Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
O raga, si fa conversazione???? cmq avete ragione ho saputo di queste problematiche solo dopo aver comprato i pesci...e ora mi secca separarmene, però li ho presi molto piccoli ora sono un pochino cresciuti e apparentemente non si danno fastidio tra loro, anzi convivono bene, l'Hipostomus poi ormai battezzato "Arazio Nelson"è un'attrattiva, cmq nell'operazione abbiamo perso un Neon...e una pianta di Echinodorus grandiflorus è un pò malconcia...mah speriamo bene!Ora sembrano più tranquilli i pesci o frse sono io che lo sono di più...l'acquario sicuramente si presenta più naturale di come era prima...per farvi fare un'idea spiegatemi come mettere le foto del prima e dopo la cura e vedrete
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
ma sono l'unico che vuole vedere ste foto???
dai... una cosa così artificiale...
te postale tutte...
è facile... clicca su rispondi, scorri giù la pagina e sopra invia-anteprima c'è scritto aggiungi allegato, clicchi, poi fai sfoglia ecc ecc... è facile... rompe solo che il formato deve essere piccolo sennò...
secondo me faresti meglio a cercare una soluzione per i pesci... regalali a qualcuno...
be che dire... ho seguito tutto il topic... senza intervenire prima perche credo che i consigli debba darteli chi ha più esperienza ma ora mi sento di farti i complimenti.... adesso l'acquario è più acquario! certo che quel castello però.... hai gia fatto passi da gigante..... belle foto.... ora cerca di seguire i consigli (dagli esperti) per quanto riguarda la popolazione e vedrai che otterrai ancora più soddisfazioni!!!! cmq mi dispiace per il piccolo neon e per l?echinodorus... ma forse...con un po di tempo appena si sistema dopo il travaso...magari si riprende......cmq continua a seguire i consigli degli espertoni che tutto andrà ok!
Cmq stavo tenendo con le labbra una piccola vite per il nuovo neon che ho montato (uguale a quello di prima, solo che è nuovo) per questo avevo quella faccia buffa hihi
complimenti, x la passione e la capacità di metterti in discussione, ba
DDD, orrendo il castello, come previsto , in acquario,bello fuori dalla vasca, però pensavo peggio il resto (ad esempio il fondo). Comunque adesso bisogna mettere mano alle incongruenze della popolazione. Dovresti saperci dire i valori dell'acqua in vasca.