Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
quindi hai deciso di tenere i guppy in questa vasca??
secondo me, parlando a livello di estetica, non sono i pesci più belli che ci siano per un plantacquario.....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
si per ora si
su questo ti devo dar ragione e sn ancora piu "brutti" se messi in vasche piccole come questa xo' mi affascinano dal punto di vista riproduttivo mi piacerebbe riempire questa vasca solo con i maschi dai colori piu accesi dovrebbe venir fuori un bell'effetto aspetto fiducioso cmq la rotala secondo te c sta bene? a me per ora nn piace gran che aspetto di vederla infoltire un po ma per ora..
l'ho cercata e a parte il prezzo che e' molto piu elevato della rotundifolia e' praticamente introvabile soprattutto in questo periodo i negozi di acquari sn poveri in piante (nn capisco perche) cmq appena la trovo acquistero' anche quella tanto devo infoltire un po la vegetazione del'altra vasca e dargli una riorganizzata
come consigliatomi da alcuni del forum ho fatto la prova ed ho eliminato la roccia al centro del sentierino e devo dire che l'effetto e' molto piu gradevole credo proprio che lo lascero' cosi la rotala cresce a vista d'occhio e il cespuglio si sta infoltendo pian piano. che ne pensate? meglio cosi o con la roccia? ciaooooooooo
ho gia provato a mettere un cartoncino bianco a pagina 2 mi sembra ci sia una foto solo che c'e' sempre il discorso tannini questo legno nn la smette piu di colorare l'acqua e lo sfondo risulta giallo con un effetto al quanto sgradevole. voglio provare con del blu scuro o nero e vediamo cosa accade in verita' avevo in mente anche qualcos'altro ma di difficile realizzazione e di dubbia sicurezza ciaooooo
bella la cladofora perche no magari in futuro la provo m hai dato una bellissima idea
cmq un aggiornamento oggi ho preso un po di muschio d java e ho sostituito la riccia aspettiamo che cresca come lo vedete per ora? secondo voi e' legato bene?
La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin