Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Poi mi spieghi dove ho un 70 litri.... Ho un 210 e un 20 !!!
Comunque dispiace per i pesciolini ma per un mese stanno nella vasca da 20 litri anche se un pò costretti poi prendo una 100 litri e a quel punto biotopo per scalari!
Poi mi spieghi dove ho un 70 litri.... Ho un 210 e un 20 !!!
scusa ma a volte confondo le 20000 persone che girano in questo forum...
Quote:
Comunque dispiace per i pesciolini ma per un mese stanno nella vasca da 20 litri anche se un pò costretti poi prendo una 100 litri e a quel punto biotopo per scalari!
comprarli tra un mese quando fai direttamente uil biotopo non è meglio?
Considera che se tieni i pesci in 20 lt. d'acqua per un mese di certo saranno stressati, indeboliti e più soggetti a malattie, come le batteriosi; rischi di trasferire nella vasca grande soggetti già malati, poi, fai tu...
Aspetto di comprare la nuova vasca ma non credo di poter mettere su quella scrivania più di un 80 litri... Quanti mini scalarei ci stanno senza avere delle crisi?
Kristalfile, i pesci crescono e non perdono tantissimo tempo a farlo... io direi che è meglio partire con il piede giusto anche perchè ti ritroverai a dovere acquistare un acquario ben più grande tra poco tempo... che senso ha? tanto vale prenderlo adesso oppure prendere gli scalari quando potrai avere un acquario più grande
secondo me, gli scalari (quanto i guppy) soffrono troppo in un ambiente così ed è meglio non metterli. piuttosto, al posto che prendere 019512185801215091509 guppy, ne prendevi 3 e li facevi accoppiare, cosi ci prendevano tempo a crescere e di spazio ce ne era abbastanza. ovviamente in quello spazio non ci metterei nemmeno UNO scalare, per come la vedo io soffrirebbe troppo, specialmente da grande..pensaci su, alla fine sono sempre vite (fai conto che la maggior parte dei pesci non muore di vecchiaia..)
ovviamente tutti fanno i loro sbagli, ma è giusto ciò che ti è stato consigliato.
sii paziente ^^