Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-05-2012, 14:19   #81
Stardust
Avannotto

Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi... ciao a tutti.......
Vi aggiorno... ieri sono riuscito a passare dal mio rivenditore di fiducia... ho ritirato eckfilter xl, deponit mic pro e riscaldatore da 50w della askoll...
Per il fondo poi ho avuto una botta di sedere, sono passato in un altro negozio (per il mio cane) che non sapevo fosse fornito di fondi per acquari... hanno proprio tutta la serie di fondi della bluebios... Ninja neppure l'avessi fatto apppppposta.....
L'unico che non aveva è il nero... il sacco da 5 kg costa 8 euro... mi ha detto che ce ne sono due varianti... una fine da 0,7-1,2 mm e una più "ghaino" ceramizzato da 2-3 mm... lui mi consiglierebbe il fine ma volevo chiedere a voi, in particolare a Ninja visto che è proprio quella che mi ha consigliato... se domani la ordino in una settimana - 10 giorni arriva...
Cosa dite prendo 15 Kg di fine nera o è troppo fine?
Quindi eckfilter + deponitmix pro + bluebios nera + dragon/seiryu...
Ieri sono riuscito a fare le foto dei due tipi di plafoniera... appena riesco le posto così mi dite....

Ciaoooo
Stardust non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-05-2012, 17:32   #82
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Città: Rimini
Azienda: Multimarca
N° Acquari: 7
Feedback 0/0%

Assolutamentr ghiaia fine potendo scegliere! Per vederla basta che guardi il topic del mio iwagumi 60*30*35 :) La ghiaia fine é blubios insieme ad un pacco rimanente dennerle: identici materiali, colore e granulometrie :)
------------------------------------------------------------------------
E aggiungo: CHE CULO! Tra l'altro paghi i pacchi da 5 kg meno di me! :)

Ultima modifica di Ninja Fish; 20-05-2012 alle ore 17:34. Motivo: Unione post automatica
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 18:23   #83
Stardust
Avannotto

Feedback 0/0%

Ninja grazie infinite!!!
Ho visto il tuo topic... bellissimo..... mi stai quasi facendo venire voglia di copiarti l'allestimento!
Allora domani mattina chiamo e ordino la bluebios fine nera, cosa dici 3 sacchi da 5KG dovrebbero bastare? Considera che ho il deponit da 2,5 kg...

Comunque è stato veramente culo, della serie che mentre prendevo il collare nuovo per il cane ho visto i fondi e ho chiesto "scusi ma avete qualcosa di nero?"... "si guardi, teniamo la linea della bluebios..." che cul!
Vecchio 20-05-2012, 19:10   #84
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Feedback 0/0%

15 kg di ghiaino sono sufficenti ma 2,5 kg di deponit no; sembra quasi tu abbia due confeziini di deponit nano da 1,2 kg cad. che non il professional in secchiello... Sgamato eh? :) Direi che almeno 6 kg di deponit ci vanno sicuri sicuri.
Vecchio 20-05-2012, 20:08   #85
Stardust
Avannotto

Feedback 0/0%

Così tanto??
Non ho il deponit nano... ho il secchiello deponit mx professional per acquari da 60 cm e litraggio da 50 a 70 litri... quello più grande da 5kg lo da per vasche da 100 a 140 litri...

http://www.dennerle.eu/global/index....mid=98&lang=en

Mi sembrava abbastanza....
Vecchio 21-05-2012, 01:25   #86
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Feedback 0/0%

Ero convinto nel secchiello da 60 ve ne fosse di piu'... Ad ogni modo, se ne metti almeno 5 kg é meglio e, comunque, ci va' tutto. Se poi vuoi anche andar di fino ti consiglio Fb1 Substrate Start in aggiunta alla composizione del fondo. :) Ma quando l'allestisci sta' vasca??? :)
Vecchio 21-05-2012, 18:20   #87
Stardust
Avannotto

Feedback 0/0%

Allora grazie per i consigli.... proverò a vedere se il substrate start è disponibile nel negozio dove mi servo altrimenti dovrei aspettare ancora per il prossimo ordine dennerle a meno di non acquistarlo online... ho sentito l'altro negozio per il ghiaino fine bluebios... arriva mercoledì mattina, 3 sacchi da 5 kg a 8 euro l'uno...
L'allestimento... quando... se fosse per me l'avrei già fatto.... entro settimana avrò finalmente:
deponit - sabbia - filtro - riscaldatore - plafoniera
Mi mancano le pietre Seiruy o Dragon ma quelle non riesco ad andare a prenderle prima di metà settimana prossima...
Poi volevo chiedervi, nei negozi della mia zona non si riesce a trovare calli o altra erbetta, dove posso acquistarla? Magari online? Mah.........
Per l'illuminazione... finalmente... eccovi le foto delle due soluzioni... cosa mi consigliate a livello estetico/funzionale?
La plafoniera della Hasse comanda 4 lampade a risparmio energetico fino a 120w mentre la singola, a cui affiancherei una gemella tiene fino a 20w quindi 40 watt max... come luce ci siamo con entrambe, la plafo grande è più modulabile tuttavia esteticamente forse stanno meglio le due da 20w affiancate.... a voi..............

Plafoniera della Hasse:

Plafoniera singola (seconda da affiancare) della Wave:

Grazie ancora a tutti!!!!!!!
Vecchio 21-05-2012, 20:12   #88
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Feedback 0/0%

Esteticamente anche la plafo grande non sarebbe spregievole... Ha la menata che pero' é fissa: se ddvi mettere le mani in vasca una plafo wave la giri a destra o sinistra e il gioco é fatto. Vedi te. Per le piante online, con le anubias in cup, su aquariumline mi trovo splendidamente: cup giovani e piante sane. I vasetti online invece non li ho mai avquistati.... Su aquariumline hanno un' ottima gamma in vasetto: magari qualche altro utente ha provato le loro piante "classiche". Le cup, invece, sono protette dalla confezione ed é impossibile arrivino spiaccicate e, di conseguenza, se sono "fresche", si aquista lo stesso prodotto che al negozio. :)
Vecchio 25-05-2012, 18:10   #89
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

ma la plafo lunga è rigida??? non dovrebbe alzarsi sui due piedini per permettere le operazioni?? comunque a me non dispiace anzi la trovo molto carina oltre che funzionale
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 12:24   #90
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Pensavo di essermi perso tutto l'allestimento durante la mia lunga assenza, ma devo che non hai ancora messo neanche un granellino di ghiaia

A parte gli scherzi...a che punto sei?

Voto anch'io per la plafoniera lunga Quelle a braccio le vedo meglio su cubi di dimensioni più modeste.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
60lt , acquascape , aiuto , cubo , dennerle , mio , primo