Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
confermo che le alghe a barba stanno scemando..e che quelle ancora presenti si stanno come consumando..okj allora continuo col seachem..ho alzato ad 1 bolla al sec..ora il ph si abbassa e la co2 trova 1 po riespiro raggiunto il valore di ph desiderato..
fortunatamente le alghe a pennello sono solo sul legno e ancora in misura ridotta..il vostro consiglio è di rimuovere il legno e rimuovere le alghe manualmente oppure non toccare niente e vedere se spariscono??
le alghe a barba sono sparite..restano le alghe filamentose verdi che si formano..x quello che ho letto causa una ottima qualità dell acqua..quindi una volta a settiman pulizia!!
da notare che soprattutto dietro il cartonicino ancora presente sulle 2 facciate dell acquario si formano numerose alghe puntiformi sul vetro..ma non sono le solite che con la calamita si levano..queste non riesco neppure a ridurle..che sara??..posso rimuovere il cartone e abbassare il coperchio?..io continuo sempre a somministrare nitrati e excell..
Ciao kresta
posta una panoramica della vasca e i valori attuali dell'acqua,cosi' valutiamo se ripristinare la situazione originale
i nitrati dovrai continuare a fornirli,fanno parte integrante della fertilizzazione fino a quando il loro valore regredisce,in caso contrario sospendi
l'excell contiene principalmente carbonio organico ed in percentuale minima,un igenizzante particolarmente efficace nei confronti di alcune alghe
quando non vi sara ' piu' traccia di alghe,potrai decidere di sospenderne l'uso
Ciao kresta
posta una panoramica della vasca e i valori attuali dell'acqua,cosi' valutiamo se ripristinare la situazione originale
i nitrati dovrai continuare a fornirli,fanno parte integrante della fertilizzazione fino a quando il loro valore regredisce,in caso contrario sospendi
l'excell contiene principalmente carbonio organico ed in percentuale minima,un igenizzante particolarmente efficace nei confronti di alcune alghe
quando non vi sara ' piu' traccia di alghe,potrai decidere di sospenderne l'uso
ciao!!! :)
ph 7,2 7,3
kh 10
gh10
no 2 zero
no 3 2,5 forse qualcosina meno
po4 0,5
quando dici che non ci dovranno essere piu alcune tracce di alghe..a quali ti riferisci?
grazie!!!