Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-02-2009, 22:11   #81
ELENIO
Ciclide

Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0

Vecchio 06-02-2009, 22:11   #82
ELENIO
Ciclide

Città: CATANIA
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Vecchio 06-02-2009, 22:34   #83
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

decine e decine di persone che non si sono premurate mai di avere qualcosa di diverso di un quadro in salotto?
Vecchio 06-02-2009, 22:34   #84
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

decine e decine di persone che non si sono premurate mai di avere qualcosa di diverso di un quadro in salotto?
Vecchio 06-02-2009, 23:45   #85
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

E si purtroppo nonostante le nostre convinzioni e parole il mercato dell'acquariofilia si basa proprio sugli aquariofili "non consapevoli" e sull'argomento negozi nemmeno io riesco ad essere positivo. di conseguenza se vogliamo vederla in termini globali, è impossibile negare che, al di là del discorso di libertà e condizioni più o meno naturali dei nostri pesci, la stragrande maggioranza dei pesci allevati vive molto molto peggio che in natura
Però chi ha le conoscenze adeguate, oppure la possibilità di averle grazie a questo forum, dovrebbe impegnarsi per dare il meglio ai suoi beniamini e per questo mi davvero arrabbiare certa gente che scrive certe cose allucinanti qui: gli strumenti per capire ce li ha ma evidentemente non vuole o non gli interessa sapere. -04 -04

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 23:45   #86
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

E si purtroppo nonostante le nostre convinzioni e parole il mercato dell'acquariofilia si basa proprio sugli aquariofili "non consapevoli" e sull'argomento negozi nemmeno io riesco ad essere positivo. di conseguenza se vogliamo vederla in termini globali, è impossibile negare che, al di là del discorso di libertà e condizioni più o meno naturali dei nostri pesci, la stragrande maggioranza dei pesci allevati vive molto molto peggio che in natura
Però chi ha le conoscenze adeguate, oppure la possibilità di averle grazie a questo forum, dovrebbe impegnarsi per dare il meglio ai suoi beniamini e per questo mi davvero arrabbiare certa gente che scrive certe cose allucinanti qui: gli strumenti per capire ce li ha ma evidentemente non vuole o non gli interessa sapere. -04 -04

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2009, 00:14   #87
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Quote:
io, sino ad ora, non ho mai visto nessuno abbandondare animali, e spero che non capiti altrimenti è la volta buona che mi regalano due braccialetti in acciaio
purtroppo a me è capitato varie volte: da ragazzina vivevo in un posto dove c'erano poche case isolate, una strada provinciale quasi sempre deserta e un parchetto dove spesso portavamo i cani-
Ho visto automobilisti scaricare di tutto; una volta un tipo con una mercedes con targa svizzera si è fermato a pochi metri da me e ha buttato fuori un gattone persiano molto anziano, non ci potevo credere!
La bestiola era praticamente catatonica, tanto che sono riuscita a portarla a casa pur tenendo il mio cane (pastore tedesco) al guinzaglio.
Un'altra volta hanno fatto scendere da un pick up un asino!
ma sono ot.

il problema , a mio avviso, è quello dei "collezionisti" di pesci che si offendono tutti allo stesso modo quando esordisono gasati, descrivendo le loro vasche multicolor e ricevono critiche e consigli peer rimediare ad una situazione che per loro va benissimo così.
Ci sono topic tutti uguali che si sviluppano così:
1) esordio tutto allegro
2) critiche più o meno costruttive
3) rimostranze del malcapitato che spesso abbandona il forum cosiderandoci una massa di esaltati.

Sarebbe utile dunque mettere in evidenza nella sez. primo acquario un topic che metta in guardia sulle problematiche legate in particolar modo al sovraffollamento, cosi il neofita con questa tipologia di vasca non si sentirà personalmente criticato e arriverà da solo alle giuste conclusioni
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2009, 00:14   #88
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Quote:
io, sino ad ora, non ho mai visto nessuno abbandondare animali, e spero che non capiti altrimenti è la volta buona che mi regalano due braccialetti in acciaio
purtroppo a me è capitato varie volte: da ragazzina vivevo in un posto dove c'erano poche case isolate, una strada provinciale quasi sempre deserta e un parchetto dove spesso portavamo i cani-
Ho visto automobilisti scaricare di tutto; una volta un tipo con una mercedes con targa svizzera si è fermato a pochi metri da me e ha buttato fuori un gattone persiano molto anziano, non ci potevo credere!
La bestiola era praticamente catatonica, tanto che sono riuscita a portarla a casa pur tenendo il mio cane (pastore tedesco) al guinzaglio.
Un'altra volta hanno fatto scendere da un pick up un asino!
ma sono ot.

il problema , a mio avviso, è quello dei "collezionisti" di pesci che si offendono tutti allo stesso modo quando esordisono gasati, descrivendo le loro vasche multicolor e ricevono critiche e consigli peer rimediare ad una situazione che per loro va benissimo così.
Ci sono topic tutti uguali che si sviluppano così:
1) esordio tutto allegro
2) critiche più o meno costruttive
3) rimostranze del malcapitato che spesso abbandona il forum cosiderandoci una massa di esaltati.

Sarebbe utile dunque mettere in evidenza nella sez. primo acquario un topic che metta in guardia sulle problematiche legate in particolar modo al sovraffollamento, cosi il neofita con questa tipologia di vasca non si sentirà personalmente criticato e arriverà da solo alle giuste conclusioni
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2009, 00:36   #89
zen69
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 1/100%

[quote="|GIAK|"]zen69, bhe, spesso ai bambini non gli si dice che il cane è stato abbandonato... ma gli si inventa qualcosa, o almeno spero!! [quote]

Certamente gli si inventa qualche cosa!
ma in ogni caso i genitori che fanno una cosa del genere sicuramente non considerano gli animali come esseri viventi e pensanti e questo SICURAMENTE è quello che insegneranno anche ai loro figli!

Non è quello che si dice ai figli ma quello che gli si trasmette!
Vecchio 07-02-2009, 00:36   #90
zen69
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 1/100%

[quote="|GIAK|"]zen69, bhe, spesso ai bambini non gli si dice che il cane è stato abbandonato... ma gli si inventa qualcosa, o almeno spero!! [quote]

Certamente gli si inventa qualche cosa!
ma in ogni caso i genitori che fanno una cosa del genere sicuramente non considerano gli animali come esseri viventi e pensanti e questo SICURAMENTE è quello che insegneranno anche ai loro figli!

Non è quello che si dice ai figli ma quello che gli si trasmette!

Tag
acquari , acquariofili , proprietari