Purtroppo ormai non c'è rispetto per nulla e nessuno.
A tutto quello che si può vedere (e comprare, è questo il dramma), aggiungo un altro particolare.
Circa 3 mesi fa, entrando in un locale (di cui ovviamente non farò il nome, dico solo che si tratta di un ristorante molto frequentato della mia zona) ho notato, vicino alla cassa, un pesce rosso in una boccia, tra l'altro sotto un faretto alogeno che trasformava l'acqua del recipiente (non intendo chiamare quella specie di boccale una vasca) in una pentolina da brodo.
Il giorno dopo ho inviato una mail alla sezione locale dell'ENPA e ho effettuato una segnalazione alla polizia municipale. Come di regola, nessuna risposta (e ringrazio che il municipale non mi abbia riso in faccia), e tornando appositamente nel locale pochi giorni fa, ho notato che la boccia è ovviamente li, ma con un pesce diverso... -04
Ora, io sono d'accordo con tutti voi per quanto riguarda il farci sentire, ma parliamone: se succede ad un cane o ad un gatto, si scatena il finimondo (sono il felice compagno di viaggio di 2 gatti e 2 cani, entrambi da canile/gattile), con un altro mammifero si muove qualcuno, ma per dei pinnuti...