Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve recentemente ho acquistato un wave box 25 -05 con filtro niagara, volevo chiedere se è possibile con altro materiale filtrante o con parti di plastica incollate all'uscita a cascata del filtro per ridurne il flusso !
Kristalfile, hai gia regolato il flusso al minimo? se hai gia fatto questo ed il flusso è cmq troppo puoi usare della lana di perlon da mettere nel primo scomparto... cmq come hai caricato il filtro? da quanto è avviato? per quale allestimento lo stai usando? perchè pensi che devi ridurre il flusso? di che niagara parliamo? 190?250?300?
La vasca per ora servirà alla riproduzione dei guppy con aggiunta di un pulitorino ... il più piccolo possibile . Poi un tentativo di allevamento mini scalari 2 max per la dimensione vasca ma poi su quello mi informo meglio!
Kristalfile, non ancora capito quanto è grande questa vasca e perchè vuoi ridurre ancora la portata del filtro che è gia abbastanza bassa...
cmq per caricato, intendo che materiali filtranti hai messo?
Oppure mettere un tronchetto qualcosa sotto la cascata del filtro per spargere il flusso ?
Il filtro l'ho caricato con i materiali che erano all'interno della confezione.
Io non ci metteri pesci dentro, al massimo qualche avanotto (e/o avannotto, credo si possa dire in entrambi i modi .. correggetemi se sbaglio ... ma mi piace di più con una sola 'n' ) giusto per qualche settimana.
Conviene fare cambi molto frequenti dato che il basso litraggio favorisce sbalzi a volte 'pericolosi' dei valori ... specie con l'evaporazione attuale.
Kristalfile, se è 30x30x35 è il wave cube 30, controlla le misure...
cmq il livello dell'acqua è alto sino all'uscita del filtro oppure l'acqua fa una cascata? se il livello è basso è peggio... cmq se è il niagara 190 basta che metti della lana di perlon nel primo vano, se poi non ti basta proprio, puoi metterne anche dentro al tubo d'aspirazione, ma devi tenerla pulita altrimenti il flusso scende troppo...
cmq non ho ancora capito che materiali filtranti hai messo
per una coppia di scalari, comprati un acquario sui 150lt alto almeno 40cm
dimenticavo... vista la situazione non didurre la portata del filtro in nesssun modo, anzi magari dovresti metterla al massimo...