guarda che i nitrati non funzionano come i nitriti che hanno un picco e poi vanno a zero: come fai ad averli a 75 mg litro (indice di sovrappopolazione) e poi a zero in 3 giorni.
Che test utilizzi?
In otto pagine di topic che mi sono letta mi pare di capire che non hai alcuna intenzione di sistemare la popolazione come ti è stato più volte suggerito, perché evidentemente per te l'acquario è più un oggetto di arredamento che una cosa di cui essere rersponsabili nel lungo periodo.
Scusa ma questa è l'impressione che ho avuto.
Prima di scegliere i pesci, non in funzione della forma e colore, ci si deve informare sulle loro caratteristiche: ossia i valori dell'acqua in cui è meglio farli vivere, il comportamento che avranno da adulti (se mai ci arriveranno) ossia se sono pesci gregari, territoriali, se devono stare in coppia ecc.
Basta fare una veloce ricerca in internet per vedere che i ciclidi che hai devono stare in pH acido e non in acqua di rubinetto dura e basica.
Non mi pare che la cosa ti interessi granché, fin'ora ti sei preoccupato solo di non avere il picco di nitriti perché ti è stato detto che può essere letale e uccidere tutti i pesci, se così fosse che farai? ne ricomprerai di nuovi sempre a gusto decorativo?
|