Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
bettina... non ho parole! Io avrei cercato la liteee??? Io ho fatto una domanda e gli utenti mi hanno risposto come se avessi chiesto: "secondo voi posso aprire un pesce in 2 e sezionarlo per vedere com'è fatto, senza farlo morire?" io non ho cercato nessuna lite, pensa che la prima volta che ho scritto ero a letto immobile dopo un'operazione e avevo voglia di compagnia, non certo di litigare.... ma voi mi avete fatto arrabbiare e di conseguenza ho risposto! A me sembra che sei te che non ti sai relazionare, perchè le cose si dicono in tanti modi e te scegli sempre quello più arrogante! Si vede che le persone che hanno avuto problemi a relazionarsi a un certo punto hanno deciso di abbozzare senza far valere le proprie idee.. io non sono fatta così, magari sbaglio ma è il mio carattere, e sono sempre gentile e carina con chi lo è altrettanto con me... con gli altri no!
mamma mia nicla, ti hanno fatto arrabbiare addirittura, i consigli che uno dà su questo foro non sono sempre ben accetti da chi si avvicina a questo foro proprio per il fatto che chi spesso si avvicina a questa passione lo fà in modo ignorante(me compreso) ero il primo a pensare che per i rossi 30 litri erano più che sufficienti; ma poi piano piano vedendo le critiche in modo costruttivo ho aperto gli occhi
Onestamente chiunque entra in un forum spesso non si sente dire quello che vuole,oppure da inesperto commette errori o si fida troppo del negoziante, cose che mi sembravano assurde con il tempo sono diventate realtà..ebbene si avevate tutti ragione!!!!!
Io non ho problemi a dire che con il primo avviamento ho commesso tanti errori...vedi la stuipida fretta,vedi il consiglio o la troppa fiducia nel negoziante, ma poi rimediare è dura...
..con conseguenze non facili da gestire se sei di "primo pelo".
Ma grazie al forum ho risolto TUTTO!!!
Mi viene solo da dire una cosa sui betta...
E' vero che saranno anche pesci "piu robusti" "meno esigenti" "più adattabili" ma è proprio lo spirito dell'acquariofilo che deve cercare di tenere il proprio animale nel miglior modo possibile.
Tengo a precisare che nello scrivere ho usato un'espressione cordievole e sociale e con espressione mimica sul simpatico andante.
bettina... non ho parole! Io avrei cercato la liteee??? Io ho fatto una domanda e gli utenti mi hanno risposto come se avessi chiesto: "secondo voi posso aprire un pesce in 2 e sezionarlo per vedere com'è fatto, senza farlo morire?" io non ho cercato nessuna lite, pensa che la prima volta che ho scritto ero a letto immobile dopo un'operazione e avevo voglia di compagnia, non certo di litigare.... ma voi mi avete fatto arrabbiare e di conseguenza ho risposto! A me sembra che sei te che non ti sai relazionare, perchè le cose si dicono in tanti modi e te scegli sempre quello più arrogante! Si vede che le persone che hanno avuto problemi a relazionarsi a un certo punto hanno deciso di abbozzare senza far valere le proprie idee.. io non sono fatta così, magari sbaglio ma è il mio carattere, e sono sempre gentile e carina con chi lo è altrettanto con me... con gli altri no!
mamma mia nicla, ti hanno fatto arrabbiare addirittura, i consigli che uno dà su questo foro non sono sempre ben accetti da chi si avvicina a questo foro proprio per il fatto che chi spesso si avvicina a questa passione lo fà in modo ignorante(me compreso) ero il primo a pensare che per i rossi 30 litri erano più che sufficienti; ma poi piano piano vedendo le critiche in modo costruttivo ho aperto gli occhi
Onestamente chiunque entra in un forum spesso non si sente dire quello che vuole,oppure da inesperto commette errori o si fida troppo del negoziante, cose che mi sembravano assurde con il tempo sono diventate realtà..ebbene si avevate tutti ragione!!!!!
Io non ho problemi a dire che con il primo avviamento ho commesso tanti errori...vedi la stuipida fretta,vedi il consiglio o la troppa fiducia nel negoziante, ma poi rimediare è dura...
..con conseguenze non facili da gestire se sei di "primo pelo".
Ma grazie al forum ho risolto TUTTO!!!
Mi viene solo da dire una cosa sui betta...
E' vero che saranno anche pesci "piu robusti" "meno esigenti" "più adattabili" ma è proprio lo spirito dell'acquariofilo che deve cercare di tenere il proprio animale nel miglior modo possibile.
Tengo a precisare che nello scrivere ho usato un'espressione cordievole e sociale e con espressione mimica sul simpatico andante.
potresti fare una cosa del genere, questo è il mio...poi vedendo che anche tu non hai molta luce puoi prendere la vallisneria spiralis a cui non serve molta luce e se trova la giusta chimica dell acqua stolonerà e ti riempirà la vasca
Ciao! Per i valori dell'acqua, ho parlato con mio padre che mi ha detto da dove proviene la tubazione di casa nostra, che e' rimasta una delle uniche tubazioni nella zona che provengono direttamente dalla sorgente del fiora, perciò i valori sono completamente diversi da quelli dei paesi vicini... I valori sono questi:
P.S. non mi arrabbio perché mi vengono dette cose che non mi piace sentire perché questo sarebbe molto infantile e io ho passato da un bel pezzo quell'eta'... Bensì mi arrabbio per COME queste cose mi vengono dette... Se volete venire a seguire la mia stessa discussione su acquariodolcemarino potrete vedere la grande differenza con cui si pongono verso di me... Rispetto reciproco e estrema gentilezza.. Che e' segno di grande intelligenza e maturità...