Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-05-2012, 18:02   #11
Reef Aquarium
Ciclide
 
L'avatar di Reef Aquarium
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me le vasche le hanno consegnate nei tempi stabiliti..precisi al massimo..non capisco perchè dopo si siano comportati così...
Reef Aquarium non è in linea  


Vecchio 10-05-2012, 10:10   #12
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche per me è stata un'impresa parlare con Marcello.
Persona gentilissima tra l'altro.
Quello che mi fa specie è che se sono subissati di ordini potrebbero organizzarsi meglio lato customercare.

Cavolo è la SeaPlast non pizza e fichi e c'è una sola persona addetta agli acquari?
Mah.

Sicuramente il loro lavoro lo sanno fare, ma in quanto a customercare...
poisons non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 10:27   #13
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ieri mi ha risposto scusandosi...
Vediamo se mantiene la data che mi ha detto...
Incrocio le dita
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 10:45   #14
Reef Aquarium
Ciclide
 
L'avatar di Reef Aquarium
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poisons Visualizza il messaggio
Anche per me è stata un'impresa parlare con Marcello.
Persona gentilissima tra l'altro.
Quello che mi fa specie è che se sono subissati di ordini potrebbero organizzarsi meglio lato customercare.

Cavolo è la SeaPlast non pizza e fichi e c'è una sola persona addetta agli acquari?
Mah.

Sicuramente il loro lavoro lo sanno fare, ma in quanto a customercare...
E' quello che mi chiedo anche io...se lui è impegnato con le vasche potrebbero metterci una persona al telefono per rispondere a ogni tua domanda e a ogni dubbio...che senso ha rispondere e dire "lascio un appunto a Marcello"...
Reef Aquarium non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 10:59   #15
Gelammo
Ciclide
 
L'avatar di Gelammo
 
Registrato: Jul 2002
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Allora, ti posso dire che io ho scritto la prima volta a Luglio 2011 nessuna risposta. HO quindi chiamato e sono caduti dalle stelle... e mi hanno detto che avrebbero risposto alla mail... nessuna risposta. Richiamo e si scusa per essersi dimenticato...

Insomma tira e molla la vasca è arrivata a fine Aprile 2012.

Se ti può consolare Malberti acquari non solo non mi ha risposto ma non mi ha manco mandato il preventivo dopo due telefonate.

E sempre se ti può consolare, ogni artigiano con cui ho avuto a che fare lavora così. Prendono 1000 lavori per non perdere nessuno, ma non hanno il tempo fisico di stare dietro a tutto... quinidi qualcuno si incazza come te altri attendono, altri insistono... io tiro sul prezzo per ogni attesa inutile e dimenticanza, funziona. Anche io mi incazzavo anni fa, poi sapendo con che "bestia" hai a che fare diventa anche divertente... tanto tutti gli artigiani sparano sempre alto e poi cadono sull'organizzazione, e li tu ci marciiii perché parti sempre dal presupposto che loro vogliono prenderli tutti i clienti e quindi piuttosto di perderli tirano giù le brache.

Che analisi eh?!

Non me ne vogliano gli artigiani presenti ovviamente. Era un excursus semi-serio sulla vostra vita professionale
Gelammo non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 12:09   #16
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Quoto Gelammo....
Non è una critica accusatoria verso gli artigiani... rimane ovviamente una critica (costruttiva) ma va anche considerato che mettere una persona al telefono a rispondere alle richieste o alle mail ha un costo che diventa proibitivo per la maggior parte degli artigiani.
A me Seaplast lo scorso anno ha consegnato la vasca nei tempi previsti. Marcello è una persona favolosa, molto gentile e disponibile. I prezzi li ritengo molto buoni e la qualità ottima. Purtroppo non hanno forse una valida pianificazione della produzione e quindi i termini di consegna non sono molto veritieri. Ora sto aspettando una vaschetta refugium ed anche io sto attendendo conferme, ma si tratta di un acquario, non di una cosa di vitale importanza. Anche se mi viene consegnata 15 o 20 giorni dopo, non muore nessuno.
Quoto Gelammo anche per quanto riguarda Malberti. Sia in occasione dell'acquisto della vasca che in occasione del refugium non mi hanno degnato di una risposta (eppure la vasca era interessante date le dimensioni 230x70x70). Ceab di Brescia per le plafoniere stessa cosa (e quelli non sono artigiani).
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 12:29   #17
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
Che analisi eh?!
-
Come tutte le generalizzazzioni, e' troppo generalistica per essere veritiera.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 12:31   #18
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
come da regolamento chiudo
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 16-05-2012, 11:39   #19
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Copio e incollo la rispsota di seaplast:

Gentile Reef Aquarium, mi scuso per l’accaduto e, se lo desidera, la invito ad inviarmi una mail con il resoconto finale di ciò che le serve.
Rispetto a pieno le sue parole ed non ho nessuna obiezione da fare, anzi sono io il primo a dire che dovrei riuscire a rispondere subito alle mail ed al telefono, ma la cosa non è così semplice.
Chi mi conosce personalmente sa che persona sono e se non rispondo al telefono, non è perché non ne ho voglia, ma perché sono veramente impegnato e non posso staccarmi da ciò che sto facendo.
Riguardo all’importanza dei lavori, sia per le vasche, che per dei singoli pezzi tagliati a misura, le dico che per me non conta la mole di lavoro che fornisce un cliente, quello che conta è di soddisfarlo, per magari un’indomani fare in modo che torni ad acquistare un’altro nostro prodotto.
Nel suo caso specifico, le vasche sono state consegnate puntualmente, senza nessun ritardo, anzi sotto sua specifica richiesta, abbiamo anche concordato di aggiungere dei pezzi per il sostegno delle plafoniere, vicini al momento della consegna e ci siamo sforzati per riuscire ad accontentarla, riuscendoci pienamente.
Rispondere alle mail e rispondere la telefono, comporta delle interruzioni del lavoro, del quale sono il diretto organizzatore e realizzatore, quindi non sempre mi è possibile, ma cerco sempre di accontentare tutti. Poi logicamente ci sono i periodi dove la mole di lavoro diventa più importante e quindi mi riesce difficile essere reperibile al telefono e faccio dire dalla segretaria di inviare le mail alle quali solitamente rispondo anche la sera. In questo periodo, i preparativi per l’ Interzoo hanno rubato molto tempo alla produzione, ma questo succede alla Seaplast come in altre ditte. La politica aziendale che ho utilizzato sino ad ora, è stata quella di avere un contatto diretto con il cliente e seguire i vari step di lavorazione. Non voglio dilungarmi più del dovuto, solo un’ultima precisazione, quando rispondo alle mail, preciso sempre il tempo di consegna attuale, cioè quando rispondo alla mail, molte volte capita che l’ordine venga fatto dopo alcune settimane, ma il cliente vuole sempre la stessa consegna come da offerta, ma capita spesso che nel frattempo vi siano stati degli altri ordine e quindi l’attesa diventi più lunga.
Ribadisco che l’assenza di risposta al telefono o alle mail, non è un fatto voluto con un singolo cliente, ma l’impossibilità fisica di riuscira a farlo in quel determinato momento.
Vi ringrazio per i consigli dati, cercerò di fare del mio meglio per riuscire a metterli in atto.
Ringrazio i Moderatori per la possibilità di replicare al messaggio.


Marcello
Marco AP non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
delusione , seaplast

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23604 seconds with 15 queries