Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2012, 00:40   #21
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da virgoss1 Visualizza il messaggio
l'acquario ha circa 6 mesi (visto che il termine boccia evidentemente evoca qualcosa di negativo).
Puoi chiamarlo come ti pare, anche mare, ma sempre 70lt(lordi) sono e la forma bombata non va bene per i pesci!

Originariamente inviata da virgoss1 Visualizza il messaggio
x la popolazione concordo con teMirko_81 è sicuramente una brodata,rasbore barbus e carassi nn è proprio una genialata xò in 6 mesi nessuna vittima,credete che x uno che nn ha mai sentito parlare di acquari sia solo c**o? .
Assolutamente si!

Originariamente inviata da virgoss1 Visualizza il messaggio
Nella vasca grande 250Lt nn farò gli stessi errori errare humanum est.
Speriamo!

Originariamente inviata da virgoss1 Visualizza il messaggio
grazie delle vostre considerazioni........
Qui non abbiamo pregiudizi con nessuno, solo fanno.... Arrabbiare certe situazioni, anche perché se frequenterai il forum, vedrai che capitano spessissimo e alla fine ci si stufa di cercare di spiegare alla gente che certe situazioni vanno male e sentirsi dire da chi fino a mezz'ora prima non aveva mai visto una vasca che invece é tutto ok!
Qui si cerca di portare avanti un certo concetto dell'acquariologia, che vuole far star bene i pesci, in ambienti consoni e che allo stesso tempo possa far godere all'appassionato la vista di un certo ambiente e di certi comportamenti di cui in vasche fritto misto, strette e con valori sballati o come si dice in questi casi "intermedi" non potresti godere.
Non di meno, se ascolti un po' di consigli da chi ne sa un po' di più ti risparmi anche un bel po' di soldoni che male di certo non fa!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2012, 01:02   #22
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da virgoss1 Visualizza il messaggio
Simone77............questa cosa del fondo l'ho letta pure io e mi fido delle tue considerazioni (ho visto i tuoi rossi sono meravigliosi).

xò sono innamorato delle Echinodorus che senza fondo buono nn rendo e ne ho viste certe rosse meravigliose. Vorrei farlo molto alto tipo 10Cm e sperare che nn me lo distruggano,dici che ce la posso fare?

x gli incollaggi mi sono rivolto ad un mio amico che li monta nelle aziende del latte ecc. credo che abbia fatto un buon lavoro....speriamo bene anche se il timore dell'inondazione lo tengo ( e come dici tu capita sempre di notte e il 15 agosto) ma dato che stò a pian terreno e ho 3 labrador (quindi ferie poke e brevi correrò il rischio) ;P
------------------------------------------------------------------------
Eheim...il mio sognio. volevo comprare il Professionel 3 2075 poi ho trovato questo lotto con il pratiko e nn ho potuto dire di no. ma il mio sognio rimane quello,mi hanno detto che è silenziosissimo e dato che l'acquario è vicino alla scrivania dove studio ( e dormo) sarebbe stato l'ideale.......................pazienza :)
L'echinodorus non sono sicurissimo (di piante non ci capisco una mazza) ma fino a settimana scorsa ne avevo una nel 400lt alta almeno 30cm, ora ho rifatto il layout e l'ho messa nella vasca dei piccoli dividendola in 3 perché aveva figliato!
Tieni presente che i miei sono abbastanza buoni con le piante, ma le morsicate e le foglie rotte le avevo anche io!
Io come fondo ho del manado della JBL, ma lo sconsiglio per i rossi perché leggerissimo e sifonando ne aspiri metá e piantare piante in un fondo tanto leggero é un impresa!
Diciamo che come fondo trovo più comodo il quarzo nero della vasca dei piccoli.

Se gli incollaggi te li ha fatti uno che ne sa, bene!
Al massimo hai con chi prendertela se qualche cosa va storto
Nel caso dai meno acqua da bere ai cani che un po' ti asciugano! :-P

Il 2075 io c'è l'ho nel 400lt e Pratiko nella vasca dei piccoli, ti dirò, Eheim appena lo prendi in mano senti subito che già dalle plastiche é di un altro livello, ma Pratiko fa il suo lavoro costando la metà!
Oltretutto i tanto decantati tubi verdi tedeschi a me si sono intasati dopo 4 mesi, mentre i corrugati girano senza problemi da almeno un anno e ora li ho messi anche sul 2075, ma sta cosa non la dire in giro che qui siamo pochissimi a pensarla così e ci nascondiamo e riuniamo di nascosto in quanto eretici.
Quanto a silenziosità non saprei dire quale dei due sia più silenzioso, perché anche il Pratiko non é mica un trattore.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 01:09   #23
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da virgoss1 Visualizza il messaggio
grazie delle vostre considerazioni........
Qui non abbiamo pregiudizi con nessuno, solo fanno.... Arrabbiare certe situazioni, anche perché se frequenterai il forum, vedrai che capitano spessissimo e alla fine ci si stufa di cercare di spiegare alla gente che certe situazioni vanno male e sentirsi dire da chi fino a mezz'ora prima non aveva mai visto una vasca che invece é tutto ok!
Qui si cerca di portare avanti un certo concetto dell'acquariologia, che vuole far star bene i pesci, in ambienti consoni e che allo stesso tempo possa far godere all'appassionato la vista di un certo ambiente e di certi comportamenti di cui in vasche fritto misto, strette e con valori sballati o come si dice in questi casi "intermedi" non potresti godere.
Non di meno, se ascolti un po' di consigli da chi ne sa un po' di più ti risparmi anche un bel po' di soldoni che male di certo non fa![/QUOTE]

Intendevo proprio questo
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 01:21   #24
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arianna91 Visualizza il messaggio
Intendevo proprio questo
Adesso però non pensare che sia particolarmente forbito o filosofico, é solo che sono uscito a cena e vino e limoncello aiutano ad esprimere meglio certi concetti! LOL
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 01:27   #25
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 01:55   #26
virgoss1
Protozoo
 
Registrato: Oct 2012
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Simone77....sulla leggerezza del fondo ci ho riflettuto anch'io e credimi secondo i miei gusti gia il quarzo rosa (quello vero,almeno quello che ho trovato io simile al colore del terreno) è stato un compromesso. la mia fissa era in akadama semplicemente meraviglioso,ma sarebbe stato incompatibile x i miei ospiti.
------------------------------------------------------------------------
ora sono alla ricerca delle pietre adatte,visto che i legni gia li tengo e sono in ammollo gia da 2 mesi nella vasca grande che tengo riempita ma ferma anche x provare le luci ecc.
------------------------------------------------------------------------
mi sarebbero piaciute moltissimo quelle rocce ornamentali che si trovano nei giardini tutte porose e bucherellate ma sono calcaree,quindi sono alla ricerca di un compromesso.....credo che mi sposterò su del tufo di simile morfologia e della lavica nera e marrone
------------------------------------------------------------------------
mi sarebbero piaciute moltissimo quelle rocce ornamentali che si trovano nei giardini tutte porose e bucherellate ma sono calcaree,quindi sono alla ricerca di un compromesso.....credo che mi sposterò su del tufo di simile morfologia e della lavica nera e marrone

Ultima modifica di virgoss1; 14-10-2012 alle ore 01:59. Motivo: Unione post automatica
virgoss1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 02:08   #27
virgoss1
Protozoo
 
Registrato: Oct 2012
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a te sono abbastanza buoni con le piante.......bene,nonostante gli dia 3 tipologie di scaglie + o - proteiche e vegetali con qualche verdura di tanto in tanto ( quando me le preparo x me ). io ne ho la prova che sono dei bastardi



uhuahuahuahuahuahuhauhauhaaaa......ma le microsorum pteropus reggono,nn posso dire lo stesso x le foglie nuove del echinodorus che mi nascono tutte senza punta
------------------------------------------------------------------------
ora arianna91 mi riprenderà dicendomi che nn sono rispettoso della loro integrità morale e fisica e che merito che si pappino tutte le mie piante......

cmq bellissime le tue pietre sono le ada dragon stone&06;??? caspio ma costano un botto, per la quantità che desidero inserire di sicuro spendo suoi 100€ un pò troppi x delle pietre,diamine c'è chi pagerebbe me x spaccarle.
cmq sono bellissime.

Ultima modifica di virgoss1; 14-10-2012 alle ore 02:15. Motivo: Unione post automatica
virgoss1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 02:19   #28
virgoss1
Protozoo
 
Registrato: Oct 2012
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
virgoss1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 09:59   #29
JOLLYFISH
Guppy
 
L'avatar di JOLLYFISH
 
Registrato: Apr 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 296
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 49/100%

Annunci Mercatino: 0
info

Ciao .....
Non mi piace per niente .......scusami ma vedere quei poveri pesci in quella pseudo boccia
anche se per fare un'esperienza ....come dici tu.....non è giusto pei quei poverini........
Cordialita
Giorgio
JOLLYFISH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 13:16   #30
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
------------------------------------------------------------------------
ora arianna91 mi riprenderà dicendomi che nn sono rispettoso della loro integrità morale e fisica e che merito che si pappino tutte le mie piante......

[/QUOTE]

non sono qui per criticare ogni tua frase o ogni tua idea, quello che dovevo dire te l'ho detto poi per il resto sono qua a seguirti
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofiliacarassi , blakmorr , descrivo , esperienza , mostro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27052 seconds with 13 queries