Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-04-2011, 22:02   #11
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polypteridi Visualizza il messaggio
ci sono persone che li allevano... in acquario mantengono dimensioni contenute ma secondo me in meno di tre metri non sarebbe da allevare...
comunque anche per le dimensioni farei un biotopo per hypancistrus, magari xingu
Si, ho visto che ci sono persone che lo allevano in acquario. Ci sono anche persone che hanno tigri come animali da compagnia.

Quello NON è un pesce d'acquario, cil fatto che qualcuno (e mi censuro) ce lo tenga comunque non vuol dire che in automatico diventi pesce d'acquario. Se in natura diventa 1metro+ come puoi farlo stare in 3 metri?!

C'è anche chi tiene in vasca il Atractosteus spatula, che diventa qualcosa tipo due metri..
alek4u non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2011, 22:11   #12
ilVale
Pesce rosso
 
L'avatar di ilVale
 
Registrato: Jan 2010
Città: Mortara (PV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 36
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da polypteridi Visualizza il messaggio
ci sono persone che li allevano... in acquario mantengono dimensioni contenute ma secondo me in meno di tre metri non sarebbe da allevare...
comunque anche per le dimensioni farei un biotopo per hypancistrus, magari xingu
Si, ho visto che ci sono persone che lo allevano in acquario. Ci sono anche persone che hanno tigri come animali da compagnia.

Quello NON è un pesce d'acquario, cil fatto che qualcuno (e mi censuro) ce lo tenga comunque non vuol dire che in automatico diventi pesce d'acquario. Se in natura diventa 1metro+ come puoi farlo stare in 3 metri?!

C'è anche chi tiene in vasca il Atractosteus spatula, che diventa qualcosa tipo due metri..
Quotone..
Pensate che la tartaruga verde che c'è all'acquario di Genova era di un privato.. Quando l'ha rubata alle Maldive era così piccola e bella.. Ma questo non rende le tartarughe marine animali da acquario e il tizio in questione se ne è reso ben conto..
Fine OT!
__________________
Avventura Heros: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300665
ilVale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 22:36   #13
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Preferirei un'acquario allestito solo con legni e molte piante..

Qualche consiglio calcolando che come pesci mi piacciono betta, cardinali, ramirezi e corydoras..
mi sà che hai le idee un pò confuse sia sulle provenienze geografiche, il betta con il sudamerica non ha niente a che spartire, che sulle acqua mosse visto che la quasi totalità delle specie le acque mosse (per come la intendo io) non le frequentano.
per me, mi baglierò, tu vuoi fare un plantacquario.
se invece vuoi fare un biotopo, prima di tutto cercherei di capire cos'è un biotopo, perchè mi pare che sei molto confuso al riguardo, poi cercherei di capire che biotopo fare.
ti lascio qualche link utile:
il senso dei biotopi
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88300
e un sito in cui puoi trovare alcune ipotesi di biotopo
http://www.natureaquarium.it/america/sud/due.htm
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2011, 10:13   #14
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Ok allora scartiamo i betta (sigh!)

Mia moglie ieri mi ha fatto trovare un bell'acquario nuovo in casa.

Un Wave Poseidon Riviera 80 Twin (95l)

Queste le caratteristiche:

Misure della vasca 80x32x45

Equipaggiamento:

• 1 Riscaldatore Tropico 100 W

• 1 Pompa Stream 480

• 1 Lampada Tropical River T5 24 W

• 1 Lampada Plant Power T5 24 W

• 4 Luci Led Blu da 1 W

• 1 Filtro biologico Black box 100 Compact

Ora, in base a ciò, restando ramirezi, corydoras (possibilmente panda) e cardinali, come mi consigliate di allestirlo come biotopo amazzonico con molte piante? (visto che acque mosse+piante non vanno d'accordo preferisco molte piante)

Quanti di questi piccoli splendidi esserini potrei mettere?

Calcolate pure che in teoria vorrei tenerlo al centro della stanza quindi l'allestimento dovrebbe poter permettere di godere della vista dell'acquario da entrambi i lati lunghi, secondo voi è possibile o è troppo stretto?

Al momento l'acquario è vuoto senza niente, devo ancora montarlo. Potreste consigliarmi anche terra e piante?

Grazie infinite per la pazienza!!!
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 09:54   #15
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento, come terra ho preso il substrato fertile della dennerle coperto poi con 5 kg di quarzo stondato sempre dennerle (così i corydoras si divertiranno a grufolare senza farsi male).

Oggi aggiungerò altri 5 kg di quarzo perchè mi sa che il fondo è venuto troppo basso (circa 3 dita al momento) e ho paura che le piantine non attecchiscano.

Ora il problema è questo, quali e quante piante mettere???
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
90l , acque , amazzonico , biotopo , mosse

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27967 seconds with 15 queries