Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao, volevo chiederti la lunghezza del neon da 30 watt che hai montato nella vasca, e ti do un consiglio, come pratino ti direi di prendere dell echinodorus tenellus o della sagittaria subulata, ho il tuo stesso acquario stesse misure stesso litraggio, solo che è della pet company!!
ciao e non essere così puntiglioso, il mondo degli acquari è pieno di insidie!!!
Ragazzi sto per inserire i pesci in quanto, pur non avendo osservato un picco di nitriti (forse per i problemi iniziali che ho avuto con la vasca), oggi ho notato che i nitrati sono presenti eccome...
credo siano intorno ai 40 mg/l
a questo punto vi chiedo :
E' il caso che io faccia un buon cambio d'acqua prima di iniziare con i pesci ???
da tenere presente che in questo mese di attivita non ho mai cambiato l'acqua in quanto il filtro era in maturazione e ho inserito una decina di piante e mangime per sporcare il filtro ... quindi i nitrati alti credo siano + che normali...