Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-11-2010, 20:06   #71
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
questa è nuova nuova:
i valori dell'acqua non li so, ma non mi sono mai morti per problemi d'impatto diciamo
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea  


Vecchio 09-11-2010, 20:43   #72
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigi1979 Visualizza il messaggio
questa è nuova nuova:
i valori dell'acqua non li so, ma non mi sono mai morti per problemi d'impatto diciamo
Forse intendeva che non sono mai morti per problemi d'impoatto con un asteroide -28d#
Cookie989 non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 00:27   #73
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigi1979 Visualizza il messaggio
questa è nuova nuova:
i valori dell'acqua non li so, ma non mi sono mai morti per problemi d'impatto diciamo
I problemi d' impatto sono basilarmente 2: non facendoli spaventare i pesci non impattano contro il vetro e l'altro problema è quando i pesci impattano fra loro; i famosi pesci muflone...
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 01:27   #74
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maiden Visualizza il messaggio
il punto è che sbagli a non mettere anche i secondi nel "noi neofiti"....
la differenza è che tu e quelli come te fate domande e cercate di imparare, molti altri imparano qualcosa, perlopiù tramite guide e risposte altrui, e iniziano a rispondere a raffica (l'aumento del postcount è irresistibile)..
sia chiaro, io non ho nulla contro chi scrive anche solo riportando esperienze altrui, fin quando non si dicono ******* è sempre un modo per aiutare gli altri (e probabilmente ci son passato pure io, mea culpa), però secondo me hai fatto bene a farlo notare, perchè questo topic mi da (ancora) un pò la sensazione che sia troppo facile criticare l'operato altrui, quando ripeto, son sicuro che a guardare nelle nostre vasche ne troveremmo di magagne......
E' interessante, vale la pena di spendere due parole.

Sono poco più di un neofita in quanto acquari, ma pratico vita da forum più o meno da 10 anni, dai tempi del mitico Enkey!!!!

Personalmente cerco sempre di dare una mano ai più inesperti di me, non perchè sia 'qualificato' a farlo, o perchè i miei acquari siano perfetti. Anzi.....
Semplicemente perchè certi concetti li ho fatti miei, mi sono chiari, e perchè mi piace aiutare gli appassionati. Non ci trovo niente di male se un neofita o meno dica "Ach, hai cannato a mettere due Ramirezi in 20 litri, finirà sicuramente che si scannano. A dire il vero anche da solo ci starebbe stretto. Devi pensare di cambiare popolazione".

Ecco, le mie due lire..

Comunque scusante nuova, fresca fresca..
(questa mi spiace per il diretto interessato ma la pubblico, perchè è una bestialità e una vera cattiveria.)

è un piccolo acquario di 20 litri di pesci commerciali con un valore che va da 1 a 3 euro come per esempio platy o guppy, e non discus da 38 euro in una vasca da 200 litri.
alek4u non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 10:19   #75
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alek4u, se ci fai caso, ho specificato: "sia chiaro, io non ho nulla contro chi scrive anche solo riportando esperienze altrui, fin quando non si dicono ******* è sempre un modo per aiutare gli altri"...
solo che non mi piace che ora si vadano a pescare topic, ancora attivi, per riderci su..i diretti interessati potrebbero tranquillamente offendersi, e anche se stanno dicendo qualche *******, credo avrebbero tutto il diritto di risentirsi....
insomma, volevo solo far notare che secondo me dovremmo essere un pò più attenti a giudicare frettolosamente quello che dicono gli altri (in un forum per giunta), anche perchè forse non sempre ci possiamo permettere di farlo.....
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 10:55   #76
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Da una cosa divertente e goliardica è diventata una cosa antipatica.

chiudo e scuoto la testa.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 13:23   #77
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Concordo con Paolo inoltre ci terrei ad aggiungere che sbagliare è umano e che invece di guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro dovreste guardare la trave che è nel vostro occhio.........visto che sono in tema di citazioni, concludo con dire che chi è senza peccato scagli la prima pietra...........


__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
scuse , ten , top

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19706 seconds with 12 queries