Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
.. probabilmente hai ragione SK, ..mi sono rivolto a chi me lo aveva venduto (negoziante)... che si è rivolto all'importatore (mi sembra sia Acquaristica) e il pezzo è arrivato in 40 gg.; se fosse stato un prodotto italiano sono fermamente convinto che ci sarebbe voluta una settimana.. forse meno... ciao
ti rispondo solo sul fatto che le persone su cui continui a fare allusioni sgradevoli NON sono quelle che eseguono i tests.
Ho bisogno di persone che abbiano esperienza vera e conoscenza approfondita di prodotti concorrenti. Chiuso questo discorso.
Per il resto, visto il tono che continui ad usare, ritengo che continuerai la tua campagna contro LGAquari. Fai pure....
Se in te ci fosse obiettività, maturità e voglia di sapere, invece di continuare ad usare toni palesemente polemici, cercheresti di capire se qualcosa, rispetto all'esperienza negativa che hai fatto, è realmente cambiata o no. Per questo mi troveresti disponibile anche a continuare la conversazione.
Mettendo in dubbio quanto ho scritto mi dai, di fatto, dell'imbecille. Può darsi che io lo sia ma non è carino dirlo così apertamente....
Ultima cosa: vuoi sapere perchè lasciai Aquabee?
Perchè aveva tempi di consegna lunghi (Hydor si rivelò peggio ma col senno di poi....), aveva problemi sulle pompe (acquistai un certo numero di elettroniche e quasi tutte mi crearono problemi), parlavano e capivano solo il tedesco, volevo realizzare un prodotto tutto italiano.
geppy
MMAAHH! penso di essere stato chiaro ma se non convingersi di quello che dici tu significa essere non obbiettivo, immaturo e non avere voglia di sapere oggi ho proprio imparato qualcosa di nuovo...
Sul fatto che non cerco di capire se qualcosa è cambiato rispetto a prima penso che chi legge quello che ho scritto la penserà diversamente.
Nessuno ti ha dato dell'imbecille perchè neanche ti conosco.
sul fatto che continuerò la mia campagna contro LG ripeto per l'ennesima volta che non l'ho neanche iniziata, ho solo voluto esprimere il mio parere e parlare della mia esperienza negativa.
quando dovevo cambiare schiumatoio per un passaggio da 100lt a 200lt, sostituii il vecchio schiumatoio tunze (3110 se non ricordo male) con un lg400, scelsi questo solo per una questione economica
per la taratura chiamai geppy e mi spiegò come procedere, ora se il mio lg400 schiuma bene, male, secco, liquido o come volete, non lo so, perchè non ho termini di paragone affidabili o qualcuno che mi faccia vedere questo è secco o questo è liquido, fatto sta che ho i valori in vasca prossimi allo zero nonostante in molti dissero che il mio lg400 era al limite rispetto al litraggio della vasca, quindi reputo che questo sia il fattore importante, quindi reputo il mio lg400 un ottimo schiumatoio, ma non mi permetto a dire se è meglio o peggio di altri
poi che la pompa sia buona o meno, neanche questo so visto che sono quasi due anni che gira e solo ultimamente fa uno strano rumorino
ho la fortuna/sfortuna di non potermi permettere di cambiare schiumatoio solo per fare prove ma d'altronde
Quote:
Cu lassa la vecchia ppì la nova sapi cchi lassa e un sapi cchi trova.....
chi lass' a via vecchij pa nov', sep' quill' ca lass' ma n'sep' quill' ca trov'
(tradotto anche in sampaolese )
l'unica cosa che mi dispiace è che capito spesso a caserta e ancora non sono riuscito a passare da geppy, e ora che so dei manicaretti sono ancora più curioso
Cene luculliane a base di caviale, ostriche, aragosta e prosecco (sono un italianofilo ), donne, alberghi di lusso, ferrari a disposizione, moto da pista, pista privata.......
A parte gli scherzi, approfitto per esprimere una mia opinione: credo sia riconosciuto che esistono progetti migliori o peggiori di altri, schiumatoi che lavorano meglio o peggio.
Purtroppo il problema che abbiamo avuto con le pompe, in realtà, ha fatto passare in secondo piano la valutazione del progetto e dell'oggetto stesso (inteso come particolari, lavorazioni, ecc.).
Come accetto le critiche (quelle vere e costruttive che qualunque costruttore gradisce in quanto gli consentono di migliorare il prodotto o di adeguarlo alle esigenze dell'utenza), così mi piacerebbe leggere i confronti VERI sul progetto e sul prodotto. Questo perchè il mio progetto fu molto criticato, all'inizio, ma poi nessuno ha mai potuto criticare le prestazioni con pompe funzionanti. Addirittura, qualcuno dovrebbe ricordarlo, si scrisse che i miei schiumatoi non avevano invito conico verso il collo bicchiere, cosa assolutamente falsa, ma che manifestava una scarsa valutazione sul prodotto visto che si scriveva senza aver neppure visto da vicino l'oggetto. Purtroppo, me ne rendo conto, l'attenzione è stata tutta per le pompe ma, se è vero che ci sono schiumatoi che funzionano meglio ed altri peggio, allora forse uno schiumatoio non è solo una pompa..... anche se questa lo fa "vivere"!
geppy
Bene detto questo vediamo i riscontri sul mercato con le nuove pompe.......eppure io sono convinto e spero di sbagliare che io discorsi non finiscono, proprio come hai detto tu Geppy che la gente parla perchè ha la bocca senza neppur aver visto il prodotto. Vedremo.........
premetto che non ho mai avuto un lg e quindi non lo posso giudicare...
vic, ma non ti eri comprato un hs un mese fà?
emio, perdonami, ma nell'ultimo anno hai usato almeno 5 skimmer diversi!!!!!
ma com'è che siete sempre avvelenati tutti quanti con questa storia dell'lg??
mi sembrate tutti matti!
non si può semplicemente dire io preferisco questo piuttosto che quest'altro?
ma perchè dovete perforza cercare di convincere su un prodotto piuttosto che di un altro?
cè chi ne ha fatto una crociata pro o contro quel prodotto piuttosto che un altro...
se qualcuno mi chiedesse che skimmer comprare io rispondere solo in base alle mie conoscenze hs o bk.. punto e basta
Sbaglio?
Io ho un LG 500, ha sempre funzionato benissimo, con la girante nuova poi è uno spettacolo. Grazie a questyo forum, qualcuno mi ha messo in testa che ho bisogno di uno skimmer più performante, e credo proprio che mi prenderò un LG 600/150.
Per il resto, anche se fosse, preferisco uno skimmer magari che non sia il migliore del mondo ma essere assistito per bene quando ne ho bisogno. E quando ho avuto un dubbio sulla regolazione, ho chiamato Geppy DI DOMENICA e si è messo lì a spiegarmi come fare, oltre ovviamente alla spedizione della girante e quant'altro.
PLANET.............è vero che nell'ultimo anno ho cambiato molti ski................ed infatti è stato l'inizio della fine...............pero' , con il senno di poi, ora noto che nel periodo di massimo splendore la mia vasca aveva sotto un LG 600/150...............poi ho cominciato a cambiare.............forse per questo motivo posso dire qualcosa di piu' in proposito, Deltec, Elos, HS, Blu coral, Lg, CPR, BK (tralascio i modelli volutamente) , monopompa, pluri pompa, venturi aspirati ed a spinta ....me li sono fatti tutti......sono tutti passati nella mia sump fino all'attuale 900 che secondo me è anche il piu' versatile di tutti............
preciso a questo punto che............
non ho mai avuto problermi di regolazione con il 600/150 era, dopo un minimo di prove sulla mandata, perfetto e costante nel rendimento....................i problemi venivano dalla pompa che faceva rumore, Geppy mi cambio' (senza neppure le spese postali o di corriere e quasi in tempo reale) diversi corpi pompa e relative giranti senza ottenere cambiamenti rilevanti .............poi finalmente mi forni' la nuova girante con la quale la situazione cambio' radicalmkente in meglio.............piu' aria, stessa stabilita', non piu' rumore, maggiori prestazioni..................
ORA potete darmi del cretino..............infatti a quel punto preso nel vortice della schiuma "passai al lato oscuro della forza" e ski dopo ski arrivai al disastro ecologico che 20 giorni fa mi ha costretto a ripartire da capo con tutto (e con il 900 LG non a caso)
...........................................
senza voler fare polemica ma (come qualcun'altro ) anch'io non ho mai visto magnificare i reattori LG che, pare, oltre ad andare bene non hanno mai dato problemi di sorta........................semplice dimenticanza ?.....................forse Geppy oltre a giuste critiche avrebbe diritto anche ad elogi....................
PS Geppy quando ci vediamo la prossima volta ti presento il conto............vuoi la fattura o mi paghi in nero ?
Si Nicola, ho comprato l'H&S 200 x 3F2001 ne sono contento l'ho messo in sump 3 settimane, bell'oggetto, ma ho comprato anche questo Lg 2000 perchè mi piace provare avendo anche il 900 che ho usato con soddisfazione e che tengo da parte in quanto per la mia vasca il 2000 è troppo performante e se vedrò qualche tiraggio potrò sempre riutilizzare il 900.
Nicola credimi ma nessuno vuol convincere nessuno a comprare qualcosa, ma difendere il prodotto LG sicuramente si!!