AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Prima bolletta Edison Energia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257814)

CIOCIARO 100% 25-08-2010 21:36

Prima bolletta Edison Energia
 
E' finalmente arrivata la prima bolletta dell'elettricità dopo il passaggio ad edison, offerta edisoncasa (quella attivabile tramite il circuito telepass): http://www.telepass.it/ecm/faces/pub...emium94a8.html

343 euro in 4 mesi (aprile-luglio) con un consumo di 1597 KWh, quindi 21,5 centesimi di euro a KWh.
La bolletta precedente (enel energia) avevo pagato 375 euro per tre mesi (gennaio-marzo) con un costo a KWh pari a circa 26 centesimi di euro. Praticamente ho risparmiato in 4 mesi 71 euro con un risparmio annuo, in proiezione, di circa 220 euro. Sono molto molto soddisfatto!

Altra nota positiva l'estrema chiarezza e spiegazione della bolletta. Sono indicati anche i consumi suddivisi per i famosi "scaglioni di consumo", quelli che fanno salire esponenzialmente le nostre bollette quando si supera un certo consumo annuo. Finalmente poi sono riuscito a capire cosa sono le fasce F1, F2 e F3. Attualmente ho ancora la monoraria ma, leggendo la bolletta e apprendendo che il 75% dei miei consumi è compreso nelle Fasce F2 e F3 (quelle che nella bioraria vanno a comporre la fascia economica), ho anche capito che per la mia tipologia di consumo è molto più conveniente la bioraria. E presto passerò.

Spero di poter essere stato d'aiuto a molti di voi...io con queste bollette non ce la faccio più!

ALGRANATI 25-08-2010 22:34

seguo il topic con attenzione.

Sandro S. 25-08-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3133362)
seguo il topic con attenzione.

idem....

il mio consumo annuo lo stimavo sui 4000/4500 kwatt, quindi più o meno come il tuo.


ma ti arriva ogni 4 mesi la bolletta ?

CIOCIARO 100% 25-08-2010 23:10

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3133396)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3133362)
seguo il topic con attenzione.

idem....

il mio consumo annuo lo stimavo sui 4000/4500 kwatt, quindi più o meno come il tuo.


ma ti arriva ogni 4 mesi la bolletta ?

la bolletta solitamente è trimestrale ma la prima è stata di quattro, non so perché...

tene 25-08-2010 23:13

a me hanno detto dovrebbe arrivare la prima bolletta entro fine settembre con attivazione al 1 luglio e vi sapro' aggiornare

CIOCIARO 100% 25-08-2010 23:15

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 3133429)
a me hanno detto dovrebbe arrivare la prima bolletta entro fine settembre con attivazione al 1 luglio e vi sapro' aggiornare

fine ottobre se non fine novembre perchè la fatturazione è almeno trimestrale.
anche tu con l'offerta che sconta il 20% della componente energia?

tene 25-08-2010 23:20

ho fatto edison casa prezzo fisso al momento non ricordo esattamente le tariffe dovrei guardare ,ma mi sembravano cmq convenienti,fine settembre e' la data indicata da loro sull'unica comunicazione che mi hanno mandato per avvertirmi che era stata attivata l'offerta da me richiesta
------------------------------------------------------------------------
danno 0,083 di tariffa energia da raddoppiare aggiungendo tasse e gabellle varie quindi circa 0,186 al kw sempre sulla carta in realta' si vedra'

Amstaff69 25-08-2010 23:30

Anch'io son passato a Edison, ma non mi è ancora arrivata una bolletta.
Poi vi dirò, anche se la mia è una tariffa con sconto 25% sulla componente energia...credo possa essere indicativa per tutti

CIOCIARO 100% 25-08-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 3133438)
ho fatto edison casa prezzo fisso al momento non ricordo esattamente le tariffe dovrei guardare ,ma mi sembravano cmq convenienti,fine settembre e' la data indicata da loro sull'unica comunicazione che mi hanno mandato per avvertirmi che era stata attivata l'offerta da me richiesta
------------------------------------------------------------------------
danno 0,083 di tariffa energia da raddoppiare aggiungendo tasse e gabellle varie quindi circa 0,186 al kw sempre sulla carta in realta' si vedra'

Purtroppo è molto difficile stimare un costo totale, anche approssimativo, del KWh fino a quando non avrai la bolletta. Questo perchè sono molte le componenti in ballo, prima fra tutte quella riferita agli scaglioni di consumo. In teoria potresti avere anche un costo più basso di quello da te indicato (0,186) ma solo con un basso consumo annuo, non superiore ai 2000 - 2500 KWh, cosa moooolto difficile con i nostri acquari. Per come stanno le cose oggi, sarebbe già ottimo riuscire a stare intorno ai 20cent a KWh.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3133448)
Anch'io son passato a Edison, ma non mi è ancora arrivata una bolletta.
Poi vi dirò, anche se la mia è una tariffa con sconto 25% sulla componente energia...credo possa essere indicativa per tutti

Ottimo quello sconto! come hai fatto ad ottenerlo? Hai optato per la mono o la bioraria?

tene 25-08-2010 23:46

il raddoppio del costo energia e' quello che suggerisce edison per fare un conto approssimativo, infatti aspetto almeno 2/3 bollette per vedere di capirci qualcosa
cmq io vado sui 4500/5000 kw annui .
con enel avevo bollette di circa 220 euro a bimestre salvo non mi mandino un mega conguaglio a chiusura conti ma non credo visto le letture sempre veritiere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12857 seconds with 13 queries