|
Originariamente inviata da ALEX007
|
Dunque Morris,come avrai capito in fase di "rodaggio" si ha la sfortuna/fortuna di conosciere da vicino un pò tutte le tipologie di alghe per cui calma e gesso!non preoccuparti di piccoli focolai di ciano,monitora la situazione segui i consigli che trovi qui sul forum e se proprio vuoi sperimentare (perchè in quest'hobby c'è sempre da sperimentare) prova con l'H2O2 su piccole porzioni di fondo senza esagerare.
Per quanto riguarda l'impianto RO non ho ben capito che modello utilizzi ma controlla che la membrana non sia rimasta a secco.Inoltre testa il KH/conducibilità dell'acqua in uscita.A questo punto immagino che i rabbocchi fin'ora li hai fatti con acqua di rete...sbaglio?![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Il GH alto generalmente ti porta ad avere alti valori di conducibilità e di KH e a favorire la precipitazione di alcuni elementi...nel tuo caso 16 non è un valore altissimo,anzi direi accettabile ma il tuo obbiettivo primario è di far scendere il KH!Se vuoi approfondire l'argomento con il tasto cerca si trovano un sacco di discussioni interessanti
|
Ciao Alex, grazie dei consigli :).
Approfondirò il discorso del Gh. L'impianto di RO è un vecchio impianto che usava mio fratello in un acquario marino. Non l'ho mai usato. Non so neanche come si controlla la membrana ahahah. Comunque pubblico la foto qui sotto.
Volevo chiedervi invece consigli sulla potatura delle piante.
Mi conviene pugliese le piante dal terreno e tagliare la parte bassa e ripiantarle? Sinceramente non ho capito. Alcune piante hanno le radici aeree molto pronunciate, devo tagliarle?
Di seguito vi pubblico le foto della bacopa compacta che non ho idea se tagliare la parte bassa e ripiantarle, considerando che l' idea è quella di formare una specie di pratino con questa pianta.
Questa invece l'Hygrophila polisperma che ha le radici aeree molto pronunciate. Non vorrei sempre per il problema del blocco vegetativo che ha subito.
Anche l'egeria va potata e non so se toglierla e tagliarla dal basso o tagliare semplicemente la parte alta.
Questo l'impianto RU

------------------------------------------------------------------------
Scusate le foto al contrario, ma me le gira quando le carico &

8514;