Dunque, eccomi di nuovo.
Nei prossimi giorni ho in programma di fare un upgrade all'allestimento della mia vasca aggiungendo le seguenti piante (ordinate, in attesa che arrivino): 2 Anubias Barteri var. Nana
1Microsorum Pteropus Trident
2 Elodea Densa ( Egeria Densa )
1 Anubias Nana
2 Vallisneria Gigantea
1 Alternanthera Reineckii (Cardinalis)
2 Vallisneria Spiralis
1 Rotala Macrandra
1 Cryptocoryne Wendtii Green
Inoltre ho ordinato i riflettori ed i neon nature e color della juwel.
Altra cosa.... Ah, si, ho ordinato alcuni fertilizzanti della linea seachem, e approfittando dell'ordine ho preso i test jbl per il pH e per i nitriti, visto che quelli della tetra che ho non mi danno molta fiducia.
E per quanto riguarda il pH mi avete messo un dubbio, quindi al più presto farò ricontrollare l'acqua di rubinetto e quella dell'acquario anche dal laboratorio perché non vorrei che il mio ohmmetro sia andato :-//
Dimentico qualcosa...?
Ah si! Tra qualche settimana (tra qualche giorno siamo a 30 giorni dall'avvio, domani i test dei nitriti e nitrati che già settimana scorsa erano scesi) vorrei iniziare, se tutto va bene, ad inserire i primi pesci.
Visto e considerato che non ho la più pallida idea di quali scegliere, mi aiutate?
Non so scegliere non perché non mi sia informata, eh, è che non vorrei sbagliare sulle scelte iniziali come ad esempio prendere dei pesci difficili da gestire solo perché i valori della mia acqua me lo permettono :)
Voglio dire, voi potreste dirmi se vale la pena o meno di arrischiarsi nel campo degli scalari, o sarebbe meglio valutare di modificare i valori della mia acqua per prendere pesci meno "difficili".
Altra cosa: una volta scelti i pesci avrei bisogno di sapere l'ordine migliore per il loro inserimento in vasca (sempre in base alle scelte che farò).
Sono tutta orecchi
P.s.: quello che vorrei, comunque, oltre al benessere dei pesci che verranno inseriti, è fare in modo che gli abitanti dell'acquario siano ben distribuiti nei vari "livelli" di acqua, ecco... Mi piacerebbe riuscire ad ottenere questa cosa...