreremo anche questo aspetto
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda il mio personale giudizio vi dico che solo le due femmine e un maschio di alaskan malamut mi sono valsi il prezzo di due biglietti

Ultima modifica di MarZissimo; 08-09-2013 alle ore 07:06. Motivo: Unione post automatica
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 10:37   #15
eu73
Guppy
 
L'avatar di eu73
 
Registrato: Nov 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 300
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono stato a Piacenza ieri nel pomeriggio con tutta la famiglia, è stata la mia prima fiera di acquariologia.
Le aspettative erano molto alte, speravo di vedere moltissime vasche e di tornare a casa con un gruppetto di Danio Margaritatus.
All'ingresso, complice l'orario, non c'era molta fila e le pratiche sono state sbrigate in un paio di minuti. Non mi è piaciuta l'idea del limite d'altezza di 130 cm, mia figlia grande che è un pò più alta della media ha dovuto pagare il biglietto per un paio di cm, sarebbe stato molto più equo adottare un criterio di esenzione in base all'età e non quello di penalizzare i bambini alti...

La fiera iniziava subito bene, interessanti gli stamd nell'atrio con simpatici roditori e piante carnivore (di queste ne abbiamo portato a casa un paio di esemplari).

Il colpo d'occhio appena entrati nel padiglione principale è promettente, c'è lo stand di Acquaportal dove c'è una bella atmosfera molto informale.

Cominciamo l'esplorazione degli stand partendo dal lato sinistro, molto interessanti anche le vasche dell'Ada, sempre un bel vedere.
Su questa corsia mi sono piaciute molto caridine, una gran bella varietà a prezzi non proprio da saldoi ma convenienti (ho preso un gruppetto di Red Cristal), mentre sul versante pesci d'acqua dolce sono rimasto un pò deluso: molte vasche ma una varietà non eccezionale, e prezzi allineati a quelli dei negozi. I pesci più popolari sono senz'altro guppy e discus.

Passando alle corsie più centrali, verso destra diminuiscono le vasche d'acqua dolce e si trovano anche quelle dedicate al marino (pochi pesci), dedicate più alla parte tecnica che alla fauna.

Il lato destro è dedicato ai rettili, ed è stato una bella sorpresa: non ho un gran feeling con questo tipo di animali, ma la mostra era senz'altro interessante, le tartarughe poi sono bellissime!

In fondo al padiglione c'è la zona dedicata ai cani: quei pochi che c'erano ci son piaciuti molto, peccato per il numero veramente basso. La zona dedicata alle esibizioni dei cani è stata decisamente noiosa, spero che in altri orari ci fosse un programma più interessante.

Infine la zona dedicata ai gatti è stata saltata a piè pari: mia moglie è allergica e non volevamo rischiare, in più dopo duenore di fiera le bimbe erano stanche e così siamo rientrati a casa.

Sempre in quella zona c'è il bar: concordo con i commenti sulle file chilometriche: abbiamo rinunciato nonostante la sete.

Commento finale: se non ci fosse stata tutta l'aspettativa creata dal forum (soprattutto il count down ne ha creata molta) forse avrei apprezzato maggiormente.
Ne sono comunque soddisfatto, dovessi dare un voto sarebbe fra il 6 ed il 7.

Ultima considerazione riguarda i visitatori: tutti molto educati, a conferma che chi ama gli animali è solitamente una bella persona :)
__________________
Il mio Pure XL --> qui
eu73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 10:52   #16
Sussurroagliscalari
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Chioggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 a breve 5 :D
Età : 49
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piacevolissima esperienza anche se francamente mi aspettavo di trovare molte più specie di pesci. E' stato un trionfo di Discus, Caridine e Betta, il resto era pochino. Però ho potuto sbavare daventi agli Altum Orinoco, il mio sogno proibito. . E poi sono riuscita a prendere una plafoniera per la vasca da 60 che ha reso il nostro terzo acquario decisamente bello! Un grazie a chi ce l'ha venduta sopratutto perchè "non sfarfalla"!
Altra cosa che mi è andata di traverso è l'essere arrivata tardi a prendere dei Ramirezi bellissimi che erano già stati venduti, grrr!!!
Esperienza sicuramente da ripetere, una gran bella giornata! Grazie a tutti!
Sussurroagliscalari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 16:11   #17
bowser
Ciclide
 
L'avatar di bowser
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 23
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
splendidi i ratti!!!
bowser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 16:38   #18
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Appena tornato a casa, pienamente soddisfatto sia per quel che ho visto sia pet gli acquisti che ho fatto a livello di tecnica e poi ho preso delle belle caridine F1. Bello vedere tanta gente appassionata,impressionante la grandezza ed il livello dei gatti( per la gioia della mia ragazza e mia madre).
Una pecca già sottilineata da qualcuno, la mancanza di piante! Ero,partito lanciatissimo e ci sono rimasto male! L'anno prox sarà meglio ancora.
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 17:19   #19
lori93
Guppy
 
L'avatar di lori93
 
Registrato: Aug 2012
Città: bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sono andato al pets festival il 7, a parte l'enorme coda iniziale non era male!!! :D
Mi aspettavo solamente di vedere più piante e più prodotti :D
comunque quello che è stato peggio è stato il mio portafoglio... ho acquistato un cubo dennerle da 30 a 30 euro... quindi direi ottimo!!!! poi mi sono sbizzarito con i vari prodotti!!!!
Un complimenti all'organizzazione di acquaportal e allo stand ADA!!!!
lori93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 19:39   #20
Mauro82
Ciclide
 
L'avatar di Mauro82
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A me non è sembrata male anzi...ho preso una ventine di sakura,qualche muschietto che mi mancava,le forbici per potare,fibra di cocco per le tartarughe e pure il super guinzaglio di cui han fatto anche la dimostrazione !
Mauro82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impressioni , petfestival , petsfestival

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25702 seconds with 13 queries