Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Interessante la disposizione dei led ... sono convinto che la disposizione a file (tipo barra per intenderci) non sia l'ottimale in termini di copertura della luce e amalgama di bianco e blu!
Che misure ha quella in foto?
donatowa ed EA, ma in termini pratici quanto risparmio c'è di bolletta?!?!?!?!?
quello che posso dirti con il sistema che utilizzo io, tutto al massimo della capacità si ha un risparmio energetico del 50% rispetto ad ogni altra fonte luminosa, una 200 w led ha sostituito con una intensità luminosa superiore una plafoniera 250 W hqi e 4 T5 da 39 w . praticamente 400 w nominali,
donatowa, le tue sono fantastiche..il risparmio in bolletta è notevole ma come posso capire cosa mi costa?anche in mp puoi dirmi quanto mi costa a Watt led, farmi una plafo del genere?