Io solo una cosa non capisco....
Date per scontato che se ci sara' meno richiesta abbasseranno i prezzi....ma ne siete veramente cosi convinti???
Io le scarpe che costavano 200€(e il calo dovrebbe esserci gia stato visto come va' il mercato) le vedo sempre a 200€....mica son calate....
VI dico io cosa succedera'.....che se prima (ammesso che la produzione avenisse un minimo in italia) le scarpe costavano al loro 50€....sposteranno la produzione in toto all'estero e gli costeranno 20€....ne venderanno la meta'???
Ma il loro margine e' sicuro...e che gli operai Italiani si fottano....
tutto Imho ovviamente
------------------------------------------------------------------------
E' un po quello che e' successo con la FIat...
Mica hanno smesso di far macchine perche' hanno chiuso Termini Imerese....le fanno da altre parti...vedi Romania e altri stati....
------------------------------------------------------------------------
Buran....non ci mancano ne le imprese ne i ricercatori....
Certo che se io oggi faccio un prodotto che costa 10€ per una grossa ditta e domani si sveglia il solito CInese che fa un prodotto simile a 4€....da chi compri???
Certo...se all'euro del Cinese ci dovessi aggiungere,che ne so,2€ di tassa per le importazioni...altri 2€ per dazi....altri 2€ perche' non prodici in Italia e ti togliessi una marea di benefit(coem aiuti statali o fondi perduti) perche' non fai girare i soldi in Italia...forse non lo comprerebbero in Cina...
Ma queste e' pura utopia....
.e ti assicuro che il prezzo finale lo calcolano come se avessero preso il pezzo da 10€ italiano non quello da 1€ cinese...
Ultima modifica di giangi1970; 02-01-2012 alle ore 17:56.
Motivo: Unione post automatica
|