Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Basta andare da un legale (e voi tra il vostro staff ne avete qualcuno)
E così gli fate passare un bel natale con il legale alle chiappe...
Sì, così per esigere un credito di 300 euro ne spendi 1000 di legale e, forse, i tuoi 300 li ottieni fra 15 anni.
Anche io la pensavo come te a 18 anni... poi ho fatto 16 anni da imprenditore in quest'italietta da veline, nani e ballerine.
...poi ci chiediamo perchè gli investitori esteri scappano...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Sì, così per esigere un credito di 300 euro ne spendi 1000 di legale e, forse, i tuoi 300 li ottieni fra 15 anni.
Anche io la pensavo come te a 18 anni... poi ho fatto 16 anni da imprenditore in quest'italietta da veline, nani e ballerine.
Tra chiavi idrauliche e corde da tortura mi sto chiedendo che lavoro tu faccia da 16 anni, una sorta di punisher?
Dire che sono degli schifosi è dire poco, su questo non ci piove, ma ti consiglio di evitare la black list pubblicata sul sito dato che sarebbero solo rogne ( e anche serie ). Tuttavia, per ovviare a questo problema, potresti fare una bella cosa cioè mandare a tutti gli utenti ( operatori commerciali esclusi ovviamente) la black list tramite messaggio privato. Dico questo perché nessuna legge ti vieta di parlare male privatamente di qualcuno.
Comunque una cosa è certa, anche da me tali negozianti non vedranno più un centesimo bucato.
Putroppo il periodo e' pesante per tutti e le insolvenze sono un problema diffuso. Questo fa comprendere tutta la rabbia dei titolari ma a mio avviso non giustifica l'iniziativa. Mi spiego ... Si applica il regolamento del forum ogni volta che si parla male di qualcuno e poi si pensa a fare liste di pubblico ludibrio e di inviti al boicottaggio? Scusate ma mi sembra veramente il trionfo dell'incoerenza. Alcuni operatori commerciali non sono solo scorretti nei pagamenti verso ap ma sono scorretti anche nei confronti del propri clienti , non bisogna coralmente sostenerli quando pagano per poi denigrarli nell'altro caso. Andrebbero selezionati a priori ! Così oltre al mancato fatturato di ap , pure gli utenti evitano "sole" .
Ovviamente mi riferisco ad un caso specifico di cui non vedo piu il banner ma non ho nessuna intenzione di citarlo
Vincere una causa non significa recuperare il credito anzi, spesso significa solo avere una ulteriore uscita di cassa per le spese legali.
Se la società è in fallimento è una causa persa, se la società è ancora in esercizio allora meglio far buon viso a cattivo gioco e, come già detto, raggiungere un accordo che, anche se in parte rinunciatario, possa far recuperare parte del credito.
Perché parli a sproposito? Giusto per la cronaca le cause fino ad un valore di 1000 euro sono esenti da spese,quanto ai tempi basta depositare un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo che viene emesso nel giro di una decina di giorni che va notificato unitamente all'atto di precetto e decorsi dieci giorni dalla notifica si può chiedere il pignoramento.il qualunquismo e'pericoloso....
Marco...io ho tanti clienti con attività che hanno solo che creidtori e molte attività sono a rischio per questo...mi viene in mente un mio amico giardiniere che segue alcune famiglie altolocate di bologna...beh...è a rischio chiusura per insolvenze varie..in pratica lavora nella speranza che lo paghino...
io comunque fosssi in te taglierei la testa al toro...vuoi il banner..pagamento anticipato...
non li hai...nisba pubblicità...
eviterei invece di parlare di pratiche medievali, mazze e cricchetti...perchè quello piu cattivo c'è sempre..
La cosa che davvero piu mi spiace è leggere la tua frase..." o chiudiamo per denuncie o per mancanza di soldi"....
Tuttavia, per ovviare a questo problema, potresti fare una bella cosa cioè mandare a tutti gli utenti ( operatori commerciali esclusi ovviamente) la black list tramite messaggio privato. Dico questo perché nessuna legge ti vieta di parlare male privatamente di qualcuno.
Comunque una cosa è certa, anche da me tali negozianti non vedranno più un centesimo bucato.
D'accordissimo in pieno con la soluzione dell'invio della black-list con mp.Magari con invio automatico della suddetta ai nuovi iscritti e a chi si iscriverà per un periodo che varierà in funzione del periodo di fruizione pubblicitaria dell'azienda debitrice. Mi spiego: Non mi hai pagato? Faccio sapere a tutti gli utenti tramite mp chi sei e tramite messaggio automatico di "benvenuto" a tutti coloro si iscriveranno nel periodo compreso tra la pubblicazione del tuo banner e la rimozione. Hai usufruito di pubblicità gratuita per 3 mesi? Per 3 mesi nel messaggio automatico di benvenuto i nuovi utenti sapranno che non hai pagato.
Capisco (ve lo garantisco) la situazione, ma la linea che separa il voler ottenere giustizia dall'incappare nell'illegalità stessa è molto sottile e chi si è approfittato della buona fede non tentennerà nemmeno un minuto dall'approfittarsi ancora di chi poi si è reso ancora più debole per una mancanza, seppur dettata dal più alto dei propositi.
Soluzione futura: pagamento anticipato. Ormai adottato da quasi la totalità delle pmi.
E a chi ancora deve dei soldi al portale una sola parola: vergogna.
" o chiudiamo per denunce o per mancanza di soldi"
capisco la rabbia ma pubblicare una lista significherebbe chiudere in partenza, perchè si riceveranno denunce e figuriamoci chi è stato sputtanato che motivo avrebbe di pagare....
cmq speriamo che funga da ricatto e sti cornuti paghino.....
non sapevo che AP fosse il terzo sito al mondo....COMPLIMENTI....