|
Originariamente inviata da Riccio79
|
|
Quote:
|
Come mi spiegate che il mio negoziante (30 anni di esperienza,e non proprietario ma commesso) ha in negozio un acquario identico al mio e con la stessa plafoniera e ci alleva ogni tipo di corallo mollo o duro?
|
Semplice, non li "alleva", lui li rivende...
|
Esatto...quindi il tempo che restano nella vaschetta del tuo negoziante è minimo...vorrei vedere i valori che ha in quella vasca -05
Credimi anch'io ho seguito i consigli del mio negoziante e mi sono trovato in un mare i m...a, ma poi seguendo i consigli su questo forum le cose stanno andando meglio...
Sono partito pure io con 2 neon t8, mi sembrava che facesse una luce pazzesca...ma i coralli anche attaccati alla plafoniera, morivano immediatamente...e quelli che riuscivano a sopravvivere (però male) diventavano marroni...
quindi se vuoi seguire i consigli che ti sono già stati dati fai una gran cosa...in caso contrario vai incontro a nuove spese per cercare di recuperare agli errori precedenti.
Per esperienza personale ti dico che nell'acquario marino, conviene non risparmiare, non sempre ciò che costa poco è paragonabile con ciò che costa di più, ed è di miglior qualità.
E poi spendi poco adesso...spendi di più dopo per cercare di migliore il tutto.
ciao e in bocca al lupo
P.S. non ti fare ingannare dai 30 anni d'esperienza del tuo negoziante...bisogna vedere che esperienza ha.