Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
sempre qualche puntino, leggero "muco" giallino,
e macchietta sotto il muso scura, non sono sicuro al 100% ma pare leggera necrosi o danno dei parassiti, da come ho letto sulla scheda qui sul sito ma Non mi sembra una batteriosi pura.
Il pesce è vivace, non ha altro, però si capisce che è una malattia con deperimento. Qualcosa devo usare...
ho solo blu di metilene o posso provare quello si trova qui in giro o in farmacia... l'avevo scritto nei messaggi precedenti, per questo avevo fretta
esha exit e 2000 li trovo da zooplus e penso per la prox settimana...
mentre altri prodotti sempre nel giro di una settimana.
Quelli disponibili in verde li hanno disponibili subito e poi 5-6 giorni per arrivare http://fish.aquaristic.net/Medicine-...ater-aquarium/. Io pensavo a contraick e medimor o baktopur. Prima ordino meglio è
Comunque una settimana per avere il prodotto ci vuole.
Io a questo punto inizierei col blu, se il pesce ha ancora problemi:
Quote:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.
ok ordinati e attendo arrivino esha exit e 2000 (scadenza 2018... dicono),
e vitamine Jbl Atvitol (scadenza maggio 2015). Come composizione ho guardato bene,
se fossero parassiti/protozoi andrei ad agire anche sui sintomi...
tipo batteriosi e simili
Io come dosaggio seguirò le istruzioni. Devo mettere aeratore, poi come cibo e vitamine?
Sia il 2000 che l'exit parlano dosaggio di 3 giorni, più eventualmente qualche giorno in più.
Io ovviamente non faccio in acquario, ma in vasca separata