![]() |
Nuovo Acquario Marino
Salve sono un neofita del marino .
Volevo alcuno consigli sul gestire ed allestire un Marino da 400lt . Lo volevo fare di tipo BARRIERA e alla berlinese cioe con rocce vive .... So che mi servono appunto le rocce vive 1kg per 5lt e lo schiumatoio ... poi altro??? ah l'acqua dove la trovo ???? grazie #28g |
ciao, ti consiglio di leggere gli articoli sul portale
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp c'č tutto quello che serve per toglierti i dubbi. - x l'acqua ti consiglio di prendere un impianto d'osmosi cosė la fai tu - pompe di movimento - termostato - termoriscaldatore - tangenziale - osmoregolatore - plafoniera - rifrattometro - test ca/kh/mg/no2/no3/po4 - buon sale |
Benvenuto! Buon cammino...penso che s_cocis abbia detto tutto! Niente da aggiungere...un solo consiglio molta calma non ti far prendere dalla foga!:-))
|
Li ho gia letti tutta ieri sera gli articoli :D
Volevo appunto sapere se per il metodo alla berlinese serviva al SUMP ma da quel che ho capito NO ... e se tutte quelle cose li le devo mettere dentro o fuori ???? :) Si Si lo so che ci vuole pazienza ... infatti ho tutti i pomeriggi liberi quindi alla voglia... infatti chiedevo se per iniziare ok rocce vive acqua e schiumatoio .. ma subito ci devo metter tutte quelle altre cose???? |
...dimenticavo...oltre agli articoli..... leggi il pių possibile i post degli altri utenti in questa sezione, troverai molti consigli utili. ;)
|
Quote:
hehehehe e da ieri pomeriggio che leggo leggo e leggo e rileggo :) mia moglie mi da per disperso :D:-D |
il discors sump č semplicemente questo.
La Sump č una vaschetta pių piccola di solito allestita all'interno del mobile contenente alcuni accessori tipo: - skimmer - reattore di calcio - riscaldatore - letto fluido - reattore di zeolite - osmoregolatore Non averla vuol dire mettere tutti questi accessori in VASCA e non č la soluzione migliore dato che, pių č grande l'aquario e pių sono grossi gli accessori. Per una vasca da 400 litri, la sump č necessaria. |
tu tutti questi accessori dove li vorresti mettere ? ;-)
la mia č cosė: http://img807.imageshack.us/img807/8038/dsc0134x.jpg |
[QUOTE=S_COCIS;1060969847]tu tutti questi accessori dove li vorresti mettere ? ;-)
la mia č cosė: a me prende un colpo domani arriva anche la mia |
spero tu l'abbia fatta forare o fatto fare un pozzetto di tracimazione.
quindi con sump. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |