Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-07-2011, 10:50   #81
MARINO_2011
Pesce rosso
 
L'avatar di MARINO_2011
 
Registrato: Apr 2011
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per me sono troppe e troppo ammassate... Poi ognuno i suoi gusti ma una macchinetta digitale per le foto? Rende meglio! :d
__________________
VENDO VASCA COMPLETA
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367919

VENDO VASCA ELOS 300 LT 120X50X52 + SUMP + DELTEC TS1250 + STRUTTURA FERRO ZINCATO CONTATTARE IN MP
MARINO_2011 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-07-2011, 11:08   #82
Niko79
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 273
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, con la versione del mobile più alta di 8 cm la vasca si vede bene in piedi ?

Considera che io sono alto 1 e 82.
__________________
IO USERO' ACQUA DEL NOSTRO MARE
IO USERO' SABBIA DEL NOSTRO MARE
Niko79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 12:16   #83
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
troppe??? ma scusa percosa ho preso 60kg??? mi dicevate ne prendevo di meno no azzo XD cmq ho un problema tecnico ... ho l'aereo che parte tra 1 oretta e 30 minuti e mi sa che nn ce la faccio a far partire lo skimmer possono rimanere solo con le pompe accese a gogo per 2 giorni???? grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da MARINO_2011 Visualizza il messaggio
Per me sono troppe e troppo ammassate... Poi ognuno i suoi gusti ma una macchinetta digitale per le foto? Rende meglio! :d

io uso l'iphone x le foto .. il convento per ora passa questa :D

Ultima modifica di devildark; 23-07-2011 alle ore 12:18. Motivo: Unione post automatica
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 14:08   #84
peterthefloor
Avannotto
 
L'avatar di peterthefloor
 
Registrato: Sep 2010
Città: Motta di Livenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa devildark, io sono un nuovo iscritto, ma non completamente neofita, ho una discreta esperienza, ma non vorrei peccare di presunzione.
Per cui anziche' risponderti in MP, come stiamo facendo da un po, ( altrimenti perdo troppo tempo ) pubblicamente posso dirti che :

- Hai lasciato delle rocce in una scatola aperta, per parecchi giorni, ( da domenica scorsa se non erro, quando ti e' arrivato il materiale ) con la conseguente e giustificata moria dei batteri, tra l'altro se parti , alcune rocce continueranno a stare senza acqua. Se non tutti, ma almeno una buona parte di batteri continueranno a morire. Poi hai usato l'acqua totalmente nuova per riempire la vasca, con la conseguente moria dei restanti batteri. Sicuramente qualcosa e' rimasto, ma se pur veloci come si legge nel forum, per riprodursi ed equilibrarsi, i batteri ci impiegheranno un bel po di tempo a riprendersi la vasca. A mio avviso questa procedura e' stata sbagliata.

- Le rocce non mi sembrano di buona qualita', forse perche' io sono stato abituato ad un'altro standard.

- La rocciata e' troppo ammassata, e comunque anche se hai fatto la galleria, si vede che fra le rocce manca quello spazio utile a far girare bene l'acqua. A mio avviso e facendo una debita proporzione con il mio Aquamar, te ne bastavano 45 kg, per fare una rocciata piu' leggera e allo stesso tempo piu' armoniosa. Il fatto di dover usare per forza tutte le rocce, considerando che sei neofita, e fare la rocciata non e' semplice, queste cose messe assieme sono state la causa di tale scempio. Capisco anche che Cocis, non avrebbe potuto fare di piu', perche' a distanza e' difficile dare sugggerimenti di questo tipo. Io ho visto fare la mia, e mi rendo conto della situazione. Ma come avevo scritto prima, ad ognuno il suo mestiere.

- Non devi mettere le foto della rocciata per aver pareri, e poi non accettare le critiche, dicendo che a te piace cosi', io da quel poco che ho capito del forum, le critiche servono a migliorare e migliorarsi.

- La storia del vetro in Extrachiaro che si vede dalla parte del divano, ha penalizzato non poco, tutto lo scenario complessivo, i tubi a vista sono orrendi.

- Vedo che hai messo le pompe Koralia 4 ( corregimi se sbaglio ), non so perche' hai scelto quel tipo di pompa, essendo fuori produzione da un bel po, io avrei messo in alternativa le Koralia EVO, che sono piu' piccole e performanti, rispetto a quelle.

In definitiva, a parte la storia della rocciata, avresti bisogno di qualcuno che ti segua veramente, perche' con questo hobby ho capito che quando sbagli fai danni e butti via tanti euro, e la cosa piu' grave e' quella di non avere risultati.

Buon viaggio.
__________________
I AM PIETRO
peterthefloor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 15:11   #85
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
veramente sono tutte koralia evo .. cmq aria tra le rocce ne passa e molta anche ( sono le fotro che nn rendono l'idea) ah la rocciata e tutta coperta d'acqua quindi non credo ci siano i problemi da te sopra citati ... cmq se ho sbagliato amen sto imparando e ci sta errare umanamente quindi me la tengo cosi :) ora parto senno mia moglie mi uccide .. byeb ye

P.S: fossi in te guarderei pure i tuoi di tubi che sono ORRENDI da vedere con quella pompa incastrata in mezzo... alla fine deve piacere a te mica a me XD ... la prossima volta ne usero di meno oppure quando vengo a casa martedi la assottiglio un po ... tanto e solo sommersa con le pompe accese.. per i batteri al massimo ne metto :)
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 22:00   #86
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sera,vi scrivo da quel dell albergo in vacanza :) ho deciso con mia moglie che rifaccio la rocciata appena torno a casa .. anche lei cm voi dice che e troppo massiccia e troppe rocce... quindi mo cambio :) sperem bene vada meglio ...
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 22:02   #87
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ancora che pensi alla vasca???? goditi la vacanza!!
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 22:39   #88
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
vediamo un pò.....

Originariamente inviata da peterthefloor Visualizza il messaggio
Scusa devildark, io sono un nuovo iscritto, ma non completamente neofita, ho una discreta esperienza, ma non vorrei peccare di presunzione.
Per cui anziche' risponderti in MP, come stiamo facendo da un po, ( altrimenti perdo troppo tempo ) pubblicamente posso dirti che :

- Hai lasciato delle rocce in una scatola aperta, per parecchi giorni, ( da domenica scorsa se non erro, quando ti e' arrivato il materiale ) con la conseguente e giustificata moria dei batteri, tra l'altro se parti , alcune rocce continueranno a stare senza acqua. Se non tutti, ma almeno una buona parte di batteri continueranno a morire. Poi hai usato l'acqua totalmente nuova per riempire la vasca, con la conseguente moria dei restanti batteri. Sicuramente qualcosa e' rimasto, ma se pur veloci come si legge nel forum, per riprodursi ed equilibrarsi, i batteri ci impiegheranno un bel po di tempo a riprendersi la vasca. A mio avviso questa procedura e' stata sbagliata.
il mio suggerimento era di lasciarle nei box chiusi, bagnandole se voleva ogni tanto.
personalmente le mie le ho lasciate nei box 2 settimane e non è successo nulla, tenete conto che non vengono estratte e spedite a casa vostra ma rimangono sotto il sole.....viaggiano al freddo...etc....


Originariamente inviata da peterthefloor Visualizza il messaggio
- La rocciata e' troppo ammassata, e comunque anche se hai fatto la galleria, si vede che fra le rocce manca quello spazio utile a far girare bene l'acqua. A mio avviso e facendo una debita proporzione con il mio Aquamar, te ne bastavano 45 kg, per fare una rocciata piu' leggera e allo stesso tempo piu' armoniosa. Il fatto di dover usare per forza tutte le rocce, considerando che sei neofita, e fare la rocciata non e' semplice, queste cose messe assieme sono state la causa di tale scempio. Capisco anche che Cocis, non avrebbe potuto fare di piu', perche' a distanza e' difficile dare sugggerimenti di questo tipo. Io ho visto fare la mia, e mi rendo conto della situazione. Ma come avevo scritto prima, ad ognuno il suo mestiere.
non è questione di mestiere, anche io ho suggerito di non farla ammassata e nel caso in cui fossero avanzate un paio di rocce non sarebbe stato un problema.
per i kg che dire..... se le dimensioni sono 120x50x60 circa ? fanno 360 litri circa + sump , se utilizziamo lo stesso metro che di solito si usa ( 5kg x litro circa ) ne escono anche 72 kg da utilizzare.
fin qui son numeri, ma quando poi ci si imbatte in rocce piccole e pesanti e poi in grandi e leggere la vedo dura basarsi solo sui kg e dire che son tanti o pochi.

nella mia 120x60x55 ne ho usati 65 kg e non credo siano troppe.


Originariamente inviata da peterthefloor Visualizza il messaggio
- Non devi mettere le foto della rocciata per aver pareri, e poi non accettare le critiche, dicendo che a te piace cosi', io da quel poco che ho capito del forum, le critiche servono a migliorare e migliorarsi.
vero, ma c'è modo e modo di criticare, sparare a zero non serve e si rischia di essere fraintesi.

Originariamente inviata da peterthefloor Visualizza il messaggio
- Vedo che hai messo le pompe Koralia 4 ( corregimi se sbaglio ), non so perche' hai scelto quel tipo di pompa, essendo fuori produzione da un bel po, io avrei messo in alternativa le Koralia EVO, che sono piu' piccole e performanti, rispetto a quelle.
sono EVO quindi..... come vedi non essendo sul posto le foto come sempre un pò ingannano, tenete conto che ha fatto una rocciata centrale in 50cm di larghezza della vasca.

Originariamente inviata da peterthefloor Visualizza il messaggio
In definitiva, a parte la storia della rocciata, avresti bisogno di qualcuno che ti segua veramente, perche' con questo hobby ho capito che quando sbagli fai danni e butti via tanti euro, e la cosa piu' grave e' quella di non avere risultati.
non è tanto questione di essere seguiti se poi si fa di testa propria ( come spesso facciamo in tanti ) anche pagare un negoziante non servirebbe a nulla, secondo me il forum e molta lettura possono bastare, ci sono utenti molto esperti che aiutano ogni giorno, poi se trovi qualcuno che ti segua gratuitamente e che abbia esperienza tanto meglio, non sempre si riesce a trovarlo.......... ma gratuitamente nè.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 10:32   #89
peterthefloor
Avannotto
 
L'avatar di peterthefloor
 
Registrato: Sep 2010
Città: Motta di Livenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao S_COCIS, non vorrei essere frainteso, ma le mie non erano critiche nei tuoi confronti, anzi ho detto che e' difficile a distanza dare un aiuto, specie sul discorso rocciata.

Ho fatto pubblicamente delle considerazioni in base alla mia esperienza, per non rispondere sia in MP come abbiamo gia' fatto da un po con Devildark, sia qui sul forum, altrimenti mi ci vuole doppio tempo.

Per quel che ne so sulle rocce, se tenute chiuse nei box con del giornale bagnato resistono a lungo. Ma per l'appunto non mi sembra sia stato il suo caso.

In merito alla misura per il rapporto Kg/lt, credo tu abbia sbagliato. Usando la tua misura avrebbe dovuto mettere 1800 gk di roccia ( 5 kg x litro ) un po troppe !!, se non erro la misura giusta e' di 1 kg ogni 5 lt. Comunque con una roccia di qualita' , come si legge sul forum , questa proporzione cala un pochino. Ecco perche' ho detto che ne bastavano 45 kg, mi sono rifatto a quel discorso e al rapporto con la mia vasca.

In oltre permettimi un'altra considerazione, l'Aquamar e' alto 55 e lavora a circa 52 di acqua, quindi il litraggio effettivo sarebbe stato di 324 lt, se vogliamo essere pignoli. In oltre non credo che quando si comprano le rocce, e si fa il rapporto del Kg/lt, al volume della vasca si conteggino anche quelli della sump, ti pare ????

In quanto alle critiche, non pensavo di aver sparato a zero, sono state delle considerazioni schiette, per cui se ho dato questa impressione chiedo scusa a tutti.

Per le pompe ok, tutto chiaro.

Per finire sul discorso di essere seguiti, non mi riferivo a negozianti, ma a qualcuno che possa abitare vicino a lui con esperienza, e dargli una mano. Sul forum gente che abita a Treviso ho visto che ce ne. E comunque sempre per mia esperienza che conosco bene la zona, non e' che per forza tutti i negozianti siano ladri e disonesti, anche lui ha comprato da un negoziante, salvo poi che sia l'unico onesto sul mercato. Se ne trova uno capace che riesce a risolvergli il problema anche pagando qualche euro, non e' la fine del mondo. Piuttosto , il problema potrebbe essere quello di trovare un negoziante, disposto a fargli la rocciata.

devildark,
se ho detto che le rocce sono fuori dall'acqua e' perche' ho visto le foto sul post, e non mi sembravano coperte. Se poi prima di partire sei riuscito a coprire il tutto, questo non l'avevo capito. Comunque meglio cosi'.

I tubi dell'Aquamar sono comunque orrendi a prescindere da chi lo possiede, e' una sua pecca. Ma un conto e averli totalmente in vista e un conto e' averli parzialmente camuffati. Le pompe credo siano un'altro tasto dolente per noi acquariofili, ma come hai notato il discorso sulla mia pompa, che haime' si vede in mezzo ai tubi, quindi PARZIALMENTE camuffata , avrai anche notato che la seconda pompa e' praticamente invisibile. Questo per dirti che sistemato il tutto nel migliore dei modi, riduci molto l'impatto ANTIiestetico. Ti ho pur detto, che io stesso non sarei riuscito a fare la rocciata, perche' penso che ognuno di noi abbia piu' o meno manualita' diversa, quindi non era un accusa, anzi ti ho appoggiato.

Comunque l'unica cosa che non capisco, perche' ad ogni critica rispondi in maniera arrogante, e con la solita frase " a me piace cosi' ", salvo poi reintervenire con modi piu' pacati.

Buone vacanze.
__________________
I AM PIETRO
peterthefloor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 11:56   #90
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la cronaca le mie rocce erano nei box al chiuso e umidificate 1 volta al giorno ... x il resto ti ha gia risposto sandro :) ora sn in vasca a pompe a gogo e cn salinita perfetta quindi quando torno rifaccio la rocciata e sn apposto :) io saro arrogante sulle risposte ma te sei un criticone XD e cmq almeno io mi son arrangiato a fare tutto ... Tu alla fine hai imparato a far la rocciata facendo come hai fatto??? nabbolomeo... vado in spiaggia va :)

(ancora che pensi alla vasca???? goditi la vacanza!!) : e na droga !!!!!!!!!!!!!!!1
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17232 seconds with 13 queries