Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-02-2016, 12:25   #35
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Va beh che ti devo dire,eliminate tutti i granchi, tutti i vermi, tutte le asterine,qualcuno addirittura cercava chi gli mangiasse gli anfipodi perché diceva che gli mangiavano gli zoanthus e altri che erano convinti di dover mettere pompe poco potenti perché secondo loro gli aveva aspirato i pesci e non che questi ci erano finiti dentro perché moribondi,tutte testimonianze reali.
Ma un bel screen server sul pc con vista sui Caraibi non sarebbe meglio?io comunque continuo a fidarmi del parere di esperti non solo teorici come jeffo piuttosto che di alcune testimonianze,anche io ho visto asterine mangiare le pocillopore ma avevo anche già visto che queste erano in sofferenza e non ne ho mai viste mangiarmi animali in salute, ho visto e dovuto spostare granchi simbionti perché dove stavano il corallo perdeva tessuto ma non li ho spostati tutti ma solo quelli e non elimino i vermocani o vedo ogni verme come un eunice , relaxxxxx.

Posted With Tapatalk
no Roberto io se vedo un eunice la riconosco sicuro (la ho avuta),sto granchio lo ho visto (e rompe le scatole,se invece era il mitrax sculptus quello verde non peloso non dicevo toglilo (infatti memahst quando me lo ha fatto vedere gli ho detto rimettilo in vasca9 se dico che le asterine mangiano i coralli è perchè le ho avute (e io non ne ho perso nemmeno uno di sps nonostante zeovit),potrò essere carente di tecnica dopo 11 anni ma la vasca(2 vasche) la ho tenuta x quasi 15 e di cose ne ho viste nel marino.
riguardo alle asterine: http://www.acquaportal.it/_archivio/...sp?Stampa=true è un articolo di AP e non mi sembra sia un fesso sto Giordano ma forse sarà un altro acquariofilo come me che le ha sperimentate (e non si parla di un neofita(ne io ne lui) che vede il primo organismo e fa wow,lui scrive verde azzurrino x me direi tendente al grigiotto.. e come leggi dice mangiucchiata (io dico irregolare).
-di EDE ti fidi? :http://ftp.acquariofilia.biz/showthr...86597&langid=3
Roberto forse ti è passata quest'immagine di me che grido al lupo al lupo,non nego che sono rimasto scottato dall'Eunice e almeno sui vermi non ho certo pazienza... ma su granchi e asterine o altri organismi non vado a cacciarle se so che sono innocue.anzi siccome come sai la vasca la riempio con rocce morte,di sicuro mi farò dare delle asterine e qualche stomatella da acquariofili amici perchè anche a me piace un certo tipo di fauna non dannosa.
ma quando vedo un granchio come questo di cui so x certo che vi sono grosse possibilità di attaccare SPS io lotto x la rimozione.. perchè esperto o non esperto quello può ledere i coralli!
ripeto lo dicevano anche delle asterine (il primo thread fu il mio tipo 12 anni fa... poi via via ci si aggiunsero... ma a quanto pare nemmeno adesso è passata l'informazione.. sembra sia di nicchia )
non è x polemica ma è x l'assoluta salvaguardia della vasca dell'utente:gli organismi nocivi esistono (poi lo so che non è colpa loro,ma solo la loro natura) e quando poi te li ritrovi in vasca son dolori.. indi meglio un asterina in meno,un granchio di dubbia integrità in meno e magari pure la strage degli anellidi... che trovar vasca messa a ferroi e fuoco
un abbraccio
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
granchio , identificazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,69747 seconds with 15 queries