Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2012, 10:01   #1
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da varadero Visualizza il messaggio
Pelmo, ringrazia Fred che ha dato il via e poi si è ben tenuto lontano da intervenire
Varadero..io non vivo qui dentro..sono entrato ora, ho letto e sono intervenuto..
ma su questo 3d non vedo un tuo intervento....se non questa tua osservazione..
Cosa ne pensi di quello che stiamo parlando ?
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 10:15   #2
varadero
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: dove abito
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fred94 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da varadero Visualizza il messaggio
Pelmo, ringrazia Fred che ha dato il via e poi si è ben tenuto lontano da intervenire
Varadero..io non vivo qui dentro..sono entrato ora, ho letto e sono intervenuto..
ma su questo 3d non vedo un tuo intervento....se non questa tua osservazione..
Cosa ne pensi di quello che stiamo parlando ?
Che ringrazio chi fa i test perchè ho notato che spesso e volentieri i prodotti non vengono "testati a dovere" dalle aziende ( essendo più esperto di me tu te ne ricorderai sicuramente qualcuno....ati...atb....etc ) e a quanto ho capito i Moderatori li provano sulle loro vasche mettendele in gioco e richiando tutto mentre noi stiamo comodamente seduti sul divano.

Preferisco di gran lunga un Moderatore, la cui figura dovrebbe garantire una certa correttezza e affidabilità , che un utente normale che scrive all'azienda chiedendogli di fargli un prezzo scontato in cambio di un post pubblicitario o un utente normale amico di negoziante che faccia i test.

Tra i tre scelgo senza dubbio i MOD, ho letto anche che le prove sono regolamentate, che vengono restituite o cedute alla fine, quindi mi sembra proprio che la tua osservazione lasci il tempo che trova.... potevi sicuramente farne a meno. ihmo

L'esempio che hai fatto poi mi sembra anche quello un pò fuori dal contesto, è vero che si venderà anche più facilmente se l'azienda si rivolge ad una persona nota, ma in quel caso quel personaggio non ha provato sulla sua pelle il prodotto ed è pagato per parlarne bene, qui stiamo parlando di altro.
varadero non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 10:45   #3
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da varadero Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fred94 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da varadero Visualizza il messaggio
Pelmo, ringrazia Fred che ha dato il via e poi si è ben tenuto lontano da intervenire
Varadero..io non vivo qui dentro..sono entrato ora, ho letto e sono intervenuto..
ma su questo 3d non vedo un tuo intervento....se non questa tua osservazione..
Cosa ne pensi di quello che stiamo parlando ?
Che ringrazio chi fa i test perchè ho notato che spesso e volentieri i prodotti non vengono "testati a dovere" dalle aziende ( essendo più esperto di me tu te ne ricorderai sicuramente qualcuno....ati...atb....etc ) e a quanto ho capito i Moderatori li provano sulle loro vasche mettendele in gioco e richiando tutto mentre noi stiamo comodamente seduti sul divano.

Preferisco di gran lunga un Moderatore, la cui figura dovrebbe garantire una certa correttezza e affidabilità , che un utente normale che scrive all'azienda chiedendogli di fargli un prezzo scontato in cambio di un post pubblicitario o un utente normale amico di negoziante che faccia i test.

Tra i tre scelgo senza dubbio i MOD, ho letto anche che le prove sono regolamentate, che vengono restituite o cedute alla fine, quindi mi sembra proprio che la tua osservazione lasci il tempo che trova.... potevi sicuramente farne a meno. ihmo

L'esempio che hai fatto poi mi sembra anche quello un pò fuori dal contesto, è vero che si venderà anche più facilmente se l'azienda si rivolge ad una persona nota, ma in quel caso quel personaggio non ha provato sulla sua pelle il prodotto ed è pagato per parlarne bene, qui stiamo parlando di altro.
da quello che scrivi mi sembra che tu non abbia minimamente colto quello che io intendevo..ma non è un problema..
Hai tirato fuori diatriba ATI-ATB..l'hai seguita bene ?...ricordati come andavano..ricordati chi portava avanti una marca e chi l'altra..ricordati chi organizzo' la cordata di acquisto di atb..
Queste sono cose che non devono accadere se si è "super partes"
Il mod purtroppo NON è un utente normale..è una persona che deve controllare e moderare quello che avviene nel forum, e malgrado sia un controsenso un mod ha meno diritti di un utente, un utente sul forum puo' esprimere delle opinioni su di un prodotto e su di una marca, un mod non puo'..mi spiace ma ovunque nei forum è cosi'..se qui invece la si pensa diversamente, poi pero' non si puo' pretendere di essere definiti "super partes".
Sono stato MOD su altri "Lidi" e la prima regola era "entra nel tuo profilo e togli tutte le marche"...seconda regola "quando si parla di prodotti, tu moderi il 3d e non intervieni se non per rimettere in ordine in caso gli utenti sforavano nel linguaggio"...
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 11:11   #4
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fred94 Visualizza il messaggio
Il mod purtroppo NON è un utente normale..è una persona che deve controllare e moderare quello che avviene nel forum, e malgrado sia un controsenso un mod ha meno diritti di un utente, un utente sul forum puo' esprimere delle opinioni su di un prodotto e su di una marca, un mod non puo'..mi spiace ma ovunque nei forum è cosi'..se qui invece la si pensa diversamente, poi pero' non si puo' pretendere di essere definiti "super partes".
.
Questa e la differenza e successo di AP rispetto gli altri Forum......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 09:33   #5
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Personalmente ringrazio tutti i ragazzi che hanno attestato la stima e la fiducia nello staff.

Voglio interpretare il fatto che Pelmo abbia cancellato i suoi messaggi come un ripensamento che i suoi interventi, magari involontariamente, erano un attacco ingiustificato e senza fondamento, o quantomeno così sono stati interpretati da tutti, perchè male espressi.
Wurdy non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 09:47   #6
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Io sono per le prove pubbliche e online, nel senso che se chi testa un prodotto lo fa passo passo e aggiorna la discussione sul forum, possono essere effettuate domande o considerazioni, o richieste di un test particolare che a fine prova non sarebbe più possibile applicare.

L'importante è che la prova la effettui una persona con esperienza, che sia mod o meno secondo me cambia molto poco, che poi la cosa coincida per me cambia nulla.

Ho avuto modo di conoscere alcuni mod di persona, e sinceramente quando ho iniziato la mia avventura nel marino mi è stata una grossa mano dai primi utenti che ho conosciuto, che tra loro ci fosse anche un mod non è stata una spinta in più perchè lo spirito e la passione me l'hanno trasmessa delle persone vere non dei nickname che siano mod o meno.

A me AP piache così... fa pure rima

Comunque sono stato da Wurdy dopo la prova degli integratori e in casa aveva due o tre tonnellate di scaffali piene di integratori per andare avanti 10 anni!!!
Oh sto scherzando, che visto l'andazzo delle discussioni che qualche utente che ci crede davvero!!!
alegiu non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 09:51   #7
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
forse un interventino dovrei farlo..anche perche' bene o male è cominciato tutto da quello che ho scritto:

torno a ripetere..io non metto in dubbio la buona fede dei MOD..e mai mi permetterei di dire che loro guadagnano per il lavoro svolto su questo sito, un MOD questo impegno lo porta avanti solo ed esclusivamente per la grande passione che ha per questo hobby, quello che ho voluto far uscire è semplicemente il fatto che malgrado venga ribadito per scritto come regola, che un MOD è "super partes", volenti o nolenti il loro intervento in merito ad un prodotto "X" porta comunque un buon 70% degli utenti meno esperti a pensare inevitabilmente che quel prodotto del quale MOD "X" ne parla cosi' bene deve per forza essere buono e quindi una garanzia a compralo..perche' di lui ci si fida.

Faccio un esempio reale..la mia compagna lavora per una famosa ditta italiana, e questa ditta pubblicizza i suo prodotti in tv..quando un prodotto vogliono venderlo maggiormente non chiedono ai soliti uomini o donne della tv di pubblicizzarlo ma lo chiedono espressamente a Gerry Scotti..questo perche' un prodotto pubblicizzato da lui si vende molto molto piu' facilmente.

Questo cosa vuol dire..una persona alla quale la gente da fiducia sicuramente verra' ascoltata e il prodotto da lui non dico "pubblicizzato" ma del quale lui ne parla bene verra' sicuramente acquistato di piu' rispetto ad altri.

Ora...torno a ripetere, con il tempo con alcuni MOD abbiamo avuto modo di conoscerci di persona e posso solo parlar bene di tutti loro.
L'utente che vi conosce solo per quello che scrivete qui sopra, dall'alto della vostra esperienza considera legge quello che voi consigliate, per questo se si vuole essere realmente "super partes", alcune cose non si possono esprimere in pubblico ma solo in privato.
Oppure per intenderci questa è una prova "super partes" dove sono stati provati tutti i prodotti, dove sono stati riportati dei dati e dove chiunque poteva trarre le proprie conclusioni:
http://acquaportal.it/_archivio/arti.../test_sali.asp

Federico
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 10:13   #8
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Federico, solo una serie di precisazioni :
In tv i Vip fanno pubblicità per denaro e sono completamente svincolati da ciò che pubblicizzano nella loro vita reale (scommetto che se vado a casa di gerry scotti non trovo il riso nella sua dispensa)
Qui sul forum nessuno di noi fa pubblicità ma ognuno dice la sua secondo la propria esperienza ed è credibile nel momento in cui è coerente.
Se chiedi a Mauri come è meglio illuminare la vasca, scommetto che ti dirà T5, se lo chiedi a me ti dirò HQI, ma entrambi abbiamo in vasca ciò che consigliamo.
Se mi chiedi che skimmer montare, io ti dirò che cosa ho usato e come mi sono trovato, se l'esperienza è positiva, te lo consiglio.
Ci possono essere stati dei casi in cui qualcuno dello Staff, sono certo in totale buona fede, abbia consigliato o sconsigliato un prodotto con più enfasi del dovuto, ma sono altrettanto certo che se ciò sia avvenuto, è stato per eccesso di passione e per nessun altro motivo.
Wurdy non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 10:16   #9
Nopago
Ciclide
 
L'avatar di Nopago
 
Registrato: Apr 2010
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Età : 38
Messaggi: 1.582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho seguito tutto il post in silenzio e mi accodo a Fred perché secondo me è esattamente come dice lui....voi mod dite che siete prima di tutto appassionati più o meno esperti...come Gerry Scotti non è esperto di riso ma solo la presenza fa vendere il prodotto...questo è quello che succede nella nostra realtà del forum volente o nolente voi cmq influenzate le scelte....poi sta all'intelligenza del forumista che legge capire la vostra buona fede...ma questo è un altro discorso ancora.
Personalmente a me piace ascoltare tante campane e poi traggo le mie di conclusioni...ma non tutti fanno così...
Ciaoo
__________________

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 10:30   #10
serbel
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Fosse per me la pubblicita in generale avrebbe chiuso da un pezzo , ritengo sia utile solo alle menti deboli o senza capacita di analisi
In particolare posso solo ringraziare chi si prende la briga di scrivere un parere tecnico o considerazione su del materiale aquaristico , poi sta a me leggere altri pareri in proposito e alla fine tirare le mie conclusioni
Signori l alternativa e presentarsi in negozio e affidarsi completamente al negoziante , sicuramente una persona capace ma a volte piu commerciante che appassionato
Quindi ben vengano post su pareri tecnici vari che ringrazio fin da ora e meno post come questo che ho anche alimentato , sigh

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
prove , staff

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29157 seconds with 14 queries