Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-01-2012, 00:43   #1
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
160*80*60h seconda prova rocciata (Pag 15)

Buonasera a tutti...
finalmente dopo aver venduto la mia vasca juwell vision 450 allestita a vasca marina che è stata un disastro...
Adesso iniziamo diciamo un pò meglio...
Finalmente domenica vado a prendere la nuova vasca comperata da Alessandro Sestini Titolare del bellissimo negozio ''Seabox Aquarium'' di Viareggio...

Allora voglio un pò descrivervi la situazione di partenza...

Vasca Elos 160 xl Marine (vasca tutta in extrachiaro) dalle canoniche dimensioni di 160*80*60H dotata di trancimatore sul lato destro
Con sump da 80x80x40h dotata di vasca di rabocco ricavata dalla sump
e mobile laccato bianco.

Adesso passiamo alla tecnica (voglio elencarvi cosa ho e cosa cambierò)

2 Koralia 8 a portata fissa (che sostituirò con 4 tunze turbelle elettronic 6105 o con 2 tunze turbelle elettronic 6205)

Skimmer: Deltec apf 800 (che terrò solo per la maturazione poi lo sostituirò o con un Ati power cone 250i o con un bubble king supermarin 200 o 250 cosa mi consigliate? qual'è migliore?)

Illuminazione: Aq liton da 3x250w + 2 o 4t5 da 80w (non ricordo bene quanti t5 abbia :) questa penso che vadi bene come lampade vorrei aggiungere le aquaconnect cosa ne pensate? come neon cosa mi consigliate?)

Osmoregolator elos (che verrà rimpiazzato dal osmoregolator della aquatronica)

Aggiungerò in seguito
Tutto il sistema aquatronica compreso pompe di dosaggio modulo sms e modulo eternet...
Reattore di zeolite (me ne consigliate uno buono)
Filtro a letto fluido per il carbone attivo della corallen zuch a base di zeoliti
Il modulo per controllare le pompe di movimento da aquatronica ( è buono o devo creare un sistema a parte per le pompe? ovvero mettere il multicontroller 7095?
Vorrei aggiungere anche un gruppo di continuita per tenere la vasca sempre in movimento anche se manca la corrente per 3/4 ore (mi consigliate qualcosa di buono)

Grazie a tutti...
Seguiranno foto di tutto il viaggio.. :)
Spero vi piaccia come sto reiniziando...
Grazie...

Ultima modifica di Acquariusfantasy; 16-03-2012 alle ore 19:06. Motivo: Cambio titolo
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquariusfantasy , finalmente , reef , siamoooo