Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-08-2014, 12:07   #1
fortuna64
Avannotto
 
L'avatar di fortuna64
 
Registrato: Jul 2014
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chi sa le risposte?

Ciao a tutti.
Vi sembreranno domande sciocche, ma purtoppo ancora non trovo risposte che mi soddisfino appieno.
Vorrei affiancare al mio fantail altri oranda; ora le mie domande sono le seguenti.
Dove posso reperire un VEILTAIL, visto che nei negozi non risco a trovarlo ( come al solito i negozianti hanno solo i fantail ). Su internet è possibile trovarli e se sì conviene, arrivano sani? In questo caso datemi degli indirizzi validi per favore.
Seconda domanda: Per quanto riguarda gli oranda veri e propri, le dimensioni del cosiddetto "wen" possono variare? Chiedo questo perchè quando sono andata al negozio ho visto oranda con un wen piccolo piccolo ( non so se questo dipenda dall'età del pesce) ed un altro oranda più grande di dimensioni con uno "sbirignaus in testa" ben più sviluppato.
Premesso che mi piacerebbe un oranda classico con una bella "cofana" sulla capoccia, però contemporaneamente vorrei comprarlo ancora piccino, mi dareste delle dritte in merito?
Grazie per la pazienza con una rompi rompi come me
fortuna64 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2014, 13:34   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In Italia manca la cultura dei Carassi ornamentali, difficile (se non impossibile) trovare esemplari con i giusti requisiti.
Per quanto riguarda il wen. ...è composto da cellule tumorali benigne, spesso cresce in modo abnorme riducendo, in modo sia parziale che totale, il campo visivo.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2014, 21:55   #3
fortuna64
Avannotto
 
L'avatar di fortuna64
 
Registrato: Jul 2014
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' vero, hai completamente ragione.
In Italia manca il giusto "rispetto" per i tanto bistrattati Carassi.
Figurati che anche il negoziante quando ha saputo che nel mio acquario di 200 litri avrei messo dei Carassi ha fatto la faccia storta, dicendo:"Ma dai!! Che ci metti dei pesci rossi!!!".
Manco se avessi detto che nell'acquario ci mettevo (col dovuto rispetto) un'immondizia qualsiaisi!!!! Questo in realtà mi ha urtato e non poco, perchè ancora una volta mi conferma che per loro è SOLO MERCE!!!
Comunque, se ho capito bene, sarà difficile reperire un veiltail. Allora mi domando coloro che li hanno dove li recuperano??
Per ciò che riguarda gli oranda vedrò a settembre (perchè tanto ora c'è veramente poca roba in giro) cosa potrò recuperare. Per quanto riguarda la grandezza del wen, io non intendevo certo un wen spropositato, assolutamente, ma vorrei sapere davvero se da piccoli già è ben sviluppato oppure se è piccolo rimmarrà tale. Non che sia di fondamentale importanza, ma è giusto per non rimanere nell'ignoranza.
Grazie
fortuna64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2014, 22:07   #4
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per ulteriori info sulle varietà reperibili ti rimando al nostro @onlyreds è quello che ne sa di più
Qui trovi parecchie info:
http://www.bristol-aquarists.org.uk/...h/goldfish.htm

Della serie.....non tutti discriminano i rossi.....questa è la vasca del "capo mod" :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348323
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2014, 22:10   #5
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo......il wen cresce con il pesce, difficile dire quanto verrà grosso e se causerà o meno i problemi a cui ho accennato.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2014, 22:15   #6
fortuna64
Avannotto
 
L'avatar di fortuna64
 
Registrato: Jul 2014
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, gentilissimo come sempre!!
fortuna64 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace malù Piace questo post
Vecchio 12-08-2014, 23:43   #7
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ieri ero alla viridea di Rodano ed avevano una vasca con oranda da 20 cm alla bella cifra di 99€! Una cifra importante ma i pesci erano davvero belli! Potresti scrivere alla cof Italy e chiedere quali negozi riforniscono nella tua zona. Magari riesci a trovare quello giusto!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2014, 11:02   #8
fortuna64
Avannotto
 
L'avatar di fortuna64
 
Registrato: Jul 2014
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì grazie per la notizia!!
Certo che 99 euro per un pesce è una somma che è decisamente fuori dal mio modo di intendere l'acquariofilia.
Indubbiamente se devo spendere questa cifra è per l'acquisto delle attrezzature che possano migliorare gli acquari che ho già. Poi non ritengo "eticamente" corretto vendere a certe somme dei pesci. Certamente mi dirai che sono frutto di un lungo percorso di selezione e allevamento e quindi il costo è giustificato da questo, è logico!
E' esattamente lo stesso ragionamento che si può applicare per un cane con tanto di pedigree o un gatto di razza!
Premesso che ho un gatto, un Europeo comunissimo, ed un cane meticcio che è stato letteralmente "raccattato" in un bosco dove era stato abbandonato dai cacciatori , nonchè preso a "mazzate" ( i ba....rdi sono loro, non il mio cane!!!), credo che si capisca quale sia la mia visione di "possesso" di animali, no?!?
Con ciò non condanno assolutamente chi compra animali, diciamo così di razza, è ovvio, altrimenti le stesse si estinguerebbero e poi io chi cavolo sono per condannare o assolvere qualcuno??
Ciò detto, ti ringrazio molto per l'informazione che mi hai dato, anche perchè ne so poco in fatto di allevamenti o expo e via dicendo. In ogno caso mi informerò, magari ci potrà essere qualcosa di più abbordabile, e se no non fa nulla prenderò ciò che trovo. D'altronde come si è capito mi affeziono a qualunque essere animale!! Pure ad un geco che da anni si rintana sempre dietro allo stesso vaso del giardino, figurati!!!!!!!!
fortuna64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2014, 11:41   #9
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo...parole sante! !!

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2014, 14:16   #10
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
la penso come te. ma eri partita tu a volere un oranda con il wen bello grosso...
capita di trovare esemplari davvero belli tra quelli non selezionati (a pochi euro) ma è solo questione di fattore C.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi , risposte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27936 seconds with 18 queries