E' finalmente arrivata la prima bolletta dell'elettricità dopo il passaggio ad edison, offerta edisoncasa (quella attivabile tramite il circuito telepass):
http://www.telepass.it/ecm/faces/pub...emium94a8.html
343 euro in 4 mesi (aprile-luglio) con un consumo di 1597 KWh, quindi 21,5 centesimi di euro a KWh.
La bolletta precedente (enel energia) avevo pagato 375 euro per tre mesi (gennaio-marzo) con un costo a KWh pari a circa 26 centesimi di euro. Praticamente ho risparmiato in 4 mesi 71 euro con un risparmio annuo, in proiezione, di circa 220 euro. Sono molto molto soddisfatto!
Altra nota positiva l'estrema chiarezza e spiegazione della bolletta. Sono indicati anche i consumi suddivisi per i famosi "scaglioni di consumo", quelli che fanno salire esponenzialmente le nostre bollette quando si supera un certo consumo annuo. Finalmente poi sono riuscito a capire cosa sono le fasce F1, F2 e F3. Attualmente ho ancora la monoraria ma, leggendo la bolletta e apprendendo che il 75% dei miei consumi è compreso nelle Fasce F2 e F3 (quelle che nella bioraria vanno a comporre la fascia economica), ho anche capito che per la mia tipologia di consumo è molto più conveniente la bioraria. E presto passerò.
Spero di poter essere stato d'aiuto a molti di voi...io con queste bollette non ce la faccio più!