Ciao Daniele!
In realtà non c'è molto di nuovo visto che ho rallentato tutte le operazioni di recupero del GH e del ristabilimento degli No2
Diciamo che la cosa più evidente è che gli No2, anche se lentamente, ma progressivamente diminuiscono. Ieri erano a 0,025.
Gli No3 sempre stabili a 10.
Certo che la Limnophilla si sentiva, adesso che non c'è più ho valori che non ho mai avuto. Vorrei inserire nell'ultimo scomparto del filtro, quello dove c'è la pompa, un sacchetto di SERA siporax mini. Quello scomparto è riservato a eventuale carbone attivo (che però non ho mai usato) o eventuali altre resine, ma secondo me se lo uso per altro materiale biologico è meglio.
Le piante iniziano a soffrire un po' per la mancanza di alcuni nutrienti (credo proprio per il GH basso e un po' sballato). Ho la Anubias Nana in particolare che ha già perso una foglia (gliel'ho tagliata io però) e una la perderà a breve. Si ingiallisce in un punto, poi marcisce e resta solo la struttura a rete (ma che sto parlando di un letto?

), per fortuna le Red mangiano tutto il marcio
Insomma piano piano si ristabilirà, per fortuna l'acquario è in buone condizioni, lo curo spesso, i pesci stanno benissimo. Sicuramente apena si ristabilisce il gh andrà tutto meglio.
In settimana cerco di postare un paio di foto, così mi consigli
Ciao
..Lu