Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non c'è n'è una adatta di preciso, sono più o meno tutte uguali, ti basta prendere il tubo per attaccarlo all'uscita del filtro, se non è già presente con la pompa. Ad esempio da acquariumline c'è l'askol biodynamis 2,con portata 320 l/h che sembra buona.
Non c'è n'è una adatta di preciso, sono più o meno tutte uguali, ti basta prendere il tubo per attaccarlo all'uscita del filtro, se non è già presente con la pompa. Ad esempio da acquariumline c'è l'askol biodynamis 2,con portata 320 l/h che sembra buona.
Non ci avevo fatto caso, non che serva per forza, visto che la puoi anche usare al massimo.
Guardane qualcuna regolabile.
Puoi anche andare a vedere quale pompa monta di base il tuo acquario, su internet dovresti trovarla
Non ci avevo fatto caso, non che serva per forza, visto che la puoi anche usare al massimo.
Guardane qualcuna regolabile.
Puoi anche andare a vedere quale pompa monta di base il tuo acquario, su internet dovresti trovarla
Capito Stefano, appena torno a casa tra qualche giorno risolvo per i neon, sei gentilissimo
Ragazzi di modificare l'illuminazione non se ne parla più per varie problematiche! Per favore quindi potete indicarmi le piante che possono vivere bene con il misero 25W originale? Sono disposto anche a mettere co2 o robe del genere pur di farle stare bene...
no lascia perdere la co2 che non ti serve.
Io metterei anubias e muschi sui legni, e ceratophillum gallegiante. forse anche l'hygrophila corymbosa dovrebbe riuscire a crescere discretamente bene.
no lascia perdere la co2 che non ti serve.
Io metterei anubias e muschi sui legni, e ceratophillum gallegiante. forse anche l'hygrophila corymbosa dovrebbe riuscire a crescere discretamente bene.
Grazie ste...purtroppo per problemi non posso modificare più nulla...per la ghiaia mi consigli di fare due strati con la fertile sotto o metterne solo uno? Alcuni di Aquaportal su Facebook mi hanno detto che le caridine non vanno bene con i poecilidi...chi devo ascoltare?! XD
Boh, non capisco perché non dovrebbero andare bene..
I poecilidi come tutti i pesci si mariano le larve di caridina, ma se ci sono molti muschi, allora molte si salvano, penso sia la convivenza più sensata, fermo restando che le caridine da sole stanno meglio.
Con quelle piante puoi usare anche solo la ghiaia, fai 5-6 cm di ghiaia da 2-3mm
Se metti il fondo fertile, un "doppio strato" è da fare. Per primo il fertile poi 5/6 cm di inerte.
Nella mia vasca ho endler e caridine e la convivenza è perfetta. Magari con i guppy, essendo più grandi, il rischio di qualche predizione c'è. Ma se hai abbastanza nascondigli, le caridine dovrebbero cavarsela egregiamente.