Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-03-2006, 19:47   #71
DarthDreamer
Guppy
 
L'avatar di DarthDreamer
 
Registrato: Jun 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 1/2 Litro
questo post è diventato caldissimo sarebbe il caso che qualcuno scrivesse un bell'articoletto !!!
io ho scritto un articoletto ma aspettodi avere un maggior numero di dati per stabilire le dosi migliori.

in più settimana prossima mi finisce il gel e voglio rifare il miscuglio inserendo il carbone attivo o l'aceto (ancora devo decidere) in modo da eliminare l'alcol prodotto per verificare se si può aumentare la durata approssimativamente fino a 3 mesi!!!!!!
__________________
CO2 Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea  


Vecchio 14-03-2006, 20:06   #72
DarthDreamer
Guppy
 
L'avatar di DarthDreamer
 
Registrato: Jun 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi in anticipo di qualche giorno sulla data prevista (infatti c'era ancora del gel sul fondo) ho rifatto il miscuglio.
ciò è stato necessario perchè l'accumolo di alcol non permetteva ai lieviti di produrre sufficiente co2 (la produzione si era più che dimezzata) comunue il sistema è durato 3 settimane e 4 giorni con bottiglia da mezzo litro!!!

dovendo rifare il tutto ho deciso di essere il primo anche questa volta, e sperimentare un sistema di contenimento dell'alcol inserendo più gel e meno acqua.
andando contro i consigli che mi sono stati dati sul forum (non me ne volete, i vostri consigli sono graditissimi, ma non avevo carbone in casa) ho deciso di aggiungere un po' di aceto all'acqua e lievito.
il sistema è partito questa mattina ma ancora (ore 19:00) non produce co2, forse dipende dal fatto che stamani mi sono scordato di chiudere la valvola per far aumentare la pressione all'interno della bottiglia.

vi farò sapere l'andamento sia stasera prima di andare a letto se è partita oppure no, sia durante la sperimentazione.


ps scusate la lunghezza del post
__________________
CO2 Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 22:40   #73
1/2 Litro
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Caro Albert, un dubbio mi sovviene ... ma se ti è durato solo 4 settimane ... stò sistema è simpatico ma non economico!

Se non ricordo male all'inizio del post si diceva che il sistema del Gel doveva contribuire ritardando il rimescolo dello zucchero con il lievito ... il vecchio sistema utilizzando le stesse dosi di zucchero e lievito a me durava tre mesi !

c'è qualcosa che non mi torna ... dovrò rileggermi i post

per ora continua la produzione
 
Vecchio 14-03-2006, 22:45   #74
stefano2005
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Accipicchia, tre mesi di CO2 con una bottiglia da 1/2 litro mi sembra tantissimo. -05 -05
__________________
la TEORIA è quando non funziona niente ma si sa perchè. La PRATICA è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Nel mio acquario la TEORIA e la PRATICA sono unite: non funziona niente e non so perchè!
stefano2005 non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 23:22   #75
Bambyalice
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh tanto oneroso non mi sembra ragazzi!!! io ho speso per tutto l'impianto si e no 2 euro e andrò avanti chissa quanto con tutta quella colla di pessse e lievito di birrozza!!!!
Bambyalice non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 23:56   #76
weiss75
Ciclide
 
L'avatar di weiss75
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a weiss75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Accipicchia, tre mesi di CO2 con una bottiglia da 1/2 litro mi sembra tantissimo.
mi sembra tantissimo in assoluto con un sistema a lievito ...
anche con una damigiana
ma sei sicuro dei 3 mesi?
scusa .. scusa .. ma che miscela facevi?
ciaoooo
__________________
IL MIO ACQUARIO:
weiss75 non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 00:02   #77
ElBarto
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Catania City
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: solo 2 causa Moglie.
Età : 44
Messaggi: 2.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ElBarto

Annunci Mercatino: 0
3 mesi secondo me è impossibile.
ElBarto non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 00:11   #78
DarthDreamer
Guppy
 
L'avatar di DarthDreamer
 
Registrato: Jun 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 1/2 Litro
Caro Albert, un dubbio mi sovviene ... ma se ti è durato solo 4 settimane ... stò sistema è simpatico ma non economico!
io credo che l'economicità rispetto ad un impianto a bombola sia già stato dimostrato.
il paragone con il metodo classico dimostra che da una stabilità di produzione mai raggiunta prima con una sola bottiglia.
rispetto al sistema premium è leggermente più caro (colla di pesce), lo ammetto, ma il gel ha una bottiglia sola

Quote:
Se non ricordo male all'inizio del post si diceva che il sistema del Gel doveva contribuire ritardando il rimescolo dello zucchero con il lievito ... il vecchio sistema utilizzando le stesse dosi di zucchero e lievito a me durava tre mesi !
il rimescolamento avviene realmente in modo graduale.
quale sistema usavi te? quello classico ad una bottiglia? se è così sicuramente non avevi costanza di rendimento.
3 mesi mi sembrano comunque troppi anche per il premium. vorrei sapere che stratagemma usavi per farlo durare così tanto.

Quote:
per ora continua la produzione
non ti preoccupare io continuo imperterrito, se riesco a raggiungere il mio obbiettivo otterrò una sola bottiglia da mezzo litro che dura 4 mesi senza probblemi a costi bassissimi sia economici che temporali.
__________________
CO2 Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 00:30   #79
DarthDreamer
Guppy
 
L'avatar di DarthDreamer
 
Registrato: Jun 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sono scordato nel precedente post che adesso la produzione con il nuovo miscuglio che compende anche l'aceto ha iniziato a podurre co2 come mi aspettavo domani mattina dovrebbe essersi stabilizzato
__________________
CO2 Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 00:38   #80
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Albert_Prust
mi sono scordato nel precedente post che adesso la produzione con il nuovo miscuglio che compende anche l'aceto ha iniziato a podurre co2 come mi aspettavo domani mattina dovrebbe essersi stabilizzato
Wow figo! Fammi sapere :P
Se venisse fuori che l'aceto non si mangia lo zucchero lo si potrebbe mischiare all'acqua e zucchero nel premium, aumentando pesantemente la durata
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
co2 , gel , parte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20814 seconds with 12 queries