Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Molto gradevole, se mettessi un bel cartoncino nero dietro il vetro di fondo piante e ghiaia risulterebbero molto meglio, nascondendo tubi e fili.
Come litraggio sei sui 76 litri netti.
Quote:
questo hobby così affascinante, e sono terrorizzato, al pensiero di domani che terminerò l'allestimento ed avvierò la vasca, cosa altro scoprirò di aver sbagliato?
L'acquariofilia dev'essere una cosa rilassante, mica una preoccupazione.
Molto gradevole, se mettessi un bel cartoncino nero dietro il vetro di fondo piante e ghiaia risulterebbero molto meglio, nascondendo tubi e fili.
- Seguirò il tuo consiglio
Come litraggio sei sui 76 litri netti.
Purtroppo è quello che ho scoperto. Certamente questo non mi ha fatto piacere, avendo comprato questa vasca per 112 lt netti.
Quote:
questo hobby così affascinante, e sono terrorizzato, al pensiero di domani che terminerò l'allestimento ed avvierò la vasca, cosa altro scoprirò di aver sbagliato?
L'acquariofilia dev'essere una cosa rilassante, mica una preoccupazione.
Originariamente inviata da onlyreds
ascolta le donne... c'hanno sempre un occhio in più
Onlyreds se non sbaglio tra ritardi (mobile) e montaggio dovrebbe averlo riempito da pochi giorni.........credo .........d'altronde è la peppineide, qualche difficoltà a seguire c'è
come filo per legare le piante,sempre dal tuo amico pescatore,fatti prestare il filo elastico.
viene usato per legare le esche più delicate all'amo,è eccezionale per legare le piante in acquario.
ma da quanto è avviato? sembrerebbe maturo...
Originariamente inviata da malù
ma da quanto è avviato? sembrerebbe maturo...
Onlyreds se non sbaglio tra ritardi (mobile) e montaggio dovrebbe averlo riempito da pochi giorni.........credo .........d'altronde è la peppineide, qualche difficoltà a seguire c'è
Yspanico, ti ringrazio ottimo suggerimento, l'ho applicato ed è stato più facile arrivare a risultato, provatelo.
L'acquario l'ho avviato da una settimana, gli unici valori che non comprendo sono sempre il gh, ph e kh, che sono sempre alti, non capisco, ma a cosa sono dovuti? E cosa può corregerli? la peppineide è proprio continua
L'acquario l'ho avviato da una settimana, gli unici valori che non comprendo sono sempre il gh, ph e kh, che sono sempre alti, non capisco, ma a cosa sono dovuti? E cosa può corregerli? la peppineide è proprio continua
Dai valori che hai postato sembrerebbe tutto nella norma, purtroppo l'acqua del tuo paese è molto "dura" per abbassare i valori di gH e kH dovresti utilizzare acqua di RO, ma il primo cambio lo puoi effettuare tra 3 settimane.
Quindi devi attendere. Una volta che inizierai ad effettuare i cambi il kH inizierà a scendere; devi portarlo circa a 5; in seguito usa la co2 per abbassare il livello del pH e portarlo in un intervallo di 6,5 e 7,5.