Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vediamo... mi secca buttare via il tutto, quindi, pensando che non necessiterà di particolari pulizie (praticamente non ci sono strozzature, ma una mandata continua di 155mm quadrati), questo lo sistemo cosi.
Per eventuali altre costruzioni, sarà bene prevedere la tenuta con un paio di OR (O-Ring)
Vediamo... mi secca buttare via il tutto, quindi, pensando che non necessiterà di particolari pulizie (praticamente non ci sono strozzature, ma una mandata continua di 155mm quadrati), questo lo sistemo cosi.
Per eventuali altre costruzioni, sarà bene prevedere la tenuta con un paio di OR (O-Ring)
Zaffiro_xx, bella idea gli o-ring, assolutamente!
Per il diffusore in foto l'unico problema potrebbe essere dovuto a flocculato batterico che si creerebbe naturalmente sulle superfici ed alle eventuali alghe, vero è che, essendo trasparente, puoi controllare meglio il tutto e magari pulirlo con acqua ossigenata al bisogno...
Aspetta conferme, che magari ne ho sparata una grossa!!!
Zaffiro_xx, bella idea gli o-ring, assolutamente!
Per il diffusore in foto l'unico problema potrebbe essere dovuto a flocculato batterico che si creerebbe naturalmente sulle superfici ed alle eventuali alghe, vero è che, essendo trasparente, puoi controllare meglio il tutto e magari pulirlo con acqua ossigenata al bisogno...
Aspetta conferme, che magari ne ho sparata una grossa!!!
Oggi ho provato con la CO2, il flusso è troppo veloce e la CO2 non ha il tempo di essere assorbita, o meglio, non quanto mi aspettassi.
Provo ora ad inserire qualcosa che "spezzi" le bolle senza micronizarle troppo... vediamo un pò!
Oggi ho provato con la CO2, il flusso è troppo veloce e la CO2 non ha il tempo di essere assorbita, o meglio, non quanto mi aspettassi.
Provo ora ad inserire qualcosa che "spezzi" le bolle senza micronizarle troppo... vediamo un pò!