Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Gli oranda muoiono per un sacco di cose..........a causa degli incroci continui e "selvaggi", ma soprattutto a causa di un mercato che li considera carne da macello
Infatti Neon......i carassi a coda singola sopravvivono anche nella boccia per diversi anni, gli ornamentali molto difficilmente.
Per tenere gli ornamentali a lungo servono vasche ad-hoc!!!!!
OT.
Ishramit.......potresti farti sentire un po' più spesso......magari passare solo per un saluto
Infatti Neon......i carassi a coda singola sopravvivono anche nella boccia per diversi anni, gli ornamentali molto difficilmente.
Per tenere gli ornamentali a lungo servono vasche ad-hoc!!!!!
OT.
Ishramit.......potresti farti sentire un po' più spesso......magari passare solo per un saluto
Come vedi ogni tanto passo...
Proverò a farlo più spesso
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv
Originariamente inviata da Ishramit
Originariamente inviata da Ale87tv
ti hanno rifilato un ibrido caniculata?
Gente che manco sa che esistono ampullarie che mangiano le piante, purtroppo il mio occhio ogni tanto fa cilecca...
certi ibridi non li becchi nemmeno con la chiave dicotomica in mano e la lumaca davanti..
La prossima volta me metto a fa la prova empirica con le piante del negozio, vedrai se scopro che bestie sono...
Ultima modifica di Ishramit; 02-08-2013 alle ore 23:59.
Motivo: Unione post automatica
Io so solo che mi piacciono molto, in particolar modo la varietà cometa. Purtroppo i carassi non riesco a farli campare più di tre anni, quindi per il momento rinunciato ad allevarli. Non avendo molto tempo da dedicare ai miei acquari ho optato per quelle specie che si sono ben adattate alle vasche... però è solo un rinvio.
Devo dire che mi hanno dato molte soddisfazioni ed erano molto belli da guardare.
Personalmente ritengo che vengano considerati poco perchè la gente è ancora abituata a pensarli come "pesci da boccia", quando in realtà richiedono molte attenzioni; però quando portai 3/2 in negozio per chiedere consigli su un blocco intestinale, la gente per strada e alcuni dalle macchine si giravano a guardarlo.
Quando era ora di mangiare, se tardavi solo un po' a farti vivo iniziavano a tirare codate sul pelo dell'acqua per farsi sentire, oppure sputavano la ghiaia contro il vetro...erano davvero fantastici!