Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-01-2012, 21:55   #51
massyvassallo
Ciclide

L'avatar di massyvassallo

Città: genova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Massy...
Ti ripeto...io sono piu' che d' accordo co te che tutto va scontrinato.....
Ma ti assicuro anche che in mezzo a chi e' regolarmente stipendiato c''e' anche molta gente che ha doppi lavori o guadagna alle spalle di chi le fatture le fa'.....
Vedi operai che fanno i muratori la domenica o spazzini che fanno i giardinieri o laureati che fanno ripetizioni a nero....
E quelli sono colpevoli tanto quanto l'ivato che non fa' fattura o scontrino....
Quindi cerchiamo di non dar la colpa tutta agli ivati.....perche' non e' cosi.....
sono perfettamente d' accordo con Te, purtroppo i " furbetti " nel nostro paese abbondano in tutte le categorie, nessuna esclusa.

massyvassallo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-01-2012, 22:12   #52
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
L'altra sera con Gerry siamo andati al Sottosopra, locale vicino Torino, credo che Ricca lo conosca.
Ma dai??? Quello a Buttigliera? È dietro a casa mia!!

La crisi è ovunque! Io sono consulente informatico e vi garantisco che lavoro non ce n'è! Zero totale! 10 anni fa, i consulenti vivevano nell'oro, strapagati fino alla vergogna!

Posted With Tapatalk

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 22:12   #53
massyvassallo
Ciclide

L'avatar di massyvassallo

Città: genova
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

[QUOTE=Buran_;1061347091]
Originariamente inviata da massyvassallo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
mi pare che state confondendo il discorso sulla moneta e quello sulle tasse ... dovreste focalizzare su un semplice fatto, per noi l'euro è stato come trasferirci a vivere in Germania con le nostre lire... le spese sono aumentate sempre più, i nostri stipendi sono rimasti legati al vecchio decennio. Tutto questo portandoci il debito di 2000 miliardi di E e, qui lo dico chiaramente, avendo perso dal 1989 l'appoggio economico USA che ha fatto fare agli italiani la bella vita per ovvi motivi di mantenimento degli equilibri geopolitici. Dal dopoguerra, gli italiani hanno vissuto nella bambagia, fingendosi ricchi ...
non credo che il lavoratore dipendente in Italia abbia mai vissuto da ricco o al di sopra delle sue possibilità.
La diferenza è che una volta si riusciva a mantenere tutti i ladri che evadevano le tasse, mentre adesso non è più possibile, i nodi sono arrivati al pettine.
non è esattamente così, i miei genitori erano insegnati di scuola e potevano mettere da parte per acquistare una casa. Poi con gli anni 80 - 90 le cose sono cambiate per gli statali, solo alcuni PA hanno continuato a guadagnare molto.
Dal mio punto di vista il ritorno alla lira in questo momento sarebbe auspicabile per l'Italia (il cambio per regolamento mi pare venga patteggiato come nel 2001, poi la moneta si adeguerebbe ai mercati) ma sarà combattuto duramente dagli altri paesi perchè una moneta debole in Europa metterebbe in crisi le loro esportazioni..

il poter comprare una casa per una famiglia non è vivere al di sopra delle proprie possibilità, è il minimo che un lavoratore di qualsiasi categoria deve pretendere.
oggi purtroppo non è più così, rispetto a prima sono aumentate le pretese e non la richezza procapite.
il nostro paese non è guidato da persone serie da nessuna parte politica per poterci permettere di tornare alla lira.
Mi vergogno di dire che noi cittadini onesti abbiamo bisogno della protezione dell' europa.

massyvassallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 22:21   #54
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Nel mondo di oggi il " pretendere " bisogna che ce lo dimentichiamo , ma ancora non capite che la colpa non è di chi evade lo scontrino o chi ha il doppio lavoro .....sono cose che sono più grosse di noi e quindi dobbiamo stare al duro e al maturo, con quello che ci impongono da lassù.
Io lo dico da un pò , capisco poco di economia , ma fosse per me non sarei entrato in europa e ne uscirei subito.

OT : cerchiamo di rimanere in tema e non buttarla sulla politica, sennò ci tocca chiuderlo o spostarlo.....grazie.
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 22:23   #55
franconapoli
Ciclide

L'avatar di franconapoli

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franconapoli

io nel mio settore, che raggruppa piu attivita(ristorante,pizzeria,bar,rosticceria,tabac chi,giochi e servizi) ho visto ormai i clienti non chiamano piu due 3 volte a settimana la pizza ma una volta ,il caffe lo prendono in due 1/2 per ciascuno, quando pagano una pizza margherita 3.50 si lamentano pero durante l attesa della pizza spendono 20€ in gratta e vinci ................

c'e anche da dire un altra cosa che prima in una casa non c erano 3 PC 4 televisori reti telefoniche mobili e fisse adsl ,super smartphone.......... eccc eccc
quindi si spendeva diversamente e vent anni fà non si buttavano 40 milalire per un gratta e vinci .......

anche la mentalita della gente e cambiata .

ricordo che i 70% dei turisti erano americani e portavono soldi a bizzeffeeeeeeeeeeee
oggi quei pochi japan che vengono vogliono menu max da 15 €
i francesi e spagnoli so tirchi dentro........

se tutto va bene stiamo rovinati ................
Vecchio 02-01-2012, 22:24   #56
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

caro abra io concordo con le tue affermazioni, ma spiegami...se uno oggi deve spendere 20 euro per una margherita ed una coca..e magari vengono in 30 persone..se costasse 10 euro e ne venissero 60 non sarebbe uguale..tanto il costo effettivo della pizza e poco niente..
inoltre mi chiedo, ma attenzione non è polemica, ma cose che mi sono sempre chiesto..
se 11 anni fa le tasse erano che so, al 50% (sparo a caso) e oggi al 70% l'aumento dovrebbe essere del 20% più inflazione o sbaglio..qui costa tutto il doppio..
per le case l'evidenza è scandalosa e ingiustificabile, molte agenzie e lo stesso gerry qualche sera a fa diceva che non è facile fare abbassare i prezzi a chi vende..e se non è speculazione questa..
ma la casa, almeno la prima, è un bene che dovremmo avere tutti, non può essere un mezzo di speculazione selvaggia, poi ci lamentiamo degli strozzini..
quest'estate al mare un signore mi fa..:"con gli abbattimenti di prezzo delle case perderò 100000 euro" ed io che pensavo, va' che brava persona vende a prezzi onesti...2 secondi dopo.."l'ho presa 10 anni a 100 milioni di lire ed oggi non posso venderla a più di 150000" ma un bel **********!!!!!!!!!!!!!
marco ap hai ragione, ma ha ragione anche abra, siamo alla frutta, la gente inizia a non poterne più e poi ti girano un po' le belotas quando sempre la solita casta vive a gratis sperperando milioni di euro nostri..ma sapete che in Islanda hanno ribaltato il governo mettendoci gente che non si occupava di politica, ma solo intelligenti ed hanno risolto il 99% dei loro problemi mantenendo la loro moneta..
ma dai siamo governati da una manica di imbecilli che altro non sanno fare che aumentare le tasse..e rovesciare governi (ed ogni volta miliardi buttati), ma avete idea che la finanziaria coprirà (ammesso che paghino tutti ) 80 miliardi di euro di 1800 miliardi di debito che abbiamo con Francia e Germania..serve a niente solo a peggiorare la nostra vita..io non sono un economista ma ho letto diversi articoli di economisti con le palle che sostengono che tornando alla lira potremmo bypassare problemi enormi...tipo chiedere prestiti per pagare solo gli interessi dei nostri debiti e aumentando quindi i debiti stessi. Non chiedetemi spiegazioni perchè non le ho capite, si parlava di non chiedere soldi alla BCE ma di stamparli direttamente alla banca d'Italia e che quest'ultima dovrebbe tornare ad essere la "banca d'Italia"..il discorso ovviamente era più complesso e detto così risulta banale e idiota (ecchetelodicoafa'), ma la cosa era serissima...
Vecchio 02-01-2012, 22:55   #57
gep
Guppy

Città: Avellino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gep

Originariamente inviata da Spettro Visualizza il messaggio
Personalmente penso che uno dei fattori che ci ha fatto arrivare a questo punto sia proprio la moneta unica.
Non essere più uno stato con la moneta sovrana ci ha penalizzato tantissimo rispetto a tutti gli altri che ne sono rimasti fuori.

Dando un occhiata al grafico dell'incremento del debito pubblico negli ultimi 10 anni che ho postato qua sotto si vede subito che il fatto di non essere più autonomi crea problemi non solo a noi ma a tutti i paesi europei, poi ovvio chi è meglio organizzato ne esce meglio.
Prima dell'euro se lo stato aveva bisogno di una qualunque spesa sicuramente era più facilitato rispetto ad ora, ne è prova il debito giapponese che in 10 anni è impennato rispetto ai nostri ma rimane uno degli stati più influenti in ambito mondiale. Perchè nessuno ne parla?

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
mi pare che state confondendo il discorso sulla moneta e quello sulle tasse ... dovreste focalizzare su un semplice fatto, per noi l'euro è stato come trasferirci a vivere in Germania con le nostre lire... le spese sono aumentate sempre più, i nostri stipendi sono rimasti legati al vecchio decennio. Tutto questo portandoci il debito di 2000 miliardi di E e, qui lo dico chiaramente, avendo perso dal 1989 l'appoggio economico USA che ha fatto fare agli italiani la bella vita per ovvi motivi di mantenimento degli equilibri geopolitici. Dal dopoguerra, gli italiani hanno vissuto nella bambagia, fingendosi ricchi ...
Se domattina nella mia città (ha vissuto un secondo e migliore dopoguerra con il terremoto ed i fondi a pioggia) i negozianti iniziassero a protestare tutte le cambiali che hanno in mano, l'80% dei "professionisti col Mercedes" si ritroverebbe senza neanche le mutande.
Di questo ringraziamo lo stato che negli anni ha chiuso gli occhi sul nero ed ha favorito i condoni... d'altronde c'era chi giustificava l'evasione fiscale degli imprenditori mentre i dipendenti lo prendevano in quel posto avendo tassazione all'origine.
Ah piazzale Loreto...

"lo scienziato pazzo"

Ultima modifica di Abra; 02-01-2012 alle ore 23:14.
gep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 23:23   #58
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

buddha , secondo il tuo ragionamento si ,ma non è così, considera che 30 è la metà di 60 e questo si ripercuote su camerieri , carta lavaggi e quindi acqua luce e gas ecc ecc ,considera che con il costo alla fonte guadagno il doppio , cosa che per le 60 il costo alla base mi raddoppia in linea di massima guadagni più con le 30 persone o meglio lo guadagneresti se fossero 30 , ma il problema è che da 60 a 10€ , passi a 15 a 20€ .
So che c'è chi ha giocato furbescamente con i prezzi , però se prendi gente come me e guardi i prezzi , certo sono aumentati ma non tanto di più di come aumentavano in lire....però io ti porto un'altro esempio banale , il filone di maiale lo pagavo 4500 lire al chilo , ora lo pago 4€ al chilo , che devo fare ? se voglio guadagnare bisogna che ti aumenti la braciola , sennò lavoro per l'opera Pia , purtroppo tu vedi solo il mio prezzo e quindi critichi me.
I problemi sono arrivati subito, controlli del caxxo per monitorare i prezzi , cartelli tra le varie compagnie , ecc ecc , troppo e tutto troppo in fretta è stato fatto secondo me , sopratutto in un paese come il nostro che se puoi lo metti nel sedere al vicino di casa per avere un cicinino di più per te.
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 23:39   #59
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Io rimango dell'idea che ritornare alla lira sarebbe passare dalla padella alla brace...ricordiamoci che la nostra industria ( piccola, media e grande) e' per la maggioranza industria di trasformazione con poca tendenza all'innovazione e paghiamo milioni (di euro) per sfruttamento di brevetti altrui......con la lira pagheremmo le materie prime (non solo il petrolio) molto ma molto di piu' di adesso e non saremo affatto piu' competitivi.......il problema dell'euro ( fin dalla nascita) e' la mancanza di una politica economica comune e una BCE che e' praticamente un ente virtuale con le mani legate che non puo' battere moneta come qualsiasi banca centrale e questo per colpa della "culona" merkel.......
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 23:47   #60
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Io non critico te abra.. Ti chiedo..!

Comunque sia come poteva pensare quel genio di Prodi di sostenere le spese tedesche mantenendo gli stipendi dei dipendenti in lire.. Tutti voi che aggiornate i prezzi (giustamente intendiamoci..fino ad un certo punto) pensate a noi dipendenti che quello stipendio ci siamo tenuti.. Altro che aggiornare..ragazzi la lira è l'unica possibilità per fare aprire gli occhi a tutti quelli che pensano di essere Piombati in un altro paese.. State trascurando la mentalità della
Gente.. Basti pensare una cosa ovvia.. Si sarebbero dovuti mettere i doppi prezzi per un po' ..non è stato fatto per molte vendite ..chissà perché.. Io ragiono in lire su tutto ma chi come molti di voi ha aggiornato prezzi ragiona in euro e molte volte si sente: a beh ma se ragiona in lire
Non compra Più niente.. Ma questo vuol dire che ne siamo tutti consapevoli..a qualcuno conviene! È solo questo il grosso problema..la testa della gente..

Tag
lira , torneremo