Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2013, 23:26   #31
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
No,non puoi utilizzare acqua di rubinetto,devi procurarti acqua d'osmosi
riguardo il calcolo,si,2 ml aumentano di 1 mg/l
ciao
ok grazie x la dose.. ora devo procurarmi l acqua :( sono talmente incasinato col lavoro che non ho tempo di fare niente..i nitrati è andata mia moglie a prenderli..domani spero di riuscire ad andare a prendermi l acqua RO...

giusto x capire..ogni giorno devo mettere i 2 ml o devo metterli 1 volta solo ed aspettare 3gg x poi fare il test?..
kresta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2013, 15:03   #32
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fatto..creato la pozione, prelevato 2ml con la siringa.. e poi sparata nell acquario..ma domani devo aggiungerne altri 2ml o no?
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2013, 14:03   #33
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si, integra piccole dosi ogni giorno. Ogni 2 - 3 giorni al max fai il test, se sei ancora a 0 aumetni un po le dosi
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2013, 22:52   #34
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
si, integra piccole dosi ogni giorno. Ogni 2 - 3 giorni al max fai il test, se sei ancora a 0 aumetni un po le dosi
ok grazie!!
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2013, 14:46   #35
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fatto i test..e gia dopo 1 paio di integrazieni sembra abbiamo raggiunto i primi obbiettivi

nitrati 5
fosfati 0,5

ora che si deve fare??

ah.. :S faccio presente che il filtro ha iniziato a ridurre la portata sono 3-4mesi che gira senza essere toccato..devo lavare le sspugne?..uso l acqua di rubinetto?..che faccio?
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2013, 18:57   #36
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sciaqua la lana di perlon con acqua dell'acquario!

Quote:
fatto i test..e gia dopo 1 paio di integrazieni sembra abbiamo raggiunto i primi obbiettivi
Di preciso quante integrazioni hai fatto? quanti mg/l al giorno hai inserito? giusto per capire quanto ne consumano ogni giorno le piante
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2013, 23:59   #37
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono state sufficenti 2 volte..(in 2 giorni in pratica perche il terzo giorno ho fatto il test)..ogni dose era di 2ml come detto da nannacara..

io non ho lana perlon

ho filtraggio meccanico di 2 spugne+ball+cannolicchi doppia dose

sciacquo le spugne?

emnh..non ho levato le alghe manualemnte x 3 gg (ero troppo incasinato col lavoro..e troppo stanco) e hanno ripreso a tutta forza a camminare..si stanno moltiplicando..bisogna che troviamo una soluzione alla velocemente si sta infestando dappertutto :(

ah..io sto continuando a fertilizzare a meta dose..pero ad essere sincero ho notato che le piante crescono molto meno..

inoltre vorrei sapere se posso mettere della pastiglie fertilizzanti nelle radici

fotoperiodo a 7.45 min..diventera 8 fra 1-2gg..
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2013, 12:41   #38
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mi sa che si sono alzati da soli...in 200lt 2ml fanno alzare di 1mg/l...per cui tu ne hai dosati 2 e te ne ritrovi 5!

Per ora continua a monitorare i nitrati e i fosfati, integra solo se scendono. La fertilizzazione è appositamente ridotta perche in mancanza di macronutrienti (ora presenti) e con fotoperiodo troppo basso (ancora da risolvere) le piante non riescono ad assumerli

Nelle radici puoi farlo tranquillamente, è una ottima cosa per le piante ed ininfluente per le alghe. Hai provato a spruzzare l'excel sulle piante, a parte la vallisneria?

Per il filtro non so come funzionano le balls, vediamo se @Nannacara ci sa dare una mano
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2013, 15:35   #39
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
mi sa che si sono alzati da soli...in 200lt 2ml fanno alzare di 1mg/l...per cui tu ne hai dosati 2 e te ne ritrovi 5!

Per ora continua a monitorare i nitrati e i fosfati, integra solo se scendono. La fertilizzazione è appositamente ridotta perche in mancanza di macronutrienti (ora presenti) e con fotoperiodo troppo basso (ancora da risolvere) le piante non riescono ad assumerli

Nelle radici puoi farlo tranquillamente, è una ottima cosa per le piante ed ininfluente per le alghe. Hai provato a spruzzare l'excel sulle piante, a parte la vallisneria?

Per il filtro non so come funzionano le balls, vediamo se @Nannacara ci sa dare una mano
non ci sono grossi problemi x il fotoperiodo..comunque si parlava di portarlo a 8 ore..e ci siamo quasi..

ok metto nelle radici il fertilizzante..

l ecelx non l ho spruzzato..perche quando sono andato dal negoziante si è rifiutato di darmelo xe secondo lui non serviva..quindi ho atteso di risolvere i nitrati..ora devo cercare un nuoovo negozio dove acquistarlo

caspita si sta infestando tutto :(
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2013, 16:25   #40
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le balls che credo siano bioballs,fan parte del biologico e non vanno toccate,devi semplicemente lavare la prima spugna
Sospendi l'integrazione dei macro per ora ed attendi che la situazione si evolva
e' normale che vi sia una ripresa iniziale delle alghe,aumentando i macro forniamo alle piante cio' di cui necessitano per crescere,ma cosi' facendo alimentiamo anche le alghe,la differenza la faranno le piante quando inizieranno a rispondere(son sempre piu' lente in questo)
Mi riassumi la situazione dei valori principali,non vorrei che ci sia ancora qualcosa che blocca lo sviluppo delle piante
Ciao
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , barba , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20360 seconds with 14 queries