Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2012, 18:49   #81
rocco1785
Pesce rosso
 
L'avatar di rocco1785
 
Registrato: Jan 2011
Città: Soresina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 acquari tra cui uno solo di pesci 450l
Età : 38
Messaggi: 567
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
Egidio se il problema non è l'acquario inutile smontare, sposterai solo il problema sulla prossima cosa che seguirai come hobby.
Cerca di capire quali siano le "frustrazioni" che portano tua moglie a rinfacciarti un hobby e cerca di andarle incontro, non penso stia dando i numeri o sia diventata pazza o dittatrice in un istante, vedrai che non ti dirà più nulla dell'acquario.
magari, è gelosa dell'acquario; passi più tempo a guardare la vasca che lei!!
è capitato anche a me ma si è rassegnata.
rocco1785 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2012, 15:36   #82
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
se é gelosa della vasca il vero problema é lei
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 16:55   #83
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che mi dispiace molto per l'amico che si trova a smontare, come al solito, sono una voce fuori dal coro.
Mi fa una certa tristezza leggere messaggi di questi "maschi italici" così cazzuti e decisi, così determinati e virili, nel dare consigli senza sapere. A parte tre o quattro interventi molto più profondi ed evoluti, mi è sembrato di assistere alla fiera del machismo da quattro soldi. I modo in cui viene descritto il rapporto marito - moglie (o fidanzato-fidanzata) e deprimente e degno di un quadro sociale di sessant'anni fa. I classici "tira fuori le palle" o "fai vedere chi porta i pantaloni" mi sembrano asserzioni ridicole e preistoriche. Il rapporto di coppia, oggi più che mai è complesso e difficile, per non parlare di quando ci sono i figli. Parlo da marito, padre e uomo pieno di passioni anche costose, senza però essere ricco...
Mi piacciono le moto, ne ho 2, di cui una solo per la pista con carrello dedicato e ammennicoli vari... mi piace l'acquario e ne ho 2, pratico le arti marziali da anni e non ci rinuncio... e via così. Pertanto, forse, sono molto fortunato, visto che ho una moglie che mi ha detto: "se per te la moto da corsa è importante, comprala... ti ho conosciuto motociclista e non voglio trovarmi un uomo spento vicino, anche se sarò preoccupata, vai e dai gas!!"
E poi mi ha detto "visto che vuoi fare un acquario, facciamolo marino che è più bello!" E si mette pure a parlare con i pesci.....
Ma io non credo troppo nella fortuna, credo invece nella volontà di proteggere un rapporto importante, e nella maturità di condividere le scelte. Faccio la pipì in piedi, ma sto molto attento a non sporcare e anche se la dovessi fare seduto non mi sentirei meno uomo, dimostro la mia virilità in altri modi e in altri contesti, non al cesso. Come d'altronde non sento la necessità di andare a prostitute (madonna che squallore....) come ripicca per non poter far la vasca dei miei sogni. Caro amico che stai smontando.. una cosa è certa. qualcosa non va, e non è la vasca, ne' la dipartita della stessa sarà la soluzione, che comunque, con tutto il cuore, ti auguro di trovare.
Se andare tutti insieme, tutta la famiglia intendo, al negozio di acquari a comprare il pesciolino piuttosto che il paguro di turno, non è un evento lieto e divertente ma una cosa che devi (o vuoi) fare da solo "per ritagliarti i tuoi spazi" penso ci sia da riflettere.
I mieimigliori auguri per una soluzione serena a questa tua situazione.
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 17:04   #84
ricky mi
Discus
 
L'avatar di ricky mi
 
Registrato: Jun 2005
Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3.417
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ma qualcuno lo ha più sentito?
mi preoccupa il compagno di avventura egidio.

sandro tu che gli facevi quasi da "tutor" nei suoi immensi post, ne sai qualcosa?
__________________


vendo plafo GIESEMANN SYSTEM 400 PLUS piu 2PL
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 17:12   #85
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ricky mi Visualizza il messaggio
ma qualcuno lo ha più sentito?
mi preoccupa il compagno di avventura egidio.

sandro tu che gli facevi quasi da "tutor" nei suoi immensi post, ne sai qualcosa?
Esatto piu' sentito????


Dal mio melafonino con tapatalk!!
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 17:24   #86
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cibbiere Visualizza il messaggio
Premesso che mi dispiace molto per l'amico che si trova a smontare, come al solito, sono una voce fuori dal coro.
Mi fa una certa tristezza leggere messaggi di questi "maschi italici" così cazzuti e decisi, così determinati e virili, nel dare consigli senza sapere. A parte tre o quattro interventi molto più profondi ed evoluti, mi è sembrato di assistere alla fiera del machismo da quattro soldi. I modo in cui viene descritto il rapporto marito - moglie (o fidanzato-fidanzata) e deprimente e degno di un quadro sociale di sessant'anni fa. I classici "tira fuori le palle" o "fai vedere chi porta i pantaloni" mi sembrano asserzioni ridicole e preistoriche. Il rapporto di coppia, oggi più che mai è complesso e difficile, per non parlare di quando ci sono i figli. Parlo da marito, padre e uomo pieno di passioni anche costose, senza però essere ricco...
Mi piacciono le moto, ne ho 2, di cui una solo per la pista con carrello dedicato e ammennicoli vari... mi piace l'acquario e ne ho 2, pratico le arti marziali da anni e non ci rinuncio... e via così. Pertanto, forse, sono molto fortunato, visto che ho una moglie che mi ha detto: "se per te la moto da corsa è importante, comprala... ti ho conosciuto motociclista e non voglio trovarmi un uomo spento vicino, anche se sarò preoccupata, vai e dai gas!!"
E poi mi ha detto "visto che vuoi fare un acquario, facciamolo marino che è più bello!" E si mette pure a parlare con i pesci.....
Ma io non credo troppo nella fortuna, credo invece nella volontà di proteggere un rapporto importante, e nella maturità di condividere le scelte. Faccio la pipì in piedi, ma sto molto attento a non sporcare e anche se la dovessi fare seduto non mi sentirei meno uomo, dimostro la mia virilità in altri modi e in altri contesti, non al cesso. Come d'altronde non sento la necessità di andare a prostitute (madonna che squallore....) come ripicca per non poter far la vasca dei miei sogni. Caro amico che stai smontando.. una cosa è certa. qualcosa non va, e non è la vasca, ne' la dipartita della stessa sarà la soluzione, che comunque, con tutto il cuore, ti auguro di trovare.
Se andare tutti insieme, tutta la famiglia intendo, al negozio di acquari a comprare il pesciolino piuttosto che il paguro di turno, non è un evento lieto e divertente ma una cosa che devi (o vuoi) fare da solo "per ritagliarti i tuoi spazi" penso ci sia da riflettere.
I mieimigliori auguri per una soluzione serena a questa tua situazione.


Egidio, qualunque cosa tu scelga, sceglila con il cuore, oltre che con la testa.
Ti faccio i miei auguri.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 19:14   #87
Nosbi
Pesce rosso
 
L'avatar di Nosbi
 
Registrato: Aug 2010
Città: Udine-Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ricky mi Visualizza il messaggio
ma qualcuno lo ha più sentito?
mi preoccupa il compagno di avventura egidio.

sandro tu che gli facevi quasi da "tutor" nei suoi immensi post, ne sai qualcosa?
speriamo bene...
Nosbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 19:15   #88
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ti aspetto per rocciare e spiedata!!!!


Dal mio melafonino con tapatalk!!
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 19:57   #89
zebrasoma78
Ciclide
 
L'avatar di zebrasoma78
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Età : 46
Messaggi: 1.477
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace tanto.
e non mi permetto di entrare nel merito della questione!
--------------------------------------------------------------------
cibbiere
zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 20:35   #90
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti cibbiere...
Non avrei scritto meglio quello che è anche il mio pensiero.
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
smonto , tutto , vendo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24381 seconds with 13 queries