Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-02-2016, 16:47   #1
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
il problema è che il granchio in foto non è proprio del genere Mithraculus (mitrax è un Genere errato e si riferisce ad un granchio completamente diverso). Sono differenti chela e forma del corpo. E sul sito ci sono evidenti errori, visto che mette granchi di generi differenti tutti sotto un unico genere (ci sono un certo numero di granchi non imparentati e messi tutti insieme).
Detto questo, e pensavo di essere stato chiaro e mi scuso per non esserlo stato, può mangiare animali morenti o già morti, ma non essendo un predatore non può predarli, gli manca la chela adatta, gli manca la velocità e la capacità.
Come tutti gli animali se affamato può cercare di sopravvivere mangiando quel che trova, ma questi sono tra i granchi più venduti in assoluto, se fossero aggressivi avremmo tutti i giorni gente che se ne lamenta.
Tra l'altro, altro problema di chi si affida a siti poco specializzati, anche lo sculptus è peloso, come dimostrato da reeflex :
poi le eccezioni ci sono in tutti gli organismi, io avevo un Z.flavescens che mangiava i ciano. Da qui a dire che tutti i yellow tang mangiano i ciano ce ne passa.
Comunque io ho dato la possibilità di ricevere gli animali, se vuoi sai come fare. Ogni componente di questa discussione resterà della propria idea.
Vecchio 21-02-2016, 16:53   #2
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
il problema è che il granchio in foto non è proprio del genere Mithraculus (mitrax è un Genere errato e si riferisce ad un granchio completamente diverso). Sono differenti chela e forma del corpo. E sul sito ci sono evidenti errori, visto che mette granchi di generi differenti tutti sotto un unico genere (ci sono un certo numero di granchi non imparentati e messi tutti insieme).
Detto questo, e pensavo di essere stato chiaro e mi scuso per non esserlo stato, può mangiare animali morenti o già morti, ma non essendo un predatore non può predarli, gli manca la chela adatta, gli manca la velocità e la capacità.
Come tutti gli animali se affamato può cercare di sopravvivere mangiando quel che trova, ma questi sono tra i granchi più venduti in assoluto, se fossero aggressivi avremmo tutti i giorni gente che se ne lamenta.
Tra l'altro, altro problema di chi si affida a siti poco specializzati, anche lo sculptus è peloso, come dimostrato da reeflex :
poi le eccezioni ci sono in tutti gli organismi, io avevo un Z.flavescens che mangiava i ciano. Da qui a dire che tutti i yellow tang mangiano i ciano ce ne passa
ps se leggi il link che ho passato dice esplicitamente che i mitrax non sono reef safe e ripeto ci sono differenze anche tra il sottogenere sculptus:peloso=potenzialmente dannoso

no ci sono mitrax + o meno pelosi.. quelli bastardi sono quelli pelosi.. è come le asterine,non è affatto vero che le asterine non vadano a mangiucchiare i coralli.. solo che quelle dannose sono + grigine ed irregolari.. le ho avute io quindi ne son certo e le hanno avute anche altri.
il fatto che non sia un predatore veloce ecc ecc non ha importanza.. lui deve solo arrivare alle pocillopore e sgranocchiarsele.poi ti mando un link di un altro sito.. se tu hai informazioni che non conosco sono gradite... io ripeto questo granchio lo ho visto con i miei occhi che scassava non poco in una vasca.. come con i miei occhi invece il mio amico Gil aveva il mitrax quello poco peloso in vasca e nessun problema
ripeto sto scrivendo a fronte di cose viste e altrettante lette

questo è uno sculptus ti sembra proprio peloso? http://altamarea-shop.it/shop/it/det...culptus.html:-) come vedi ci sono differenze

Tag
granchio , identificazione