Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-04-2007, 20:45   #51
Ghiuta Alex
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Età : 37
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Anch'io ho lo stesso problema con le alghe che hai anche tu!Sempre lo stesso colore sempre nello stesso posto.
Qualcuno mi ha detto che abbassando il PH e con un po' di co2 dovrebbero sparire!E da 2 giorni che ho fatto scendere il ph da 7,8 a 6,5,ora sto a vedere se aveva ragione.Ma per essere sicuro apri un topic in alghe infestanti!Sarei anch'io curioso di che cosa risponderano.Purtroppo io non ho delle foto e visto che te le hai...
Comunque avevo usato protalon ma con discreti risultati per quanto riguarda queste alghe.
Per l'acquario,io ti suggerirei di spostare quanto puoi la difformis a sinistra e mettere in mezzo magari qualche ludwigia gladulosa perennis o inclinata.
Buona fortuna!
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-05-2007, 08:39   #52
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
CIao Alex,
per le alghe quelle che si trovavano sul ghiaietto le ho aspirate con un cambio e molte sono venute via, mentre quelle attaccate alle piante nn se ne vanno, spero in settimana acquistare un impianto di co2 con bombola e vediamo che succede, per adesso ho avuto quello gel ed è giorni che nn eroga manco una bolicina pur nn essendoc perdite nei collegamenti...cmq vedremo.
per il layout, in effetti nn sarebbe stato male spostare la hygro ma ho iniziato così e devo riuscire a renderlo bello lavorandoci ancora.
Ho tolto la pietra di dx e aggiunto steli di rotala, spero potere fare un bel cespuglione in tutto il lato dx, ho potato tutto per rifarmi gli occhi e devo dire che nn è male. la cryptocoryne che c'è in promo piano cresce meravigliosamente e presto mi farà un bel tappeto. unica pecca per tutto sono le radici aeree che sto odiando!!!!
grazie per i consigli!
ftoggos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 09:37   #53
Ghiuta Alex
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Età : 37
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Annunci Mercatino: 0
Posta un'altra foto magari.Sono curioso
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 10:10   #54
luki
Discus
 
Registrato: Jan 2004
Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.267
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ftoggos
nessun altro mi consiglia?? dai, che pareri date?
se fertilizzi con Pmdd devi anche immettere una buona quantità di co2 altrimenti le piante non assimilano i nutrimenti e ti compaiono le alghe
__________________
Loris

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2007, 21:36   #55
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
Ecco alcuni aggiornamenti,
da un mese ho eseguito una netta potatura della parte centrale. pensavo di togliere questa hygrophylia, nn mi piace proprio. ho esteso il cespuglio di rotala e le crypto si sono moltiplicate e sono meravigliose.
la riccia...ci sto lavorando

Se volete e potete CONSIGLIATEMI in meglio!!! grazie.Riccia Perling Riccia in crescita la Cryptocoryne...secondo me è meravigliosa!!! Il cespuglione di Rotala rotundifolia Per concludere...una di profilo...più o meno
ftoggos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2007, 00:40   #56
markrava
Ciclide
 
L'avatar di markrava
 
Registrato: Mar 2007
Città: Mezzago (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.456
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acquario è in ottima crescita, complimenti
markrava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
finalmentenuove , foto , mondolife60 , pag

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18485 seconds with 12 queries