Salve ragazzi, mi chiamo Giuseppe, ho 23 anni e scrivo dalla provincia di Taranti. Finalmente, come nel titolo, posso provare a creare un mondo acquatico ed avvicinarmi all'acquariofilia. Premesso che è stata sempre una cosa che mi ha affascinato sin da piccolo.
Stavolta ci voglio provare sul serio, in modo corretto ed oculato. Perciò comincio col dirvi che sabato vado a ritirare da un privato un Acquario completo di mobiletto filtro e robe varie della misura 100x30x40h per un totale di 120lt lordi.
Spero solo che sia messo bene come mi ha detto il signore.
Adesso veniamo a noi: so già che dai negozianti non devo prendere consigli, perciò mi affido a voi. Ho letto parecchie cose a riguardo ed alcune cose le ho imparate. Una mano da voi esperti però, è sempre gradita.
Questi sono i valori della mia acqua di rete:
vorrei creare un biotopo che abbia una radice portante al centro, qualche pietra intorno e tante piantine e muschi, non pratini.
Tutto deve rendermi la vita "facile" poichè essendo un militare, posso indottrinare i miei ai cambi d'acqua quando io non ci sono. Se potete ditemi che pesci posso mettere in base a quei valori (non voglio alterarli) e anche le piantine e muschi vari, così come il fondo o substrato. Avrei solo una preferenza, voglio mettere come fauna da fondo delle caridine che mi piacciono tanto. Grazie