Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-08-2010, 14:44   #21
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Vediamo le offerte di edison?

http://www.edisoncasa.it/luce
  1. Edison Web
  2. Luce Sconto Sicuro
  3. Luce Prezzo Fisso
  4. Zero Canone

in più tramite Telepass si può aderire a "EDISONCASA" ( opzione Premium )


chi le commenta una ad una ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-08-2010, 14:50   #22
CIOCIARO 100%
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
S_COCIS, al momento di sottoscrivere il mio contratto le avevo studiate tutte per bene (ovviamente considerando le mie esigenze: ho 4,5 kw di potenza impegnata ed un consumo tra i 4500 e i 5000 annui). La migliore è senza dubbio quella di telepass. Ora siceramente non mi va di ripetere il lavoro!
__________________
Francesco -28
CIOCIARO 100% non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 19:43   #23
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
a quel che capisco la tariffa bioraria,ha un costo fisso x f1 f2 e f3 a prescindere dai consumi,o no?
se ho capito bene il precedente metodo tariffario,divideva in scaglioni x agevolare le fasce deboli di pop(ma a cui non veniva concesso l'indispensabile ed inalienabvile diritto al marino con almeno 400w di lampade e un 100 di accessori).

xchè pure io ho telepass premium,e un 10% extra sull'energia non ci sputo sopra...,
Ciociaro quali altre voci ci sono non relativi ai consumi? tanto x capire se ci sono blzelli nascosti di edison .
grazie
sarebbe bello scannerizzare una bolletta x studiare assieme le voci...non credo che ci siano segreti
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 21:14   #24
CIOCIARO 100%
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
a quel che capisco la tariffa bioraria,ha un costo fisso x f1 f2 e f3 a prescindere dai consumi,o no?
La bioraria ha un costo fisso per quanto riguarda la quota energia per fascia di consumo. Le fasce sono F1 (dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì) e F23 (dalle 19 alle 8 di tutti i giorni e dalle 0 alle 24 del sabato e di tutti i festivi). Ma ovviamente resta variabile la quota energia per scaglioni di consumo, quelli che nella bolletta enel energia sono chiamati corrispettivi di sistema.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
Ciociaro quali altre voci ci sono non relativi ai consumi? tanto x capire se ci sono blzelli nascosti di edison
le voci sono: quota energia totale (quota energia per fascia di consumo più quota energia per scaglioni di consumo), quota fissa e quota potenza, imposte, iva.

L'ho studiata parola per parola e fidati non ci sono cose strane in quella bolletta. sono rimasto piacevolmente meravigliato anche io di quel risparmio considerevole rispetto ad enel energia.
__________________
Francesco -28

Ultima modifica di CIOCIARO 100%; 26-08-2010 alle ore 21:21. Motivo: Unione post automatica
CIOCIARO 100% non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 21:28   #25
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La bioraria ha un costo fisso per quanto riguarda la quota energia per fascia di consumo. Le fasce sono F1 (dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì) e F23 (dalle 19 alle 8 di tutti i giorni e dalle 0 alle 24 del sabato e di tutti i festivi). Ma ovviamente resta variabile la quota energia per scaglioni di consumo,

allora la "fregatura" cè xchè nel sito di questo non si parla in modo evidente o non se ne parla propio, dice f1 costa x f23 costa y + tasse e quota x gestore linea(terna),pensavo che il risparmio potesse essere nel consumo oculato delle fasce,d'altro canto il costo dell'energia è maggiore in base al momento in cui viene richiesta e non alla quantità,allora che liberalizzazione è?
x chi consuma poco niente rimane l'offerta di stato di massima garanzia,ossia senza adesione ad alcun contratto.
che poi in quanto è quantificabile questa aliquota x scaglione consumo?
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 21:31   #26
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene69 Visualizza il messaggio
a me hanno detto dovrebbe arrivare la prima bolletta entro fine settembre con attivazione al 1 luglio e vi sapro' aggiornare
Stessa identica situazione. Partita la fornitura il 1° luglio e arrivata la letterina che mi avvisa che entro fine settembre mi arriverà la prima fattura di Edison... Staremo a vedere!!
La fatturazione in ogni caso dovrebbe essere bimestrale.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 21:57   #27
CIOCIARO 100%
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
allora la "fregatura" cè xchè nel sito di questo non si parla in modo evidente o non se ne parla propio, dice f1 costa x f23 costa y + tasse e quota x gestore linea(terna),pensavo che il risparmio potesse essere nel consumo oculato delle fasce,d'altro canto il costo dell'energia è maggiore in base al momento in cui viene richiesta e non alla quantità,allora che liberalizzazione è?
x chi consuma poco niente rimane l'offerta di stato di massima garanzia,ossia senza adesione ad alcun contratto.
che poi in quanto è quantificabile questa aliquota x scaglione consumo?
edison o qualsiasi altro operatore non c'entrano niente con gli scaglioni; infatti sia la definizione degli scaglioni che il relativo corrispettivo sono stabiliti e aggiornati dall'autorità per l'energia elettrica ed il gas.

Poi considera che si è iniziato a parlare di bioraria ma io ho una monoraria, come detto all'inizio del post. Tu parli di fregatura. perdonami ma sono contento di aver preso una fregatura che mi farà risparmiare 220 euro l'anno, occhio e croce il 15% di risparmio...e non è poco...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene69 Visualizza il messaggio
a me hanno detto dovrebbe arrivare la prima bolletta entro fine settembre con attivazione al 1 luglio e vi sapro' aggiornare
Stessa identica situazione. Partita la fornitura il 1° luglio e arrivata la letterina che mi avvisa che entro fine settembre mi arriverà la prima fattura di Edison... Staremo a vedere!!
La fatturazione in ogni caso dovrebbe essere bimestrale.
La mia fatturazione invece sarà trimestrale, tranne che per questa prima bolletta dove mi hanno fatturato 4 mesi...ed ho pagato meno degli ultimi 3 mesi fatturati da enel!!!
Avrai una bella sorpresa!
__________________
Francesco -28

Ultima modifica di CIOCIARO 100%; 26-08-2010 alle ore 22:00. Motivo: Unione post automatica
CIOCIARO 100% non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 22:25   #28
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciociaro non dico che ti hanno fregato o ti sei fatto fregare, intendevo dire che non è chiaramente specificato nella pubblicita e nelle informative su sito. xchè mi prezzi di f2 e f3 sono interessanti
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 11:16   #29
ciacco
Avannotto
 
Registrato: Aug 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,

ciociaro ho confrontato i prezzi della sola quota energia, ma la grossa differenza sta nel fatto che acea sconta la bioraria solo del 10% e ti applica delle fasce assurde alla faccia del mercato tutelato, edison o altri operatori applicano la bioraria pura con i costi sopra indicati, ora avendo io consumi al 70% in F2 ne consegue un cospicuo risparmio del costo x kwh, poi se decideranno di cambiare a fine contratto le carte in tavola me ne andrò con un altro o metterò sti benedetti pannelli..
Per inciso sto abituando anche il mio acquario ad un fotoperiodo compatibile con la bioraria spostandolo dalle 17 in poi...
__________________
ciacco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 15:51   #30
CIOCIARO 100%
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciacco Visualizza il messaggio
Per inciso sto abituando anche il mio acquario ad un fotoperiodo compatibile con la bioraria spostandolo dalle 17 in poi...
Io pure, i neon blu dalle 18 alle 4 e i bianchi dalle 19 alle 3. E stamattina ho richiesto il passaggio alla bioraria, dopo aver ammaestrato anche mia moglie alle nuove abitudini: elettrodomestici non prima delle 19. Peccato che, stamattina, dopo neanche 20 minuti da quando gliel'ho detto ha acceso la lavastoviglie...secondo me sono irrecuperabili ste mogli!
__________________
Francesco -28
CIOCIARO 100% non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bolletta , edison , energia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25177 seconds with 13 queries