Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-10-2007, 11:37   #51
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
tommyh, ti ringrazio, NON per aver preso le difese, cosa della quale grazie a Dio non necessito, ma per aver detto quello che sono anni che ripeto. Tommy, se tu hai una soluzione per evitare che le aziende si facciano pubblicita', gli amministratori e tutto lo staff e' ad orecchie tese..... purtroppo non riusciamo ad evitarlo, non non vogliamo.....

Geppy, non permetterti di insinuare che vengano modificati i messaggi, significa dare dei mascalzoni agli amministrtatori, allo staff ed a me (ma cosa marginale dato che lo hai gia' fatto e ripetuto). Le volte che sei stato bannato e' stato SEMPRE a causa tua, perche' INSULTI le persone, sei tu che costringi gli altri ad azioni che assolutamente non vorremmo mai fare, ma probabilmetne ti e' utile perche' cosi' puoi fare la vittima come hai mostrato qui sopra, inoltre ti darebbe l'appiglio per trasferirti sul tuo forum se ora e' pronto......

Che IO reputi la tua presenza sul forum unicamente per farti pubblicita' e' ovvia, come e' ovvia la proprieta' transitiva che vuoi far passare del concetto Deltec / LG..... Io ho evitato di parlare dei tuoi prodotti, non li ho mai tirati in ballo.

Buona giornata.

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  

Vecchio 17-10-2007, 12:38   #52
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Purtoppo il mio parere sulla vicenda rispecchia quanto scritto sia da Tommy che da Gilberto... quindi non posso che appoggiare quanto detto.

Quote:
Geppy, non permetterti di insinuare che vengano modificati i messaggi, significa dare dei mascalzoni agli amministratori, allo staff ed a me
E questa cosa in particolare ci tengo a sottolinearla.
Questa è un accusa abbastanza grave, e non mi sembra che tu sia nella posizione di poter contestare in alcun modo il nostro operato visto quanto spesso abbiamo chiuso un occhio sul regolamento lasciandoti scrivere e rispondere anche dove non ti era concesso.

Ho aperto un post sulla taratura degli skimmer interni, com'è che nè io nè Gilberto abbiamo parlato di LG ed invece il post è finito a parlare di questo????
E' una domanda retorica, non c'è bisogno di rispondere...

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 13:46   #53
andrea72
Avannotto

Città: Bassano del Grappa
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Se si può proseguire con la discussione con cui il 3D era stato aperto sono tutt'orecchi pure io. -28d#
andrea72 non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 16:08   #54
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

CITAZIONI:

Gilberto: In un multipompa tipo Deltec, H&S ed altri, si tara il livello dell'acqua tramite lo scarico (come nei singola) si apre l'aria al massimo (come nel singola, in questi schiumatoi 300 litri ora d'aria), si controlla che lo scarico corrisponda a quanto da manuale (questo non lo ho da fare nel singola) e cosa altro cambia?

Geppy: Assolutamente non è così. Primo perchè Deltec non ha regolazione dello scarico, secondo perchè sono molto diversi come progetto ed ancora diversi rispetto ad "altri". Quindi non si regolano in un modo dtandard ma ognuno ha il "suo" modo.

Gilberto: Non ha regolazione dello scarico???? a parte che Deltec anni fa suggeriva di montare un rubinetto sullo scarico (e se non erro lo si poteva acquistare come "opzione") il mio lo aveva.... avro' acquistato senza sapere un finto Deltec cinese? strano pero' che si trovino in giro Deltec con il rubinetto....

Gilberto: Geppy, ogniuno resti delle sue convinzione e ben venga, ma H&S lavora bene con l'aria aperta al massimo e lo stesso Deltec.... se poi altri produttori intendono la schiumazione con poca aria..... beh, che posso dirgli io? per me e' come voler lavare i panni con poco detersivo.... perdonami, io e tanti altri reputiamo che il detersivo sia cio' che pulisce, non il far girare tanto velocemente il cestello della lavatrice

Gilberto: Ti ricordo che il mio Deltec si regola.... e che Detec stessa ha piu' volte suggerito la modifica anche su forum del tipo ReefCentral.....
P.S. e' sicuramente normale che i produttori difendano a spada tratta i loro prodotti e scelte di progetto.

Gilberto: a parte che Deltec anni fa suggeriva di montare un rubinetto sullo scarico (e se non erro lo si poteva acquistare come "opzione")

Geppy: Non è vero.
Suggerivano di montare un rubinetto sul carico e solo in tempi recenti hanno cominciato a proporre un kit di alimentazione con pompa e rubinetto. Nulla per lo scarico.

Gilberto: il mio lo aveva.... avro' acquistato senza sapere un finto Deltec cinese?

Gilberto: strano pero' che si trovino in giro Deltec con il rubinetto....

Geppy: Si trovano se modificati artigianalmente.
La prima comparsa di una regolazione dello scarico su un Deltec è recentissima ed è relativa all'AP851.
APH525, AP600, APF600 ad oggi ancora non la hanno.

Gilberto: e che Detec stessa ha piu' volte suggerito la modifica anche su forum del tipo ReefCentral.....

Geppy: A parte il fatto che non credo che la Deltec consigli su un forum una modifica per una cosa che (a tuo dire) è di serie....
Se lo facesse vorrebbe dire che..... non è di serie!
In più non c'è bisogno di andare su reefcentral: la modifica è stata da me descritta più volte in questo forum...
Mi dispiace che non ti rendi conto che in questo discorso assolutamente non c'entrano le scelte fatte da me per i miei progetti.
Questa frase potevi evitarla...

Gilberto: nessuna polemica Geppy, non ho bisogno di nascondermi dietro a frasi sibilline per dire quello che penso...... quella frase e' quello che io penso, per lavare i panni serve il detersivo..... se lavi con Bosh o con Candy o con Miele poco cambia se non usi il detersivo..... allo stesso modo per me ed altri (ma noi possiamo contare meno del due di picche) come per altri produttori e per Escobal, cio' che pulisce in uno schiumatoio e' l'aria fatta restare in una colonna di contatto per un tempo abbastanza lungo perche' si carichi..... avere 1 litro ora d'aria per mezz'ora nella colonna di contatto per me non ha senso..... avere 10 litri ora d'aria per 10 minuti tanto meno.... avere 100 litri ora d'aria per 1 minuto inizia ad avere senso, ma siamo ancora lontani.......
che poi tu non condivida, benissimo, tu hai un'altro modo di vedere, lo sappiamo bene, ma spero mi permetterai, io resto legato agli studi di altri produttori ed a quanto pubblicato da Escobal.

Dici che non centrano le tue scelte...... non centrano i tuoi prodoti..... beh, se non erro la maggiore parte dei tuoi schiumatoi seguono la tua filosofia di produzione, non quella di H&S o Deltec.....

Geppy: Non capisco, francamente, perchè insisti su questo punto e non da oggi.
Se stessimo parlando di persona potrei capire che mi esprimo male e che quindi lascio intendere quanto sostieni.
Ma io su questo forum scrivo e, tra l'altro, parlo con tante persone che lo frequentano.
Ho sempre sostenuto che la quantità di aria deve essere quella giusta per quella quantità d'acqua e tu, senza ombra di dubbio, condividi (vedi quanto hai scritto sui vari BK, ATI, ecc. in questo post); poi ho sempre sostenuto che è fondamentale il tempo di contatto (l'ho scritto e riscritto molte, troppe volte) che è esattamente quello che scrivi tu.
Quindi non capisco perchè dovrei pensarla diversamente da te, dagli altri e da Escobal come affermi nella frase che ho messo in corsivo qualche rigo più su.
E' assolutamente gratuito, sono stanco di "sentirtelo dire" ogni volta che discutiamo di schiumatoi e non capisco perchè vuoi far passare questo messaggio.
Diverso è il discorso di come ottenere queso tempo di contatto il più lungo possibile. Io ho le mie idee, tu le tue, ma non c'entra un tubo con il resto.

Geppy: No, Gilberto, non voglio farti passare per uno che è in malafede, ma sono stanco (e non poco) di dovere ogni volta che intervengo sentirmi dire che sono un UFO per come voglio far funzionare gli schiumatoi, che sto qui ad intervenire solo per pubblicizzare i miei progetti e quant'altro.
E' ora che tu capisca una volta per tutte come funzionano i miei progetti, quali sono le basi su cui progetto (che sono quelle che tu usi come riferimento, lo ripeto) e che la smetti di dire che io vado contro i canoni progettuali universalmente riconosciuti come validi.
I miei progetti non seguono la filosofia H&S, hai ragione.
Ma seguono quella Deltec!

Gilberto: evidentemente sono proprio stolto e non riesco a mostrare l'evidenza.... vai sul sito della Deltec, c'e' un KIT in vendita come opzione, questo KIT viene venduto normalmente su ordinazione anche assieme allo schiumatoio..... non si dice di serie?

Geppy: Appunto, "opzione" e "su ordinazione" hanno un significato preciso..

Gilberto: Geppy, come funzionino i tuoi prodotti che io lo abbia compreso o meno non centra un tubo, qui si sta parlando di altri prodotti, prodotti dei quali tu ti sei eretto a paladino di mie frasi contrastanti la tua realta', mie frasi pero' comprovate da fatti e realta' (manuale ad esempio)..... Le basi di come tu produci non mi interessano, e' una tua scelta, le differenze che tu continui a negare sono scritte ancora qui sopra..... non credo sia necessario scavare nei post di qualche tempo fa per trovare tuoi messaggi sui flussi, quantita' d'aria etc etc.... ma resta il fatto che non mi interessa, qui si parlava di Deltec ed H&S......

Geppy: C'entra nel momento stesso in cui TU, non io, parli di "altri produttori" lasciando intendere chiaramente a chi ti riferivi.
E poichè ti riferivi ai miei progetti che continui a voler vedere (ed a far credere che siano) progettati secondo canoni e teorie diverse da quelle universalmente riconosciute come le uniche valide, ti dimostro che sbagli.
E' qui che si impernia il discorso.
E la polemica.
Non puoi ogni volta tirare in ballo, chiaramente o per sottinteso, i miei progetti ed il mio "modo" di progettare facendo intendere che si tratta di un "modo" diverso dagli altri. Ti ripeto che le basi sono le stesse di tutti gli altri e sono stufo di sentirtele interpretare in modo diverso visto che sostieni "gli altri produttori ed Escobal".

Gilberto: beh, sino agli ulimi prodotti che ho avuto l'occasione di vusualizzare in funzione non mi sembravano proprio con filosofia Deltec, ma io non posso garantirlo quidni nelle prossime settimane mi preoccupero' di trovare qualche amico con dei tuoi prodotti per riportare fedelmente i dati.

Geppy: Si, prevenuto. Ed anche disinformato e poco attento.
Vuoi che te lo dimostri?
Ok, così chiariamo una volta per tutte.....
Nel 1998, montando un acquario da un cliente (avevo il negozio, allora), mi resi conto che inserendo un tubo orizzontale nello scarico di un AP600, senza toccare la pompa di carico di alzava il livello dell'acqua nella colonna di contatto. E che si alzava ancora di più inserendo un gomito ed un altro pezzo di tubo.
Capii cosa intendeva Deltec quando diceva, nelle istruzioni, di lasciare libero lo scarico e perchè.
Dopo poco cominciai a progettare i miei primi schiumatoi pensando a delle piccole serie per il negozio e pensai di ovviare a quello che mi sembrava un limite dell'AP600 e cioè che era troppo vincolato "allo scarico" (spero di essere riuscito a far comprendere quello che voglio dire).
Per questo costruii quello che poi è diventato, dopo alcuni anni, l'LGs600.
L'LGs600 è il corpo dell'AP600, con le stesse quote (le pompe possono essere tranquillamente scambiate) più largo di 1cm e con il collo bicchiere leggermente diverso per adattarsi al (anche se di poco) maggiore diametro, lo scarico regolabile in altezza e l'ingresso dell'acqua da 16mm invece che da 20mm per aumentare, a parità di acqua immessa, il movimento rotatorio aumentando il tempo di contatto.
Se metti vicini i due schiumatoi (sei in possesso sia dell'LGs600 che dell'AP600) ti renderai conto che lavorano nello stesso, identico modo ed è per questo che ti dico che sbagli a dire che la mia "filosofia" progettuale è diversa dagli altri.
Lo è anche quella di Deltec?

E concludiamo....

Quote:
["ik2vov"]
Le volte che sei stato bannato
Mai stato bannato!
Questa sarà la prima.....

Quote:
inoltre ti darebbe l'appiglio per trasferirti sul tuo forum se ora e' pronto......
Questa è veramente sporca..... vergognati!

Sporca e falsa!

Quote:
Che IO reputi la tua presenza sul forum unicamente per farti pubblicita' e' ovvia,
Questo spiega tutto!

E c'è ben poco da aggiungere!

geppy
Geppy non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 16:51   #55
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Comodo vero fare copia ed incolla di quello che di piace di piu' eh?
Quote:
Citazione:
Quote:
inoltre ti darebbe l'appiglio per trasferirti sul tuo forum se ora e' pronto......
Questa è veramente sporca..... vergognati!
Sporca e falsa!
possibilissomo, l'informazione me la hai data tu a Bologna davanti allo stand ReefLine quando eri incazzato con AP per determinate cose, forse non ricordi bene.....
Quote:
Citazione:
Quote:
Che IO reputi la tua presenza sul forum unicamente per farti pubblicita' e' ovvia,
Questo spiega tutto!

E c'è ben poco da aggiungere!
Non ho mai negato questo mio pensiero, in forma privata pero' parli diversamente eh....
Quote:
Citazione:
Quote:
["ik2vov"]
Le volte che sei stato bannato
Mai stato bannato!
Questa sarà la prima.....
Questa sara' una scelta tua, non mia.... non ho chiesto che tu venga bannato e non lo chiedero'...... se oltrepasserai nuovamente i limiti come fatto altre volte in passato con Maurzio Blu Coral e con Niko la seconda volta, ed ultimamente dando dei malfattori allo staff & C di AP sicuramente non sarai il benvenuto, ma la causa non sono io, comunque tu la voglia mettere.....

Se vuoi continuare possiamo tranquillamente andare avanti, ne ho tante di cose da dire che ho taciuto per rispetto nei tuoi confronti evidentemente non ricambiato, ma lo si deve fare altrove... la sezione "eventi" e' piu' opportuna.

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 16:54   #56
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Quote:
Quote:
Geppy, non permetterti di insinuare che vengano modificati i messaggi, significa dare dei mascalzoni agli amministratori, allo staff ed a me
E questa cosa in particolare ci tengo a sottolinearla.
Questa è un accusa abbastanza grave,
Sarebbe un'accusa se avessi scritto che avevate modificato qualcosa.

E' evidente (ed anche qui scrivo in italiano, non in cinese) che quello che è stato scritto è nelle pagine precedenti (ed anche riportato nel mio ultimo messaggio) e non può essere cambiato. E' questo il senso di quanto ho scritto.

Quote:
e non mi sembra che tu sia nella posizione di poter contestare in alcun modo il nostro operato visto quanto spesso abbiamo chiuso un occhio sul regolamento lasciandoti scrivere e rispondere anche dove non ti era concesso.
Non ho violato il regolamento.
Se vogliamo dirla tutta qui si è parlato di diffamazione.
A parte che credo che non si conosca il significato di questa parola ma......
io direi che si stanno scrivendo cose che possono condizionare (anche se involontariamente) il mercato e che poichè questo può far danni, si passa in un altro "campo"; non farmi andare oltre.

Prima di fare affermazioni come quelle che puntualmente fà (e non ultimo in questa triste discussione) Gilberto sui miei progetti o sul mio modo di progettare, bisogna conoscere veramente.
Poi sono pronto ad accettare le critiche ed i consigli.
Rama, tu come Gilberto avete avuto modo di provare un mio progetto e non ne siete rimasti soddisfatti. Sappiamo tutti e tre qual'era il problema ed ho avuto critiche ad iosa per quello, da tutta l'Italia. Me le sono tenute, ho chiesto scusa ed ho cercato di riparare in tutti i modi. Questo è un fatto. Dire che i miei progetti sono diversi dagli altri nel principio di funzionamento è gratuito e falso. Credo che vada dimostrato per poterlo sostenere. Soprattutto se io dico che non è vero (credo di conoscere quali sono i principi ed i concetti su cui mi baso quando realizzo un prototipo). Insistere pubblicamente su questo argomento mi sembra, francamente, molto scorretto.
Per questo motivo mi vedo costretto ad intervenire su quest'argomento e, se mi dovesse essere impedito di farlo direttamente, lo farei "per interposte persone" a cui darei ufficialmente incarico.
In privato possiamo parlarne quanto volete.
La cosa più grave di tutte, però, è che si è voluto portare il discorso su quest'argomento partendo, come si evince dal 3D, da tutt'altra cosa.

Quote:
Ho aperto un post sulla taratura degli skimmer interni, com'è che nè io nè Gilberto abbiamo parlato di LG ed invece il post è finito a parlare di questo????
Vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse perchè, visto che LG lo hai scritto tu per la prima volta in questo momento e che non sono stato io (rileggiti, per favore, tutto il 3D ma con obbiettività) a portare la discussione su questo argomento.

geppy
Geppy non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 17:02   #57
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Quote:
["ik2vov"]Comodo vero fare copia ed incolla di quello che di piace di piu' eh?
Quote:
possibilissomo, l'informazione me la hai data tu a Bologna davanti allo stand ReefLine quando eri incazzato con AP per determinate cose, forse non ricordi bene.....
Ricordo benissimo e per questo trovo indegno quello che stai dicendo.
Ti dissi che avevo voglia di fare un forum LGAquari come hanno fatto tante altre aziende visto che non avevo voglia di tornare in AP.
Il significato è, quindi, tutt'altro.....

Quote:
Non ho mai negato questo mio pensiero, in forma privata pero' parli diversamente eh....
Cioè? Me la spieghi questa frase?

Quote:
ed ultimamente dando dei malfattori allo staff & C di AP
Gilberto, adesso stai esagerando!
Penso sia il caso di farla finita.
Geppy non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 18:33   #58
piggarello
Pesce rosso

Città: roma
Feedback 0/0%

Quote:
ecco....dire che siete OT è dire nulla......
Vecchio 17-10-2007, 18:40   #59
tommyh
Discus

Città: Roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Quote:
Per questo motivo mi vedo costretto ad intervenire su quest'argomento e, se mi dovesse essere impedito di farlo direttamente, lo farei "per interposte persone" a cui darei ufficialmente incarico.
Geppy, ma quale diffamazione!!!! Che vuoi mettere gli avvocati?
Al massimo potrebbe essere Deltec ad avercela con te se gli hai copiato lo skimmer se fosse vero quello che dici!
Ma dai.....
Quote:
Vecchio 17-10-2007, 22:02   #60
fra81
Pesce rosso

Città: bergamo
Feedback 0/0%

Ho aperto questo 3D perchè mi sembrava interessante e così è stato per le prime due pagine, quasi.Poi è partito il diverbio e mi è passata la voglia di finir di leggerlo
fra81 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
degli