Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-09-2008, 11:44   #61
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
io non entrerei nel merito del numero degli esuberi, ma sul fatto che nell'offerta attuale e, a mia conoscenza solo in questa, siamo noi a pagare i debiti.
Capisco che la differenza fra i numeri dei licenziamenti (meglio direi cassa integrazione che e' diverso!) e' importante, ma non capisco perche' bisogna rendere appetibile l'offerta facendo pagare a noi i debiti, visto che precedentemente vi erano state altre offerte, verosimilmente piu' penalizzanti per Alitalia, ma meno per il debito Pubblico

Vecchio 26-09-2008, 11:45   #62
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

e come avrete notato di debiti se ne parla poco........ (correggetemi se sbaglio perche' non leggo molti giornali e non guardo TV)
Vecchio 26-09-2008, 18:25   #63
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Originariamente inviata da TuKo
Io mi ricordo che il discorso Alitalia non ha interessato il governo solo gli ultimi due mesi di governo, ma anche l'anno precedente.Mi ricordo male o fu indetta un specie di asta??in questa comparivano tre trittici e in ognuno di essi vi era un vettore internazionale(nello specifico air france,lufthansa,aeroflot ),affiancati da personaggi +o- noti.Di questi, tra ritiri e buste di offerte, alla fine rimase in piedi la sola airfrance con un offerta al minimo ribasso.Quindi più di una vendita,si trattava di una svendita,con annessi 2500 esuberi.
Questo è quello che i miei remoti(e pochi) neuroni ricordano.

P.S. a onor del vero,e di cronaca,in uno dei su citati trittici compariva anche Airone
Ricordi abbastanza bene.

Dovresti quindi ricordare anche che tutte le offerte prevedevano, come ovvio, un prezzo da pagare per prendersi tutto, debiti compresi.

Nessuno si era mai sognato, anche solo di immaginare, di "salvare" l'Alitalia creando una società che se ne prendesse i debiti, e caricandola allo Stato.

Ad oggi ancora nessuno ha spiegato per quale ragione dovremmo essere contenti del piano CAI, che ci lascia i debiti, invece del piano Air France, che se li prendeva.

E non ho ancora capito chi spiegherà ai 1100 inchiappettati da Berlusconi, che certo non perde il posto di lavoro, che sono stati sacrificati solo perchè lui voleva fare il salvatore della patria (e non l'ha salvata).

E' di pochi minuti fa la notizia della firma dell'Anpav, uno dei sindacati degli assistenti, ma del rifiuto degli altri (la maggioranza).

Mi diverte questa cosa: a sentire Anno Zero, e soprattutto Porta a Porta e i telegiornali, sembrava esistessero solo i piloti...

Al di là di tutto, io spero che la trattativa fallisca, anche se credo che non fallirà perchè il ricatto è un'arma micidiale e straordinaria.

Vorrei fallisse per il nostro interesse di italiani, e perchè sono profondamente convinto che la CAI sarebbe l'ennesima puntata di un serial dell'orrore: fra qualche anno staremmo di nuovo a parlare di fallimento e di soldi bruciati o spariti. Cose che noi italiani conosciamo bene.

Io tifo per una soluzione diversa: fallisca quello che deve fallire, si chiudano in conti, e si ceda l'attività a chi la sa gestire, cioè ad una grande compagnia straniera.

Ma questo a Berlusconi non fa comodo...

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 19:39   #64
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
propio vero eh............e pensare che Veltroni lo spalleggia pure....cercando di far andare in porto la cosa

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 21:12   #65
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:
propio vero eh............e pensare che Veltroni lo spalleggia pure....cercando di far andare in porto la cosa
Veltroni chi?

Siamo rovinati: alcuni politici sono pericolosi criminali, alcuni sono pericolosi scemi.

Decidi tu dove vuoi inserire Veltroni. Francamente non mi interessa.

A presto
Vecchio 03-10-2008, 08:57   #66
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Feedback 0/0%

Avetenotato che non si parla piu' di Alitalia nei TG? secondo vi perche?
Vecchio 03-10-2008, 09:01   #67
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Già, chissà

Ora però siamo arrivati al punto, come accadde negli anni venti, che il presidente del consiglio si permette di dire, nonostante la Costituzione, che procederà anche senza l'appoggio parlamentare, usando i decreti legge.

Mi ricorda il pelato.

Lui dice che il popolo ha scelto il governo, e quindi è legittimato a farlo.

Mente e la gente ignorante gli crede: il popolo, cioè noi, non ha votato il governo, ma i membri proprio del Parlamento.

Eh già, ma sapessi quanti ne ho sentiti in questi giorni riempirsi la bocca con queste assurdità.

Fra poco ci dirà che lui discende da una dinastia di marziani, e tutti si precipiteranno a comprare i dischi volanti della mediaset...

A presto
Vecchio 03-10-2008, 12:17   #68
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

E già, pure io ho visto un tale, il quale cognome inizia per V e finisce per eltroni, tornare in fretta e furia dagli USA,dove si era recato(con volo alitalia,pagato dallo stato) per pubblicare il suo libro,dove con i proventi di quest'ultimo si è comprato un sontuoso appartamento nella grande mela.Tornato per prendersi i meriti di una mediazione,dove la cgil il giorno prima diceva no assoluto e il giorno dopo no-problem dicasi la stessa cosa per Piloti/assistenti al volo,che come era da immaginarsi in questa situazione sono caduti in piedi.A gia, non hanno più il servizio di pick-up,qualche giorno di ferie in meno(da 45 -05 a 38 -05 -05 ,se non erro) anche le ore di permesso sono passate da 33(mensili) a 30.Devono solo volare qualche ora in più conservando però lo stesso trattamento economico.In fine,dato che questi "rimedi" li facevano versare in condizioni di ristrettezza,hanno pensato bene di equiparare il pilota al dirigente.

Per quello che riguarda i decreti rientra tra i suoi compiti e nelle sue possibilità,sinceramente vedo questa "tecnica" come il ricorso alla fiducia a cui è ricorso innumerevoli volte il governo precedente.

Per vedere servizi sull'alitalia e a vere una parziale informazione basta andare su rai3.Ovviamente sono notizie che vanno filtrate,ma con un pò di perlon e spugna fine vicino al televisore ci si riesce tranquillamente
Vecchio 03-10-2008, 13:11   #69
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Io mi limito alle seguenti considerazioni:

- i debiti dell'Alitalia li paga lo Stato, cioè noi. Ryanair ha già annunciato ricorso all'Unione per violazione delle norme del Trattato in tema di concorrenza

- per quel che mi riguarda, Veltroni è l'ideale avversario di Berlusconi: impresentabile, tendenzialmente filoamericano, tutto fumo e poco arrosto, affetto da mal di schiena cronico a forza di piegarsi

- i piloti ne sono usciti male, ma non malissimo. Del resto era scontato: da sempre ai piloti è stato concesso di fare i padroni, nonostante l'infimo livello medio che li contraddistingue. Una buona parte di loro ha comunque pagato dazio, visto sono in esubero

- gli assitenti di volo ne sono usciti male. Molti ne sono usciti e basta, nel senso che hanno perso il posto di lavoro. Come spesso accade, hanno pagato, fra loro, i meno "inseriti"

- in totale, rispetto al piano Air France che, ripetiamolo fino alla nausea, avrebbe pagato lei i debiti, ci sono 1100 disoccupati in più, a carico dello Stato

- gli ammortizzatori sociali per questi esuberi sono a carico nostro, e da quanto ho appreso sono scandalosamente favorevoli, nel chiaro tentativo di traslare per l'ennesima volta il prezzo della trattativa sulle casse dello Stato, cioè nostre. Si fa presto a fare affari in questo modo: riduco il personale e carico le spese, enormi, sulla gente

- per quanto riguarda i decreti ed il modo di governare, l'argomento è tecnico e storico. Per un approfondimento rimando il volenteroso lettore ai seguenti due testi:

- Manuale di diritto pubblico - Amato e Barbera, u.e.
- Storia del fascismo - Renzo de Felice, opera omnia (i principali sono sei volumi dal 1921 al 1943, estremamente interessanti e scritti dal massimo conoscitore del fascimo, tra l'altro nemmeno tanto ostile al ventennio)

- per quanto riguarda raitre, riconosco che non è eccezionale. La preferisco tuttavia all'informazione delle televisioni del presidente del consiglio.

A presto
Vecchio 03-10-2008, 15:04   #70
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Feedback 0/0%

xx
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alitalia