Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-03-2012, 19:51   #71
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
occhio che però la cabomba è moooooolto più esigente!

Vecchio 05-03-2012, 20:06   #72
milo87
Pesce rosso

L'avatar di milo87

Città: lentate sul seveso
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

SCusa è vero nn l ho specificato infatti anche con un rapporto 0,6 nn mi cresce la cabomba

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
milo87 non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 21:05   #73
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Nicla77 Visualizza il messaggio
bettina... non ho parole! Io avrei cercato la liteee??? Io ho fatto una domanda e gli utenti mi hanno risposto come se avessi chiesto: "secondo voi posso aprire un pesce in 2 e sezionarlo per vedere com'è fatto, senza farlo morire?" io non ho cercato nessuna lite, pensa che la prima volta che ho scritto ero a letto immobile dopo un'operazione e avevo voglia di compagnia, non certo di litigare.... ma voi mi avete fatto arrabbiare e di conseguenza ho risposto! A me sembra che sei te che non ti sai relazionare, perchè le cose si dicono in tanti modi e te scegli sempre quello più arrogante! Si vede che le persone che hanno avuto problemi a relazionarsi a un certo punto hanno deciso di abbozzare senza far valere le proprie idee.. io non sono fatta così, magari sbaglio ma è il mio carattere, e sono sempre gentile e carina con chi lo è altrettanto con me... con gli altri no!
mamma mia nicla, ti hanno fatto arrabbiare addirittura, i consigli che uno dà su questo foro non sono sempre ben accetti da chi si avvicina a questo foro proprio per il fatto che chi spesso si avvicina a questa passione lo fà in modo ignorante(me compreso) ero il primo a pensare che per i rossi 30 litri erano più che sufficienti; ma poi piano piano vedendo le critiche in modo costruttivo ho aperto gli occhi

Onestamente chiunque entra in un forum spesso non si sente dire quello che vuole,oppure da inesperto commette errori o si fida troppo del negoziante, cose che mi sembravano assurde con il tempo sono diventate realtà..ebbene si avevate tutti ragione!!!!!
Io non ho problemi a dire che con il primo avviamento ho commesso tanti errori...vedi la stuipida fretta,vedi il consiglio o la troppa fiducia nel negoziante, ma poi rimediare è dura...
..con conseguenze non facili da gestire se sei di "primo pelo".
Ma grazie al forum ho risolto TUTTO!!!

Mi viene solo da dire una cosa sui betta...
E' vero che saranno anche pesci "piu robusti" "meno esigenti" "più adattabili" ma è proprio lo spirito dell'acquariofilo che deve cercare di tenere il proprio animale nel miglior modo possibile.

Tengo a precisare che nello scrivere ho usato un'espressione cordievole e sociale e con espressione mimica sul simpatico andante.

Buon proseguimento!!!-28

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 21:31   #74
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Originariamente inviata da paliotto82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Nicla77 Visualizza il messaggio
bettina... non ho parole! Io avrei cercato la liteee??? Io ho fatto una domanda e gli utenti mi hanno risposto come se avessi chiesto: "secondo voi posso aprire un pesce in 2 e sezionarlo per vedere com'è fatto, senza farlo morire?" io non ho cercato nessuna lite, pensa che la prima volta che ho scritto ero a letto immobile dopo un'operazione e avevo voglia di compagnia, non certo di litigare.... ma voi mi avete fatto arrabbiare e di conseguenza ho risposto! A me sembra che sei te che non ti sai relazionare, perchè le cose si dicono in tanti modi e te scegli sempre quello più arrogante! Si vede che le persone che hanno avuto problemi a relazionarsi a un certo punto hanno deciso di abbozzare senza far valere le proprie idee.. io non sono fatta così, magari sbaglio ma è il mio carattere, e sono sempre gentile e carina con chi lo è altrettanto con me... con gli altri no!
mamma mia nicla, ti hanno fatto arrabbiare addirittura, i consigli che uno dà su questo foro non sono sempre ben accetti da chi si avvicina a questo foro proprio per il fatto che chi spesso si avvicina a questa passione lo fà in modo ignorante(me compreso) ero il primo a pensare che per i rossi 30 litri erano più che sufficienti; ma poi piano piano vedendo le critiche in modo costruttivo ho aperto gli occhi

Onestamente chiunque entra in un forum spesso non si sente dire quello che vuole,oppure da inesperto commette errori o si fida troppo del negoziante, cose che mi sembravano assurde con il tempo sono diventate realtà..ebbene si avevate tutti ragione!!!!!
Io non ho problemi a dire che con il primo avviamento ho commesso tanti errori...vedi la stuipida fretta,vedi il consiglio o la troppa fiducia nel negoziante, ma poi rimediare è dura...
..con conseguenze non facili da gestire se sei di "primo pelo".
Ma grazie al forum ho risolto TUTTO!!!

Mi viene solo da dire una cosa sui betta...
E' vero che saranno anche pesci "piu robusti" "meno esigenti" "più adattabili" ma è proprio lo spirito dell'acquariofilo che deve cercare di tenere il proprio animale nel miglior modo possibile.

Tengo a precisare che nello scrivere ho usato un'espressione cordievole e sociale e con espressione mimica sul simpatico andante.

Buon proseguimento!!!-28
a scanso di equivoci insomma
berto1886 non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 21:50   #75
milo87
Pesce rosso

L'avatar di milo87

Città: lentate sul seveso
Feedback 3/100%

potresti fare una cosa del genere, questo è il mio...poi vedendo che anche tu non hai molta luce puoi prendere la vallisneria spiralis a cui non serve molta luce e se trova la giusta chimica dell acqua stolonerà e ti riempirà la vasca
milo87 non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 23:50   #76
Nicla77
Plancton

Città: Siena
Feedback 0/0%

Ciao! Per i valori dell'acqua, ho parlato con mio padre che mi ha detto da dove proviene la tubazione di casa nostra, che e' rimasta una delle uniche tubazioni nella zona che provengono direttamente dalla sorgente del fiora, perciò i valori sono completamente diversi da quelli dei paesi vicini... I valori sono questi:

Concentrazione ioni idrogeno (pH) Unità pH 7.4
Conducibilità elettrica microS/cm a 20°C 178
Residuo fisso a 180°C mg/l 72
Durezza totale °F 3
Nitrati mg/l < 1
Nitriti mg/l < 0.05
Ammonio mg/l < 0.1
Cloruri mg/l 5
Fluoruri mg/l 0.2
Sodio mg/l 6.3
Solfati mg/l < 1
Arsenico ug/l 8.1

Che mi dite al riguardo? Grazie mille!

P.S. non mi arrabbio perché mi vengono dette cose che non mi piace sentire perché questo sarebbe molto infantile e io ho passato da un bel pezzo quell'eta'... Bensì mi arrabbio per COME queste cose mi vengono dette... Se volete venire a seguire la mia stessa discussione su acquariodolcemarino potrete vedere la grande differenza con cui si pongono verso di me... Rispetto reciproco e estrema gentilezza.. Che e' segno di grande intelligenza e maturità...
Nicla77 non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 23:55   #77
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Feedback 3/100%

ti conviene prendere almeno gh, kh, ph... così su due piedi sembra tenera per i guppy
Vecchio 06-03-2012, 00:09   #78
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

esatto misura i valori con i test per acquariofilia
berto1886 non è in linea  
Vecchio 06-03-2012, 01:11   #79
Nicla77
Plancton

Città: Siena
Feedback 0/0%

Si prenderò il test e anche i prodotti per alzare la durezza...
Grazie
Nicla77 non è in linea  
Vecchio 06-03-2012, 08:54   #80
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Feedback 3/100%

no calma, i test intanto. i prodotti per alzare la durezza in caso vediamo dopo.

Tag
acquario , nuovo